Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto GSX-R 750 è troppo Opzioni · Visualizza
shadow76it
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 23:38:24


Iscritto: 13/05/2009
Salve a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo antonio e ho spulciato per il forum ma non ho trovato ancora questa risposta.
Voglio passare da uno scooter 400 ad una moto sportiva, mi piace da morire la Gsx-R 750 l'ho trovata da un concessionario ducati a milano a 4600 del 2004 con 18000 Km, colore nera e grigia con scarico in carbonio e portatarga in alluminio, la moto non è mai andata in pista perchè proprietaria di un avvicato, persona molto tranquilla§(a dire del concessionario) ..... La moto è perfetta esteticamente. La mia paura è che forse è troppo per un ragazzo che non ha mai portato moto.
Chiedo a chi ha questa moto come va? Grazie per le risposte che mi darete. Antonio
alesh46
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 23:47:28



Iscritto: 09/12/2008
almeno tu un po d'esperienza l'hai secondo me ci sta, nel senso che se prendevi una 600 (parlando di moto sportive) e sempre un missile, la cosa piu importante shadow e che devi fare attenzione, se le tue intenzioni sono quelle di andare subito forte facendo piegoni etc etc la gixxer ti aiuta fin che puo ma se non hai la giusta esperienza ti fai non dico male ma malissimo
shadow76it
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 23:57:15


Iscritto: 13/05/2009
Originariamente inviato da alesh46
almeno tu un po d'esperienza l'hai secondo me ci sta, nel senso che se prendevi una 600 (parlando di moto sportive) e sempre un missile, la cosa piu importante shadow e che devi fare attenzione, se le tue intenzioni sono quelle di andare subito forte facendo piegoni etc etc la gixxer ti aiuta fin che puo ma se non hai la giusta esperienza ti fai non dico male ma malissimo


Ancora presto per i piegoni..... Voglio una moto per andare fuori la domenica ma non cambiarla tra un annetto. Purtroppo mi piace troppo la R750.... Ho scatato la 600 in quanto so che si ha potenza solo ad alti giri mentre la 750 hai una coppia già a bassi regimi di giri, quindi non sei abbligato a spingere troppo per avere accelerazione. 18000 km sono troppi per questa moto?
alesh46
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 00:03:57



Iscritto: 09/12/2008
non preoccuparti troppo dei km, si sa che le jap fanno moltissimi km e richiedono sempre poca manutenzione,piuttosto controlla lo stato generale della moto insieme ad un tuo amico esperto oppure il tuo meccanico ma ripeto fai sempre molta attenzione, scusami prima non te l'ho detto, ''Benvenuto''
shadow76it
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 00:17:33


Iscritto: 13/05/2009
Originariamente inviato da alesh46
non preoccuparti troppo dei km, si sa che le jap fanno moltissimi km e richiedono sempre poca manutenzione,piuttosto controlla lo stato generale della moto insieme ad un tuo amico esperto oppure il tuo meccanico ma ripeto fai sempre molta attenzione, scusami prima non te l'ho detto, ''Benvenuto''

Mi consigli di farla vedere al mio meccanico anche se me la vende un concessionario con garanzia di un anno?
alesh46
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 00:32:32



Iscritto: 09/12/2008
vediamo se azzecco questo vecchio detto, fidarsi e bene non fidarsi e meglio, più che un controllo almeno una occhiata dal tuo meccanico
marchino66
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 00:36:02



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
scusa se mi intrometto...
hai mai pensato ad una mito 7 speed o un'agility????
marchino66
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 00:37:08



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
ske :-p
xfred17
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 01:26:17



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da marchino66
scusa se mi intrometto...
hai mai pensato ad una mito 7 speed o un'agility????

ahahahah sai che salto di qualità!

si parla sempre di 130cv ed è completamente diverso dallo scooter.
se cerchi potenza ai bassi punta su una bicilindrica

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
marchino66
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 01:29:47



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da marchino66
scusa se mi intrometto...
hai mai pensato ad una mito 7 speed o un'agility????

ahahahah sai che salto di qualità!

si parla sempre di 130cv ed è completamente diverso dallo scooter.
se cerchi potenza ai bassi punta su una bicilindrica
ma guarda ke dico sul serioLiar
Angel
xfred17
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 01:34:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da marchino66
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da marchino66
scusa se mi intrometto...
hai mai pensato ad una mito 7 speed o un'agility????

ahahahah sai che salto di qualità!

si parla sempre di 130cv ed è completamente diverso dallo scooter.
se cerchi potenza ai bassi punta su una bicilindrica
ma guarda ke dico sul serioLiar
Angel

ma anche ioAnxious

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Uovogsxr
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 08:14:29



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io possiedo esattamente quel modello, la spinta ai bassi è poco più di un 600, x sfruttarla a dovere bisogna comunque andare oltre i 7000, xcui se cerchi coppia in basso punta decisamente su un bicilindrico o un 4cil di grossa cilindrata..se nn hai mai guidato moto sportive io la lascerei perdere, nn che sia cattiva ma ad esempio io l'ho trovata molto + impegnativa del cbr929 '00 che avevo prima pur avendo un pò meno di coppia e potenza..fossi in te andrei con calma e mi terrei x un paio d'anni una sportiva 'scuola' tipo un cbr600f o un ninja600 vecchio (quelle a carburatori prima del 2003), x le sportive + spinte c'è sempre tempo!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

sagyttar
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 08:32:19



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ciao e benvenuto.
la mia unica perplessità resta sulla serieta dei concessionari che, a Milano come altrove, peccano secondo me di rigore professionale.
E' quasi certo che la moto abbia il contakm taroccato, di solito non sono mai andate in pista, di solito erano in mano a persone tranquille.

