Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto dopo anni di scooter Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:18:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grande brindisi ti auguro tanto divertimento! Fatti sentire qualche volta se ne hai voglia ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Giovanni.Molinari5744
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:24:05


Iscritto: 04/05/2013
Anzi, approfitto della vostra gentilezza e vi chiedo un ulteriore parere.

Devo cambiare lo pneumatico posteriore della nuova moto (Hornet CB600F del 2007). Per ora monta, sia al posteriore che all'anteriore le Bridgestone Battlax (BT016R pro).

contando che tra un 2mila km dovrò cambiare anche quella davanti, ho notato un annuncio abbastanza conveniente per una coppia di Pirelli Diablo (sia le Strada che le normali) intorno ai 150 euro, montaggio escluso ovviamente.

Contando che risparmiare sugli pneumatici non è assolutamente una mia prerogativa, quali sono i più consigliabili per affidabilità e durata per una guida esclusivamente in strada? Senza andare a cercare le performance da MotoGP perchè tanto non la tiro come un pazzo.

Grazie mille ancora a tutti
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:29:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per come sono fatto io le cambierei tutte e due e andrei tranquillo con entrambe le gomme nuove, anche se sicuramente ci sarà chi ti dirà di approfittare dell'offerta.
Poi sulle gomme da te citate, io provai le Diablo normali e non erano male, ma ho fatto pochi km e comunque sono gomme "datate", sceglierei qualcosa di più fresco sicuramente (come progetto intendo).

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:31:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Con le diablo strada o le normali faresti un notevole downgrade.

Le bt016 si trovano a prezzi interessanti, se no per unire km e tenuta a un costo tutto sommato accettabile le Z8 sono veramente insuperabili

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Giovanni.Molinari5744
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:49:17


Iscritto: 04/05/2013
Originariamente inviato da Tropp10HP
Con le diablo strada o le normali faresti un notevole downgrade.

Le bt016 si trovano a prezzi interessanti, se no per unire km e tenuta a un costo tutto sommato accettabile le Z8 sono veramente insuperabili


Sì in effetti la coppia di Battlax costa veramente un'inezia in più quindi se le diablo non sono a quel livello le lascio perdere.

lumachina
Inviato: martedì 29 maggio 2018 12:02:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Giovanni.Molinari5744
Originariamente inviato da Tropp10HP
Con le diablo strada o le normali faresti un notevole downgrade.

Le bt016 si trovano a prezzi interessanti, se no per unire km e tenuta a un costo tutto sommato accettabile le Z8 sono veramente insuperabili


Sì in effetti la coppia di Battlax costa veramente un'inezia in più quindi se le diablo non sono a quel livello le lascio perdere.



Io, all'epoca, le adoravo le Diablo Strada, mi permettevano di fare "dei numeri" che con altre gomme mi sognavo. Certo sono passati anni e le gomme di oggi saranno migliorate...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Giovanni.Molinari5744
Inviato: martedì 24 luglio 2018 18:32:16


Iscritto: 04/05/2013
Torno sul topic per una triste richiesta di aiuto. Posterò anche sulla sezione Accessori e Ricambi dato che, qualche giorno fa, in pieno giorno e sulla strada, mi è stato smontato e rubato l'intero blocco del serbatoio della mia splendida Hornet (modello 2007-10)....

A parte i giorni spesi nella disperazione, ora sto cercando di capire quali siano effettivamente i pezzi che mi sono stati rubati e dove poterli acquistare usati (in concessionaria Honda, senza nemmeno vedere la moto o quello che mi avevano rubato, mi hanno preventivato "a grandi linee" 2000 euro di spesa per tutto nuovo...follia...). Qualcuno riesce a darmi una mano a capire quali siano i componenti all'interno del serbatoio che mi sono stati portati via? e quali sono i tubi che entrano/escono dal serbatoio e che mi sono stati tagliati?

Mi sembra di avere capito che sicuramente ci saranno da prendere: serbatoio compreso di tappo (ovviamente), pompa della benzina, galleggiante, più vari tubi e cavi per il livello della benzina... c'è altro che ancora non so?

