Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ohvale nel kartodromo: come ti trasformo il motociclista in criceto Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 09:58:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quote:
Un video amatoriale, girato con lo smartphone, che riprende un test effettuato domenica scorsa ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni in meno di 24 ore dopo esser stato pubblicato sulla pagina Facebook Lario Motorsport.


Mi hanno girato il video per uzzàp, ecco il link ad un articolo Ohvale al Lario Motosport

Direi che è l'uovo di colombo: far girare gli smanettoni su una pista con qualsiasi condizione atmosferica e con qualsiasi condizione di luce, in tuta e con una scorta di saponette da cambiare viste le pieghe continue. Un successo sicuro (anche a giudicare dal record di visualizzazioni).

Però... E' una cricetizzazione 2.0. Luogo piccolo, giri in tondo, su una motina ina... Mah. Un po' perplesso rimango.

arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 10:00:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Di cose del genere che mettevano a disposizione le pit bike ne avevo già viste

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 11:21:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me è una grandissima idea invece, ora vi spiego il perché: ho un amico che da anni non gira più per strada a va solo in pista, con SS 1000 preparata; gira in diverse piste, dalle più piccoline alle più famose (es. Mugello). I costi per correre sono esorbitanti, ovviamente dipende dove vai e da tanti fattori, comunque in genere si va da 500€ e si arriva tranquillamente a 1000€ (sempre sperando che vada tutto bene = niente cadute o danni alla moto) per una giornata.
Da qualche anno ha acquistato una pitbike, non quelle cinesi da 200€ ma una cosa più seria che poi ha anche "modificato" nel motore; prima di tutto ci sono molte pistine - kartodromi dove è possibile girare con una spesa media di 15€ al giorno, benzina ne consuma pochissimo e anche le gomme si consumano poco e comunque costano poco. Diciamo che per una giornata, trasferimento e pranzo escluso, si spende 20-30 e mi ha giurato che ci si diverte tantissimo. Oltre a divertirsi, dice che è anche molto utile perché anche se non si raggiungono i 300 all'ora si va comunque forte (si superano anche i 100) per il tipo di mezzo e si curva tanto, in un giorno si fanno centinaia di pieghe.
Ora faccio un po' fatica a spiegarvi bene per farvi capire che è un buon allenamento, ma vi assicuro che considerata la spesa, queste pitbike hanno molto senso ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 11:41:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Discorso che si può trasferire benissimo anche per le moto stradali, basta resettarsi e fare del sano downsizing e scoprire che con appena 50 cv ci si può divertireWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 11:57:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma lì è solamente una questione di costi, perché se non ci fosse tutta questa differenza non c'è dubbio che si sarebbe sempre sulle moto "grandi" a girare sulle piste "grandi".
Invece girare per strada con una moto da 50 cv o da 150 cv ha sì costi diversi, ma a parità di km quanto ?! parliamo di cifre irrisorie.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 12:43:37



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Interessante ... mi chiedo una cosa però ... con la puzza/smog degli scarichi come stiamo messi ?? d'oh!

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 12:54:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì ma lì è solamente una questione di costi, perché se non ci fosse tutta questa differenza non c'è dubbio che si sarebbe sempre sulle moto "grandi" a girare sulle piste "grandi".
Invece girare per strada con una moto da 50 cv o da 150 cv ha sì costi diversi, ma a parità di km quanto ?! parliamo di cifre irrisorie.


a rischio di andare o.t. con l'aumentare della cilindrata e dei cavalli crescono anche i costi di esercizio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 12:55:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Interessante ... mi chiedo una cosa però ... con la puzza/smog degli scarichi come stiamo messi ?? d'oh!

Non ne ho idea boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MadHorseRider
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 18:21:03



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me è una grandissima idea invece, ora vi spiego il perché: ho un amico che da anni non gira più per strada a va solo in pista, con SS 1000 preparata; gira in diverse piste, dalle più piccoline alle più famose (es. Mugello). I costi per correre sono esorbitanti, ovviamente dipende dove vai e da tanti fattori, comunque in genere si va da 500€ e si arriva tranquillamente a 1000€ (sempre sperando che vada tutto bene = niente cadute o danni alla moto) per una giornata.
Da qualche anno ha acquistato una pitbike, non quelle cinesi da 200€ ma una cosa più seria che poi ha anche "modificato" nel motore; prima di tutto ci sono molte pistine - kartodromi dove è possibile girare con una spesa media di 15€ al giorno, benzina ne consuma pochissimo e anche le gomme si consumano poco e comunque costano poco. Diciamo che per una giornata, trasferimento e pranzo escluso, si spende 20-30 e mi ha giurato che ci si diverte tantissimo. Oltre a divertirsi, dice che è anche molto utile perché anche se non si raggiungono i 300 all'ora si va comunque forte (si superano anche i 100) per il tipo di mezzo e si curva tanto, in un giorno si fanno centinaia di pieghe.
Ora faccio un po' fatica a spiegarvi bene per farvi capire che è un buon allenamento, ma vi assicuro che considerata la spesa, queste pitbike hanno molto senso ;-)


