Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2018 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 11 settembre 2018 10:16:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
I fatti, a mio modo di vedere, si equivalgono. Gravi entrambi e come tali entrambi da sanzionare. Ora la gogna mediatica sta massacrando Fenati perché il suo gesto è stato visto in mondovisione e così tutti c si buttano a pesce sguazzandoci. Canepa invece è passato quasi inosservato, salvo qualche trafiletto. Per Fenati è stata chiesta la radiazione a vita. Canepa continua a gareggiare allegramente. A me questa disparità fa un po' sorridere (amaro).
E la sanzione di sole due gare comminata dalla direzione gara a Fenati con un ambiente a suo tempo tutto sommato freddo al fattaccio di Canepa mi fanno anche credere che nelle gare sia una pratica piuttosto diffusa. Spero di sbagliarmi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: martedì 11 settembre 2018 11:06:29


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Vero, però parliamo di una gara contro delle prove libere tra amatori... Sia chiaro, non giustifico minimamente il gesto di Fenati, però almeno lui ha un minimo di scusante per l'adrenalina della competizione, Canepa? Un altro impazzito da togliergli la licenza...


Non è la scusante l'adrenalina , è solo un incentivo a scatenare la violenza che ha iin corpo ,
in quel momento li lo voleva per terra morto. E voleva essere lui a farlo

Questo va Internato
bymaxx
Inviato: martedì 11 settembre 2018 13:03:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Canepa è istruttore federale.................
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 settembre 2018 13:14:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque leggete l'intervista di Fenati, dice di tornare a lavorare in ferramenta (e questo è buono) ma dal tono fa intendere che lui è la vittima e che è il motomondiale a perderci ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 11 settembre 2018 14:52:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da bymaxx
Canepa è istruttore federale.................

Perfetto. Lapidato uno, promosso l'altro. caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: martedì 11 settembre 2018 15:14:13



Iscritto: 22/07/2013
Comunque come al solito si sono gonfiate dal buon sensazionalismo giornalistico e leggermente gossipparo anche qui nella testata di moto .it , allora il gesto è da condannare giustamente ,ma non da mettere sul patibolo come ho letto anche qui , perché presi dal momento tutti sparano a zero , direi come prima cosa che il buon Manzi anche lui ha le sue colpe non e S.Maria Goretti , oltre tutto invece anche di smorzare i toni li amplifica con voce frignante dichiarando che la pressione sulla pompa freno era di 20 bar , ma dai ma se risulta dalla telemetria che era inferiore ai 5 bar , in staccata al Mugello la Ducati in piena velocità stacca intorno ai 15 bar , è stata una pizzicata sulla leva da non fare mai ,ma se vediamo bene l'immagine non blocca la ruota diciamo che capisco quando dice Fenati che lo voleva redarguire tipo scappellotto , ora come sempre tutti a mettere al muro Fenati tutte bagascie che predicano la verginità , Come pilota mi è sempre piaciuto proprio per il suo carattere coriaceo , lo stesso Manzi non e uno stinco di Santo ,ma ricordiamoci di Biaggi su Rossi ..la spintarella ..non era pericolosa ,campionato 250 del 98, in bilico tra Capirossi e Harada venne deciso all'ultimo GP, in Argentina da un contatto parecchio ruvido ,Rossi Gibernau , addirittura chi ricorda Nannini con l'alfa 155 al dtm a Singen...Roland Asch: un mediocre pilota tedesco che verrà ricordato solo per questa vile scorrettezza....a giusto per chiudere il buon nano Marquez gli è tutto permesso ...o vi siete scordati con Valentino solo che il 93 dietro viene coperto dalla Honda -HRC -CARMELO EZPELETA- Alberto Puig Boss of Honda ....contrariato

https://youtu.be/tTwYHY7mY8c

Perciò dunque da motociclista dico che è una [beep]xata da non fare mai nella vita è che da sanzionare , ma da li a metterlo a testa in giù....,i sembra esagerato ao! Siamo motociclisti o no e allora secondo me fa parte del sano agonismo che però non deve provocare il black out totale ,

brindisi

Spero che Fenati non concluda o meglio non appenda il casco al chiodo ,ma anzi gli sia data una seconda possibilità,perchè di piloti italiani grintosi se ne sente la mancanza ........brindisi


Per il Mod la foto dell'avatar mi ricorda ...


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 11 settembre 2018 15:29:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo con quello che hai scritto Ais. Anche con la foto ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 settembre 2018 16:03:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Azz, sono io ha ha ha

Su Fenati beh, sono d'accordo che ci sia stata montata una storia enorme sopra, soprattutto mi spiace che nessuno abbia ancora mostrato questi "torti" subita da parte di Manzi, però del suo atteggiamento non mi è piaciuto questo suo "scusarsi con riserva", nel senso che non ho percepito delle scuse sincere... Poi è anche recidivo, come il calcio che ha dato in Argentina nel 2015!
Non lo so, a me subito stava simpatico, poi mi sembra che si sia montato la testa e non l'ho più considerato boh Non è per fare il santarello, ma io queste cose non le digerisco e se come ha detto smetterà per sempre, non mi dispiacerà di certo...