Ragioniamo un attimo: secondo te una persona tranquilla si compra una SS da 150cv e la tiene 4 anni per andarci piano piano a passeggio sul lago di Como o ad Arona?
Magari in pista non c'è mai andato sul serio e questa rimane l'ipotesi più veritiera.

L'unica cosa da fare è provare a vedere il libretto e contattare direttamente il vecchio proprietario.

Poi dovresti documentarti sulla gamma colorazioni del 2004 e vedere se corrisponde in tutto e per tutto per capire se ha mai subito qualche scivolata importante.

Vista l'aria che tira se decidi di acquistarla, fatti dare il documento di omologazione relativo alle marmitte (che dovrebbero avere anche il DB Killer, attento al portatarga che se non è originale deve avere almeno l'inclinazione regolabile (così lo puoi mettere a norma) e il catarifrangente e occhio a specchietti e frecce. Non saresti il primo che esce dalla concessionaria e si vede ritirare il libretto dopo 1km dalla prima pattuglia in cerca di fama a gloria a basso costo.

Per tutto il resto, si rimanda alla maturità del tuo cervello: se hai sale nella zucca e non hai paura, puoi tranuillamente portarti in giro la bestiola senza graffiarti.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:05:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
A me gia la srad 750 piaceva da matti, la serie 2000 - 2004 bianca e azzurra resta la mia jap preferita (insieme alla ninja) quindi con me sfondi una porta apertissima xò....
Dai 20/30cv del tuo scooter ai 150 x 170kg di questa bhe ce ne passa quindi non dico non prenderla (se avessi i soldi farei lo stesso) xo una bella camomilla prima di prenderla aiuta...Angel
e x cortesia quando stai in[beep]xato lasciala in garage Pray



Italians do it BETTER!!!
Uovogsxr
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:18:40



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da sagyttar
Ciao e benvenuto.
la mia unica perplessità resta sulla serieta dei concessionari che, a Milano come altrove, peccano secondo me di rigore professionale.
E' quasi certo che la moto abbia il contakm taroccato, di solito non sono mai andate in pista, di solito erano in mano a persone tranquille.

Ragioniamo un attimo: secondo te una persona tranquilla si compra una SS da 150cv e la tiene 4 anni per andarci piano piano a passeggio sul lago di Como o ad Arona?
Magari in pista non c'è mai andato sul serio e questa rimane l'ipotesi più veritiera.

L'unica cosa da fare è provare a vedere il libretto e contattare direttamente il vecchio proprietario.

Poi dovresti documentarti sulla gamma colorazioni del 2004 e vedere se corrisponde in tutto e per tutto per capire se ha mai subito qualche scivolata importante.

Vista l'aria che tira se decidi di acquistarla, fatti dare il documento di omologazione relativo alle marmitte (che dovrebbero avere anche il DB Killer, attento al portatarga che se non è originale deve avere almeno l'inclinazione regolabile (così lo puoi mettere a norma) e il catarifrangente e occhio a specchietti e frecce. Non saresti il primo che esce dalla concessionaria e si vede ritirare il libretto dopo 1km dalla prima pattuglia in cerca di fama a gloria a basso costo.

Per tutto il resto, si rimanda alla maturità del tuo cervello: se hai sale nella zucca e non hai paura, puoi tranuillamente portarti in giro la bestiola senza graffiarti.

Aloha
Lorenzo


straq8..tenersi 5 anni una moto simile e nn esserci mai andato in pista ma solo a passeggiare mi puzza un pò..che l'ha comprata a fare!? x quella cifra e x quell'utilizzo poteva benissimo comprare una sport-tourer..cmq se decidi fatti dare tutti i pezzi originali

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Il Moderatore
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:33:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da shadow76it
Salve a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo antonio e ho spulciato per il forum ma non ho trovato ancora questa risposta.
Voglio passare da uno scooter 400 ad una moto sportiva, mi piace da morire la Gsx-R 750 l'ho trovata da un concessionario ducati a milano a 4600 del 2004 con 18000 Km, colore nera e grigia con scarico in carbonio e portatarga in alluminio, la moto non è mai andata in pista perchè proprietaria di un avvicato, persona molto tranquilla§(a dire del concessionario) ..... La moto è perfetta esteticamente. La mia paura è che forse è troppo per un ragazzo che non ha mai portato moto.
Chiedo a chi ha questa moto come va? Grazie per le risposte che mi darete. Antonio


ciao, benvenuto nel forum Angel
buona permanenza!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
shadow76it
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:49:09


Iscritto: 13/05/2009
Originariamente inviato da Otto

buona permanenza![/size][/i]

Vi ringrazio tutti per le risposte, punterò su una moto più tranquilla e nel caso decidessi di prenderla porterò il mio meccanico. Buona giornata.
gabrijeky
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:52:50



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
io con quella moto ho un avversità, 2 ne conoscevo e due si sono fatti troppo male, uno non c'è più e uno sembra un reduce di guerra.

Il male di questà moto è che è maneggevole come un 600 e va come un mille, non è per principianti assolutamente
username__228422
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 10:23:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gabrijeky
io con quella moto ho un avversità, 2 ne conoscevo e due si sono fatti troppo male, uno non c'è più e uno sembra un reduce di guerra.

Il male di questà moto è che è maneggevole come un 600 e va come un mille, non è per principianti assolutamente



sgraaaaaaaaaatShame on you



nuvole rapide
Argo16
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 10:29:18



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Ti sei fatto una vaga idea di quanti siano 150cv su strade aperte al traffico?
Se la tua risposta è sì, e la tua scelta rimane gixer, non mi resta che augurarti buon divertimento e darti il benvenuto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.