Hai compreso appieno l'utilità delle Pit, infatti ho deciso di tenere la mia invece di passare ad un Motard che avrebbe intaccato in maniera più incisiva le mie finanze ciuk

Oltre al discorso economico rappresentano un ottimo allenamento sfruttabile tutto l'anno.

La velocità è discreta, per gli scettici ho una prova video in cui mi faccio una bella ruzzolata al Sagittario da Full Gas caricaaa https://www.youtube.com/watch?v=k5UH_cbGDTs&feature=youtu.be

Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Interessante ... mi chiedo una cosa però ... con la puzza/smog degli scarichi come stiamo messi ?? d'oh!


Per me è profumo ahahahah

Comunque sia a livello di emissioni che di sound diciamo che non sono Euro 4 Whistle
luciopx
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 18:45:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
he he he
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me è una grandissima idea invece, ora vi spiego il perché: ho un amico che da anni non gira più per strada a va solo in pista, con SS 1000 preparata; gira in diverse piste, dalle più piccoline alle più famose (es. Mugello). I costi per correre sono esorbitanti, ovviamente dipende dove vai e da tanti fattori, comunque in genere si va da 500€ e si arriva tranquillamente a 1000€ (sempre sperando che vada tutto bene = niente cadute o danni alla moto) per una giornata.
Da qualche anno ha acquistato una pitbike, non quelle cinesi da 200€ ma una cosa più seria che poi ha anche "modificato" nel motore; prima di tutto ci sono molte pistine - kartodromi dove è possibile girare con una spesa media di 15€ al giorno, benzina ne consuma pochissimo e anche le gomme si consumano poco e comunque costano poco. Diciamo che per una giornata, trasferimento e pranzo escluso, si spende 20-30 e mi ha giurato che ci si diverte tantissimo. Oltre a divertirsi, dice che è anche molto utile perché anche se non si raggiungono i 300 all'ora si va comunque forte (si superano anche i 100) per il tipo di mezzo e si curva tanto, in un giorno si fanno centinaia di pieghe.
Ora faccio un po' fatica a spiegarvi bene per farvi capire che è un buon allenamento, ma vi assicuro che considerata la spesa, queste pitbike hanno molto senso ;-)


Se è l'amico comune marco...dire che ha messo mano al motore è riduttivo. Ci ha messo quello di una honda nsr 125 da 34cv...e elaborato. Ha fatto un missile terra aria.he he he

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 18:47:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ecco ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MadHorseRider
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 20:31:59



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da luciopx
Se è l'amico comune marco...dire che ha messo mano al motore è riduttivo. Ci ha messo quello di una honda nsr 125 da 34cv...e elaborato. Ha fatto un missile terra aria.he he he


Geniale, ma a quel punto credo che abbia modificato pesantemente anche la ciclistica, con le dotazioni di serie non credo rimarrebbe in strada caricaaa
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 20:38:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma non mi sembra più di tanto, ma non sono sicuro... Magari ha cambiato tutto he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 22:01:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
È stata modificata. Soprattutto per fare in modo che la marmitta non toccasse terra. Quello era stato il problema maggiore.

Una PX è per sempre
MadHorseRider
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 20:03:08



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da luciopx
È stata modificata. Soprattutto per fare in modo che la marmitta non toccasse terra. Quello era stato il problema maggiore.


Ahahahah se riesci fallo iscrivere al Forum per condividere questa esperienza nei dettagli Whistle
luciopx
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 21:29:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Era uno dei commentatori su moto.it. poi è caduto a piè pari nella gnagna...sparito. ogni tanto lo sento ma di sicuro non ha tempo di scrivere sul forum. Peccato.

Una PX è per sempre
MadHorseRider
Inviato: sabato 17 marzo 2018 17:04:16



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da luciopx
Era uno dei commentatori su moto.it. poi è caduto a piè pari nella gnagna...sparito. ogni tanto lo sento ma di sicuro non ha tempo di scrivere sul forum. Peccato.


Il potere della gnagna amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.