Grazie mille in anticipo
luciopx
Inviato: martedì 24 luglio 2018 18:38:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Eh casso...mi dispiace. Faremo il possibile per aiutarti. Metti foto appena puoi...
Comunque, se cerchi su google realoem honda, trovi gli spaccati di tutti i modellu, con ogni ricambio per sistemare la moto. Così ti fai una idea dei pezzi che servono. Purtroppo, mi sa che dovrai rivolgerti al mercato dell'usato, con la possibilità di ricomperarti il tuo, zk

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 luglio 2018 20:53:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
enrico.64
Inviato: martedì 24 luglio 2018 21:29:54



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano




Ciao Giovanni,
mi spiace molto per quello che ti è successo. fame fame fame

Il preventivo che hai avuto, è coerente con i costi dei ricambi (nuovi) indicati dalla tabella di Tropp.
A questo punto, a meno che tu sia assicurato per il furto, hai 2 possibilità:

- Cerchi tutti i ricambi usati come mi sembra tu stia cercando di fare.
Con Google, qualche telefonata e un po' di fortuna, potresti spendere meno della metà.

- Vendi quello che resta della tua moto, a pezzi.

Non sottovalutare la seconda opzione. I tuoi ricambi usati, con quei prezzi da nuovi, potrebbero interessare a molti.
La Hornet è molto diffusa e, con qualche modifica, viene usata anche in pista (dove i ricambi vanno via come il pane....).
Magari, con un po' di pazienza, potresti riportare a casa l'esborso iniziale e comprarti una nuova moto.

Vedi tu cosa fare (con la calcolatrice alla mano).
2000 euro di riparazioni/ricambi su una moto che vale circa 3000, sicuramente, sono troppi.


In bocca al lupo:

brindisi ciao brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 21:38:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque questa davvero non l'avevo mai sentita, rubare il serbatoio in strada e in pieno giorno confuso mah...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 08:31:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Savona come il Bronxs

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 09:55:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Brutta disavventura... Se cerchi su internet i pezzi li ritrovi di sicuro. Se sono un po' bozzati potresti anche andare a pagare 1/4 del preventivato, poi con un po' di olio di gomito risistemi il tutto. L'opzione della vendita dei pezzi della tua moto, benché valida, la lascerei proprio come ultimissima opportunità.

Certo che i furti sono cambiati. Prima volavano autoradio e borchie, ora ti possono rubare qualsiasi cosa, dal volante, al paraurti, ai fanali, ai serbatoi... Nelle mie zone di mare vanno molto i furti di strumentazione alle barche. Siamo sempre più in mano a nessuno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Giovanni.Molinari5744
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 12:16:52


Iscritto: 04/05/2013


Come sempre vi ringrazio per la tempestività ed il sostegno. Devo ammettere che anche io sono rimasto proprio sconvolto da questo tipo di furto e odio il fatto che da ora in poi avrò paura a parcheggiare la moto in qualsiasi posto.

Allìopzione della vendita alla moto in pezzi non voglio proprio pensare... La ho da 3/4 mesi e mi sono già innamorato, sia per le prestazioni ed il divertimento, sia per il colpo d'occhio ogni volta che la vedo amore

Vi ringrazio moltissimo per il link qui sopra, mi ha aiutato un sacco a capire i pezzi necessari e credo di essere arrivato alla conclusione che i pezzi più urgenti (e costosi) siano, oltre ovviamente al serbatoio:

- pompa della benzina COMPLETA
- tappo del serbatoio (ovviamente con chiave) e galleggiante
- tubo flessibile di alimentazione carburante COMPLETO
- vari tubi di sfiato/scarico/giuntura (meno importanti)
- Fianchetti laterali (rotti per smontare il serbatoio)

Tutto quello che poi sarà bulloneria per il montaggio lo valuterò più avanti, con il meccanico che mi aiuterà nel montaggio.

Sto sinceramente valutando la possibilità di acquistare un serbatoio un po' bozzato, sia dal punto di vista dei costi, sia pserando di disincentivare chi potrebbe rubarmelo di nuovo furioso

Il serbatoio potrebbe essere questo... messo non troppo male, anzi....

]Serbatoio piccola ammaccatura laterale

Stamattina ho contattato un altro venditore su ebay che per pompa della benzina, galleggiante e fianchetti laterali mi ha chiesto circa 160 euro. Ovviamente tutto di seconda mano.

piano piano ci provo a recuperare tutto!

P.S. Non riesco a caricare la foto della moto! Come posso fare non essendo caricata online ma solo salvata sul mio pc?




Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.