P.S. Però veramente mi piacerebbe vedere per bene tutti gli episodi con Manzi, provo a lanciare l'amo in redazione...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 11 settembre 2018 18:47:08



Iscritto: 22/07/2013
se posso solo aggiungere sul montato la testa direi un ni , direi più che altro che deve bilanciare la parte orgoglio e istintività che appunto gli fa avere questo carattere , ottimo riguarda bene le scorrettezze, cosi poi magari ne parliamo qui ti offro un drink


Un pilota leggermente montato direi Iannone .....altra meteora
brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 07:34:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Iannone è super montato, infatti si è bruciato già da un po'...

Fenati... Beh eccolo qua, https://youtu.be/x7fep8y0X2w si commenta da solo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 08:30:55



Iscritto: 22/07/2013
Visto e devo dire che conferma il caratteraccio di Fenati , che invece di magari sborbottare , mandare a quel paese , e chiudere ci vediamo dopo , perde completamente la testa gli sale la schiuma si vede tanto e che è un crescendo in negativo ....gli si chiude la vena , si in[beep]xxa sbraitando con il casco chiuso ( ti senti da solo ) , ti agiti come uno nella notte della taranta , con la chiusa da in bellezza con calcio , e lo spegnimento della moto di Ajo con l'interruttore engine stop....

Deve gestire la rabbia , ma deve fare un gran lavoro sul carattere perché cosi porta solo guai.......e di episodi di gente fuori di testa ultimamente ne abbiamo , il ragazzo deve lavorare molto su se stesso .. che è quello che lo manda in black out, no il motociclismo momentaneamente non e il suo sport ...penso in moto gp ,dove la pressione sale per vari motivi ...diventa un problema , adesso capisco la famosa ingestibilità che diceva Valentino

Però io speri che torni ........dandosi una bella sciacquata al cervello , perché l talento e il manico c'è

brindisi




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 09:16:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ais cafais
....Però io speri che torni ........dandosi una bella sciacquata al cervello , perché l talento e il manico c'è ...



oltre ad un paio di "cosette" dovrebbe capire la cosa più importante:

il MotoMondiale non ha bisogno di lui,
è lui che ha bisogno del MotoMondiale .....

se gli entra bene nella testa questo concetto e gli verrà data la possibilità forse, dico forse, avrà fatto il fondamentale passo di maturità caratteriale,

il tutto dopo aver preso perfettamente coscienza di quanto è stato fortunato nella sua giovane vita,
di essere stato baciato dal "Fato" che gli ha permesso di diventare pilota professionista, pilota di MotoMondiale.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 11:47:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che poi dopo che la Federazione ti toglie la licenza, puoi riaverla? E se sì, dopo quanto?

Comunque in tutto ciò torna il discorso sulla "competenza" della direzione gara; no voglio dire, contratto annullato, licenza tolta, ecc. e la direzione gara come lo aveva sanzionato? Due giornate di stop ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 14:15:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ribadisco che che quello che ha fatto Fenati è grave, la sanzione troppo lieve, giusto l'annullamento dei contratti.
Ma l'amplificazione mediatica è stata eccessiva, l'accusa di tentato omicidio la trovo ridicola, d'altronde è venuta dal Codacons, che di iniziative ridicole ne ha intraprese altre, quindi nessuna sorpresa.
Fa anche bene ripetere che Canepa sta correndo, dopo aver compiuto lo stesso gesto, ma con conseguenze ben più gravi in seguito alla caduta dell'altro pilota.
Credo che sia un problema se le condanne sono proporzionate non alla gravità del fatto, ma all'ampiezza della diffusione mediatica.
Un problema ed un'ingiustizia molto gravi e preoccupanti.




chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 14:54:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luca_berg

Credo che sia un problema se le condanne sono proporzionate non alla gravità del fatto, ma all'ampiezza della diffusione mediatica.
Un problema ed un'ingiustizia molto gravi e preoccupanti.

Concordo assolutamente

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 15:11:59


Iscritto: 16/02/2017
Invece io penso che si meriti l'amara gogna mediatica e la beva fino all'ultima goccia .

Il motociclismo è uno sport troppo nobile per gentaglia del genere .

che vada a finire gli studi ... ha avuto una possibilità che tutti sognano e l'ha gettata ! "perle ai porci"
AisCafais
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 15:19:38



Iscritto: 22/07/2013
..





brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 15:46:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ci sarebbe un altro fotomontaggio sul tema, col famoso nero del biscione

per pudore evito .... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 settembre 2018 15:51:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ce ne sarebbe un centinaio almeno ma meglio evitare ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 10:21:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
peccato,ho riso per tutte tre le foto,sopratutto l'ultimaciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.