Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2018 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 11:03:36



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
ci sarebbe un altro fotomontaggio sul tema, col famoso nero del biscione

per pudore evito .... ha ha ha

meglio quello della Diletta Leotta cuore
bymaxx
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 13:51:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Comunquemente dilettevolmente spiacevolmente questo è il risultato di spingere ragazzini di 12-13 già nell'agonismo esasperato, alcuni si salvano perchè tutelati e/o ben consigliati altri finiti nel tritacarne mediatico perchè supportati da manager familiari a di poco invadenti, vedi la madre di Fenati e di quell'altro americano talentuoso finito troppo presto nel dimenticatoio.........vedete non me lo ricordo neanche io il nome e si è ritirato da solo 3 anni....................
Federico T
Inviato: sabato 15 settembre 2018 00:21:38



Iscritto: 25/10/2015
Originariamente inviato da bymaxx
Comunquemente dilettevolmente spiacevolmente questo è il risultato di spingere ragazzini di 12-13 già nell'agonismo esasperato, alcuni si salvano perchè tutelati e/o ben consigliati altri finiti nel tritacarne mediatico perchè supportati da manager familiari a di poco invadenti, vedi la madre di Fenati e di quell'altro americano talentuoso finito troppo presto nel dimenticatoio.........vedete non me lo ricordo neanche io il nome e si è ritirato da solo 3 anni....................


Eh. Bella considerazione la tua.
Posso confermare per esperienza diretta (in un altro sport) che in tanti casi i genitori sono i peggiori nemici dei figli. Un po’ per arrivismo. Un po’ per stupidità. Un po’ perché sono novizi e non hanno uno che li consiglia bene.

Se poi metti che oggi, se non inizi appena metti fuori il naso dalla pancia della mamma, sei già bruciato.
Se poi metti che, se fai due gare bene sei un fenomeno e se ne fai due male sei un cretino.
Se poi metti tutto questo in uno sport di grande visibilità, con i media che ti pompano mentre ancora hai il biberon alla bocca, ecco che la frittata è fatta.

È la società di oggi, bellezza.
Marco.Triple
Inviato: domenica 16 settembre 2018 21:20:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Pro e contro, come sempre! Se non cominciano subito, considerato il livello così alto, difficilmente arriveranno, però il rischio che tanta pressione e competitività li possa "danneggiare" è altissimo!
I bamnini dovrebbero correre per divertirsi, così come giocare a pallone, ecc... se gli metti già il coltello fra i denti non finisce bene no no no

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 17 settembre 2018 09:11:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io non amo la competitività assoluta e sregolata sin dall'inizio della carriera. Però a vedere i campionati importanti, di ogni sport si parli, quelli che si comportano in modo scorretto sono davvero pochissimi. Anzi, direi che sono molto rari ed i grandi campioni sono esempi di irreprensibilità a livello di vita (salvo casi particolari). Quindi non sono completamente d'accordo sul fatto che le mele marce dipendano da un educazione sportiva sbagliata. Anzi, a volte c'è una scrematura di questi personaggi scomodi. Resta il fatto che questa alta competitività infantile segna la vita dei poveri ragazzi soprattutto se rinunciano alla loro giovinezza per uno sport che poi, per mancanza di talento, abbandoneranno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 09:22:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Direi che gli ultimi cinque giri di ieri sono stati veramente gustosi. Peccato che la Suzuki mancasse di motore (almeno 10 km/h) sennò della partita sarebbero stati anche Iannone e Rins e ci sarebbero stati i fuochi d'artificio. Peccato anche per Lorenzo che avrebbe partecipato sicuramente alla lotta fino alla fine. Su Yamaha ormai stendiamo un velo pietoso. E' arrivata dietro anche ad Aprilia...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 09:32:17



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Quando sono usciti in tre affiancati dalla curva non avrei scommesso un euro che sarebbero rimasti in piedi..invece una volta tanto il cervello ha prevalso. Iannone ha fatto la sua miglior gara di questi due anni, che stia maturando davvero? Perché la classe c'è. Chissà che Aprilia non abbia fatto la scelta giusta, magari affiancandogli uno più adatto per lo sviluppo della moto.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 09:42:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non so ma ho come il presentimento che Iannone sia il tipo che si "muove" quando è alle corde, nel senso che visto che la Suzuki lo ha scaricato e nella paura di rimanere senza una sella nella top class, ha pensato bene di darsi una mossa Think
Spero solo che arrivato in Aprilia non si "accomodi" e non cominci a lamentarsi che la moto non è al livello delle prime perché questo lo sa anche mia nonna!!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 12:34:45



Iscritto: 22/07/2013
la gara di ieri da dimenticare....

