Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambiare compagnia assicurativa fa bene al portafoglio... Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 16:57:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Negli ultimi anni, da quando ho la Golf, ho cambiato compagnia assicurativa per ben 3 volte. L'ultima giusto oggi con un risparmio netto di 120 € sulla precedente. Mi direte, perchè hai cambiato? Perchè mi da fastidio la presa in giro dell'aumento di questro, di quest'altro e quest'altro ancora e con la scusa ti spillano soldi... Liar Anche se poi tratta di cifre non considerevoli è il principio che conta... Col bonus malus sono finalmente arrivato in classe 1, e tu mi aumenti il premioconfuso confuso confuso ... Vai a FARTI STRABENEDIRE...!!!disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo
Continuerò a fare così, ma non riesco proprio a capire la logica aberrante di queste sproporzioni per lo stesso veicolo ,nello stesso luogo, tra diverse compagnie...proprio non "riesco" a capire, ma forse in realtà non voglio capire... Speculatori!!!!cornuto

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:02:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
i risparmi di maria cazzetta...così a Roma si dice, perchè spesso hai risparmiato sul premio ma se leggi bene poi il contratto e le clausole trovi le sorprese.

comunque hai fatto bene

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:14:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
In ogni caso appena fanno i furbi non mi vedono più...prrr
120 € sono circa 75 litri di gasolio, ad una media di 20 km/l mi faccio il prossimo viaggio Messina-Roma A/R gratis...he he he

Il percorso effettivo è di 1402 km, per cui mi rimane un centinaio di km di autonomia . Lì da voi però uso al 90% bus e metro, oltre che il mezzo più economico in assoluto... i piedi!gira

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:17:55



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io sto pregando il mio broker assicurativo che mi trovi qualcosa di più economico per quando a maggio scadrà l'assicurazione.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:29:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
TigertanoXC hai fatto benissimo, anche io cerco il massimo risparmio, stando attento alle clausole ovviamente.
Tropp10HP hai un agente assicurativo ?! Anche a casa mia ne girava uno tempo fa, ma ce ne siamo sbarazzati poco dopo con notevoli risparmi; poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni e non voglio ceto insinuare niente sul tuo ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:34:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
E' stata, è , e rimarrà accidenti la nota dolente dei motociclisti e in generale di tutti i proprietari di mezzi di trasporto. Ne ho fatte di discussioni in merito ... del tipo perché non assicurare la targa anziché l'auto, perché mai non debba scendere il premio assicurativo invece di salire ogni anno con la classe di merito che scende, ecc... e così si è "costretti" spesso a emigrare da una compagnia all'altra ... un po' come le compagnie telefoniche Think ... una volta, discutendo con un operatore della mia compagnia telefonica, è stato lui stesso a consigliarmi di cambiare per un periodo per poi ritornare così avrei beneficiato delle offerte più vantaggiose sbalordito

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:45:09



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
un po' come le compagnie telefoniche Think ... una volta, discutendo con un operatore della mia compagnia telefonica, è stato lui stesso a consigliarmi di cambiare per un periodo per poi ritornare così avrei beneficiato delle offerte più vantaggiose sbalordito


Mi è capitato con TIM.Silenced Per cambiare offerta dovrei mollarli per qualche settimana e poi rientrare come nuovo cliente...Il CARTELLO tra compagnie è più che evidente...Whistle e vengono lasciate fare... Ora ad Aprile con la nuova suddivisione mensile ci saranno aumenti...Il bello è che ti dicono "se vuoi puoi recedere liberamente..."causa persa disaccordo

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 18:18:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io pure quando faccio ripartire il kawa chiedero' due o tre preventivi. E poi andro' da chi mi chiede meno. Se non altro ci siamo sbarazzati delle raccomandate due mesi prima. Una delle poche cose fatte per pulire questo zozzume

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 21:47:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
TigertanoXC hai fatto benissimo, anche io cerco il massimo risparmio, stando attento alle clausole ovviamente.
Tropp10HP hai un agente assicurativo ?! Anche a casa mia ne girava uno tempo fa, ma ce ne siamo sbarazzati poco dopo con notevoli risparmi; poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni e non voglio ceto insinuare niente sul tuo ;-)


Ti assicuro che grazie a lui sono riuscito a fare l'assicurazione moto in prima classe invece che in 14esima, ovviamente in modo assolutamente legale, e con notevole risparmio di danari.

Quando ero andato in giro a fare i primi preventivi per la moto vi assicuro che avevo praticamente deciso di abbandonare
dato che mi chiedevano 1/3 del valore della moto.

Grazie a lui sono riuscito a risparmiare notevolmente, adesso speriamo che mi tiri via qualche altro centone dal premio annuo e sono felice.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 21:53:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora alzo le mani brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 10:22:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
io pure quando faccio ripartire il kawa chiedero' due o tre preventivi. E poi andro' da chi mi chiede meno. Se non altro ci siamo sbarazzati delle raccomandate due mesi prima. Una delle poche cose fatte per pulire questo zozzume


allora ringrazia questo signore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 12:17:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Mi squilla il telefono mentre ero al supermercato ed è un'impiegata della compagnia che ho mollato, la quale mi ricorda per la polizza scaduta dal 12 di questo mese l'eventuale restituzione della scatola nera montata sulla batteria...d'oh! Sarcasticamente ho risposto intanto che ho cambiato compagnia e che non devo restituire niente, giacché sulla mia auto monto un regolare antifurto satellitare con canone annuo di abbonamento...Whistle

Nemmeno si vergognano, sti speculatori...e parlo in generale, e la legge li autorizza pure a estorcere soldi...che schifo!disaccordo contrariato disaccordo contrariato

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 12:33:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Infatti ha usato l'aggettivo eventuale, oggi molte compagnie lo fanno, la scatola nera in cambio la riduzione del premio assicurativo.
Il dispositivo è gratis, come l'istallazione, però si paga l'abbonamento al servizio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 12:45:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Si, ma io non l'ho montato per far sapere agli speculatori dove sono e quanto cammino...arrampicarsi sui vetri

A parte il monitoraggio sulla posizione a me serve quando viaggio per non farmi arrivare multe di autovelox...( e sino ad oggi non ne sono arrivate...cool )Pensa che qui da me in città me li segnala tutti, anche quelli inattivi e persino i famigerati photo red che sono stati disattivati perché procuravano indebito lucro a qualche privato...boh ciucciotto


The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 14:22:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Capisco il disappunto ma da tutore della legge lo sai meglio di me che la responsabilità civile per il ns ordinamento giuridico riferisce alla responsabilità giuridica dei rischi e ne fa obbligatorietà, dal 1969.

Io ero ragazzino ma non posso dimenticare le botte tra automobilisti anche per un banale incidente, a mio avviso è una legge di civiltà.

Detto cio io la black box c'è l'ho istallata sulla macchina, ha molti vantaggi, quando ho avuto un incidente mi hanno immediatamente telefonato e che mi avrebbero inviato assistenza medica e/o carroatrezzi se ne avevo bisogno. Fidati un bel vantaggio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.