Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli Primo Viaggio in moto Opzioni · Visualizza
giogrullo
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 17:28:28


Iscritto: 15/03/2018
Ciao a tutti, sono un novellino dei viaggi in moto vorrei partire per la Croazia. La destinazione scelta secondo voi è adatta? Avete un articolo da consigliarmi con suggerimenti sul primo viaggio in moto? Grazie mille a tutti.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 17:37:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Questo dovrebbe fare al caso tuo: Balcan adventure
ha ha ha ovviamente scherzo, ma è il tuo primo viaggio in assoluto o hai già girato in Italia? Comunque è una meta tranquilla, non c'è niente di particolare da sapere.
Cerchi info su un itinerario da percorrere e cose da vedere?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 19:23:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Gli asfalti in croazia sono l'unico vero problema. Sono piuttosto scivolosi...lisi. bisogna stare attenti.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 19:43:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Davvero ?! Io avevo sentito il contrario

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 19:58:57



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
La Croazia non ha l'asfalto del Trentino, ma è migliore della maggior parte d'Italia.
Ho fatto le vacanze in moto a settembre e sono rimasto sorpreso dalla qualità delle strade, in qualche decennio ci hanno sorpassato.
E' una meta valida per una vacanza in moto, vai tranquillo che se anche è il primo viaggio non avrai problemi è come se fossi in Italia.
Lungo la costa, tra l'altro, molti parlano italiano.

Dimenticavo se ti piace la natura vai a visitare ilaghi di plitvice, ne vale la pena, sono una meraviglia.ciao


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lucasanzo
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 13:16:57


Iscritto: 15/03/2018
Ciao e benvenuto nel mondo delle due ruote ;)
Io ho trovato utile questo articolo https://www.travel365.it/come-organizzare-viaggio-in-moto.htm, credo sia abbastanza completo prova a dargli un'occhiata.

Mod. Ciao lucasanzo, ti ricordo che nei forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione; ci farebbe piacere se continuassi a frequentarci brindisi
giogrullo
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 13:21:55


Iscritto: 15/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Questo dovrebbe fare al caso tuo: Balcan adventure
ha ha ha ovviamente scherzo, ma è il tuo primo viaggio in assoluto o hai già girato in Italia? Comunque è una meta tranquilla, non c'è niente di particolare da sapere.
Cerchi info su un itinerario da percorrere e cose da vedere?


In realtà sarebbe il primo viaggio vero. Fin'ora ho fatto solo brevi tragitti o al massimo qualche week-end. Ma non ho mai organizzato un viaggio lungo da zero.
giogrullo
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 13:25:19


Iscritto: 15/03/2018
Originariamente inviato da paolo_53
La Croazia non ha l'asfalto del Trentino, ma è migliore della maggior parte d'Italia.
Ho fatto le vacanze in moto a settembre e sono rimasto sorpreso dalla qualità delle strade, in qualche decennio ci hanno sorpassato.
E' una meta valida per una vacanza in moto, vai tranquillo che se anche è il primo viaggio non avrai problemi è come se fossi in Italia.
Lungo la costa, tra l'altro, molti parlano italiano.

Dimenticavo se ti piace la natura vai a visitare ilaghi di plitvice, ne vale la pena, sono una meraviglia.ciao


Grazie mille, ho scelto la Croazia proprio per la lingua. Le strade non mi spaventano, ho origini Siciliane e sono abituato a guidare li... (ahimè in Sicilia stiamo messi davvero male). Comunque se hai suggerimenti logistici su come organizzare il tutto, come scegliere le tappe, limitare le spese ecc, dite pure.
paolo_53
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 14:10:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Puoi dare un'occhiata su questo sito, che spiega abbastanza.
https://www.trueriders.it/viaggi-in-moto/viaggio-in-moto-in-croazia-suggerimenti-e-consigli-prima-di-partire/
Ma ripeto che non trovi nessuna difficoltà particolare a parte nel mese di agosto.
Io a settembre non ho prenotato da nessuna parte ed ho sempre trovato da dormire al primo colpo nei vari BeB sia lungo la costa che all'interno.brindisi


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 14:46:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao giogrullo, ti ricordo che nei forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione; ci farebbe piacere poi se continuassi a frequentarci brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.