La Yamaha è arrivata alla frutta con la moto di questo anno , non cammina , la vedo spompata , sembrano delle wild card , Valentino ha dato l'anima anche quando non andava la moto perfettamente ci metteva del suo , ora credo si sia stancato o meglio ,si è stancato di metterci la pezza , comunque ieri la 1 Yamaha ...dietro l'Aprilia e la Suzuki..ai ai ai

Per Iannone forse la fine della storia con l'Argentina gli ha fatto bene e ritornato pilota e meno conquistador ( la storia con l'argentina nasce per una scommessa con Pernard....poi la farfallina lo ha ipnotizzato ...) ora sembra rinato bene , per l'Aprilia l'anno prossimo...bel caos in moto 3..nelle qualifiche , nella moto 2 dopo la gogna su Fenati ( spero che ritorni con una testa risciacquata e meno impulsivo.....) brindisi

E anche questo titolo se lo piglia il 93......per il 46 aspettiamo la moto nuova e dico nuova ( basta co sti fazzoletti di telaio , mappature ad [beep]m ci vuole la nuova M1 e speriamo bene e

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Federico T
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 17:51:00



Iscritto: 25/10/2015
In effetti all'inizio dell'anno non mi sarei mai aspettato una situazione tecnica così in Yamaha.
E' chiaro che hanno sbagliato delle scelte che non possono essere modificate in corsa (il motore) e che non hanno ancora capito come far funzionare queste gomme. Però da qui a sprofondare in questa maniera ce ne corre.

La mia opinione da persona non addetta ai lavori è che, tecnicamente, gliel'abbiano data su da tempo in attesa della piattaforma unica e ed un motore più indicato per queste gomme. Non hanno voluto investire soldi e uomini per coprire un gap che comunque verrà presumibilmente modificato l'anno prossimo. Vedremo.

Ciao! ciao





Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 17:52:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais

Questa è una chicca ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 18:19:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moderatore? Per la Malesia mi gioco:

1 Dovizioso
2 Marquez
3 Vinales

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 20:16:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Fermo lì che sblocco il thread ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: sabato 6 ottobre 2018 18:59:41



Iscritto: 25/10/2015
Se mette la soffice, allora non arriva alla fine.
Se mette la dura, spinna.
Se mette la media, potrebbe andare bene ma non siamo sicuri.
Se c'è 5 gradi in più si mette la dura.
Se c'è nuvolo, si mette la media.
Se c'è vento, la soffice.

Facciamo così. si fa a chi va più "piano" e poi che Dio ce la mandi buona.
Qualche sorpassino di assestamento all'inizio e poi, forse, qualcosa alla fine.

Alla fine grande spettacolo. Pubblico in delirio e ci si vede in Giappone.
Nel frattempo controlliamo il meteo che se fa freddo è meglio la soffice. Se fa vento è meglio la media. Se fa caldo, la dura. Se c'è 5 gradi in più, si mette la...

Che tristezza mah
Aldo Roma
Inviato: sabato 6 ottobre 2018 20:34:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Purtroppo ormai è così, le battaglie si vincono con i decimi, tra chi arriva primo e chi arriva ultimo è solo questione di secondi...quindi si potrebbe dire che sono tutti bravi ala stessa maniera...ma per essere campioni bisogna arrivare qualche decimo prima..e i decimi li recuperi giocando sulle gomme e sul sapere come farle durare fino all'ultimo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Federico T
Inviato: lunedì 8 ottobre 2018 02:08:02



Iscritto: 25/10/2015
Certo. Alla fine vince comunque il migliore.
Però... Come vince? Se leggi gli articoli, segui le telecronache, si parla sempre di gomme.
E' vero, con le Bridgestone ci eravamo abituati tutti molto bene. Troppo bene.
Era chiaro che Michelin non avrebbe potuto arrivare a quello standard in poco tempo. Ci vuole pazienza.
Però gli anni incominciano a passare.

Io vorrei gare dove si parla di piloti e non di gomme e setting. Evidentemente sono un sognatore.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 ottobre 2018 08:43:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Questo è assolutamente vero, sentire di gare dove le gomme hanno influenzato l'esito è un po' triste, però è anche vero che sono uguali per tutti quindi! Poi se una casa è più brava a sfruttarle meglio per loro!

Se no bisognerebbe far correre tutti i piloti con la stessa moto e stesse gomme, allora si vedrebbe chi è il più forte! Ma a voi piacerebbero gare monomarca?! Think Io no...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 8 ottobre 2018 10:05:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le gomme che non durano, più che fallare il risultato finale (visto che tutti hanno il medesimo prodotto ed i medesimi problemi), incide sullo spettacolo. Anche ieri per venti giri hanno fatto melina per poi attendere gli ultimi quattro giri e darci dentro sul serio. Delle gomme come le ultime Bridgestone, che permettevano anche il giro veloce all'ultima tornata, davano la possbilità ai piloti di battagliare senza grandi remore sin dall'inizio. Speriamo che i francesi trovino la via del giusto sviluppo il prima possibile.

Intanto Marquez sta vincendo meritatamente il suo campionato. Anche ieri è stato bravo e per la prima volta ha vinto un duello gomito a gomito con il Dovi, davvero un nuovo pilota rispetto a qualche anno fa. L'ingresso dei due all'ultima curva con la disperata staccata di Andrea e la risposta del 93 a gomme posteriori staccate da terra "è motociclismo".

p.s. Grazie moderatore che mi hai riportato la giocata sul 3d corretto ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 ottobre 2018 10:25:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
p.s. Grazie moderatore che mi hai riportato la giocata sul 3d corretto ti offro un drink

Dovere ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: lunedì 8 ottobre 2018 13:07:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Marquez indiscutibile, ma l'elettronica Honda ha qualcosa in più delle altre.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.