Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

più tenuta di strada Opzioni · Visualizza
morgan15
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 20:23:44


Iscritto: 18/10/2008
ciao a tutti, qualcuno sà darmi una dritta; se è possibile montare ruote stradali tipo Kavasaki versis oppure Honda CBF600 su una transalp 650 ?? Visto che con questa moto mi trovo bene ma vorrei avere più sicurezza in curva.
nicola66
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 21:05:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
voglio proprio vedere chi risponde.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 21:16:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Spero che nic non me ne voglia se rispondo cmq un amico sulla translp ha ordinato alla honda degli pneaumatici con profilo più stradale in quanto l'utilizzo che ne fa lui è prettamente stradale...
Il motivo però non era la sicurezza (quelle di primo impianto sono sudiate apposta per il modello quindi è il miglior compromesso) ma solo perchè
1) le sue erano consumate
2) con i tacchetti su strada sentiva di più il rumore delle gomme...
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.



Italians do it BETTER!!!
alesh46
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 23:53:25



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da morgan15
ciao a tutti, qualcuno sà darmi una dritta; se è possibile montare ruote stradali tipo Kavasaki versis oppure Honda CBF600 su una transalp 650 ?? Visto che con questa moto mi trovo bene ma vorrei avere più sicurezza in curva.


prima di tutto devi controllare sul libretto fino a che misura può portare la moto, non per scoraggiarti ma se la honda a fatto la moto con quella misura di gomme e perché loro hanno stabilito che e' la più adatta, e fare delle modifiche del tipo cambiare cerchi etc etc non solo devi omologare e fare tutte le cose burocratiche comporta una spesa troppo elevata oltre al tempo necessario
Wormbike
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 01:37:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il gommista sarà ben contento nel farti entrare una gomma da 17 in un cerchio da 19 o da 21... Ne verrebbe fuori una discreta motard. Anche la Polizia e le casse dello Stato ringrazierebbero.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
morgan15
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 06:38:15


Iscritto: 18/10/2008
Ok ringrazio per le risposte e come immaginavo a fine stagione sarò costretto a rimontare la stessa gomma, peccato, grazie comunque. Ora dovrò prendere decisione se cambiare moto e passare magari a una TDM 900 ?? cosa ne pensate !!
sagyttar
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 07:51:12



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da morgan15
Ok ringrazio per le risposte e come immaginavo a fine stagione sarò costretto a rimontare la stessa gomma, peccato, grazie comunque. Ora dovrò prendere decisione se cambiare moto e passare magari a una TDM 900 ?? cosa ne pensate !!


La TDM è una gran moto, vai tranquillo Angel

Nicola, aspettavo invece una tua risposta alla domanda iniziale del nostro amico.

Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 08:54:03



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da morgan15
ciao a tutti, qualcuno sà darmi una dritta; se è possibile montare ruote stradali tipo Kavasaki versis oppure Honda CBF600 su una transalp 650 ?? Visto che con questa moto mi trovo bene ma vorrei avere più sicurezza in curva.



ho avuto il ta 650, bellissima moto, nel periodo in cui l'ho posseduta ho cambiato 3 treni gomme e per ultimo ho installato le pirelli scorpion trail, praticamente delle stradali.....tieni conto che se vuoi cambiare le dimensioni, non ti passa mai, troppo sbatti. io ti consiglio questo tipo di gomma, sono ottime.


p.s. va bene io66?



nuvole rapide
Ego70
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:07:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da morgan15
ciao a tutti, qualcuno sà darmi una dritta; se è possibile montare ruote stradali tipo Kavasaki versis oppure Honda CBF600 su una transalp 650 ?? Visto che con questa moto mi trovo bene ma vorrei avere più sicurezza in curva.


ma scusate lui non ha mai parlato di dimensioniEh? , bensì di tipologia di gomma.....d'oh! quindi il problema non si pone, ci sono dei pneumatici che fanno al caso suo....credoThink
queste sono fatte apposta per il TA 650

oppure


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
username__228422
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:15:42



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
meglio la pirelli, la tourance è già troppo tassellata.....te lo dice il mio didietro!



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:23:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da morgan15
ciao a tutti, qualcuno sà darmi una dritta; se è possibile montare ruote stradali tipo Kavasaki versis oppure Honda CBF600 su una transalp 650 ?? Visto che con questa moto mi trovo bene ma vorrei avere più sicurezza in curva.


ma scusate lui non ha mai parlato di dimensioniEh? , bensì di tipologia di gomma.....d'oh! quindi il problema non si pone, ci sono dei pneumatici che fanno al caso suo....credoThink
queste sono fatte apposta per il TA 650

oppure

ù


E' quello che ho detto anche io voleva solo ruote più stradali



Italians do it BETTER!!!
gabrijeky
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 09:55:54



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
io invece di passare a cose estreme ti cosiglio dei michelin anakee, con il tenerèe che non è una moto da piega prendevo sotto con le pedaline in curva e sul bagnato tengono da paura e durano esattamente come una gomme da strada... con il mono massimo 7000km
username__228422
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 10:26:14



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gabrijeky
io invece di passare a cose estreme ti cosiglio dei michelin anakee, con il tenerèe che non è una moto da piega prendevo sotto con le pedaline in curva e sul bagnato tengono da paura e durano esattamente come una gomme da strada... con il mono massimo 7000km


mi spiace ma le anakeed'oh! confronto alle 2 sopraindicate,sono delle ciofeche, almeno con il transalp, e per il tipo di utilizzo che ne vuole fare morgan......con le tourance ho fatto 9000 km e ancora tenevano, con le scorpion 2000, dopodichè ho venduto la moto....



nuvole rapide
gabrijeky
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 21:44:51



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
Sarà stata questione di moto ma io con le tourance sul bagnato non mi ci sono trovato per nulla e sull'asciutto comunque non stavano dietro alle anakèe ma come detto sara anche questione di ciclistica e non solo di gomma
lumachina
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 14:32:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io al mio transalp avevo montato gomme stradali, si trovano nel listino Pirelli, mi sembra la serie MT, NON VEDO COSA C'è DA SCANDALIZZARSI!!!!

FOTO




Tieni presente che il posteriore era da 130.

La moto perde dal punto di vista estetico ma per un uso prettamente stradale guadagna in termini di tenuta, silenziosità e consumi.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.