Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2018 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 12:41:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
vorrei solo fare una piccola critica alla redazione di Moto.it,

trovo che scrivere decine di articoli per ogni MotoGP, anche su ogni caz....tina, sia dispersivo e controproducente,
per me pochi articoli ma ben fatti su ogni W.E. di gara darebbe una migliore facilità sia di lettura che per gli eventuali interventi da parte dei lettori.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 13:06:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ne leggo sì e no due... Ma il fatto che la MotoGP catalizzi molta attenzione anche di chi è "motociclista" per modo di dire non è una novità!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 13:57:24



Iscritto: 22/07/2013
..a proposito di Ducati , la scaramuccia tra Petrucci e Lorenzo , che per me non esiste perché Lorenzo era davanti . e va beh gli ha chiuso la traiettoria un po' brutalmente ma stiamo alle corse mica al gran premio di galanteria ..
Diciamo che la gestione team satelliti e ufficiale la ducati lascia desiderare , non entro nel merito ( giustamente ) ma una linea guida ci deve essere , sennò qui ogni domenica e il moto scontro ducati.

Staremo a vedere l'anno prossimo con l'arrivo di Lorenzo in Honda

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 14:40:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io ne leggo sì e no due... Ma il fatto che la MotoGP catalizzi molta attenzione anche di chi è "motociclista" per modo di dire non è una novità!


due??
in questo momento sulla home fra interviste e servizi ce n'è una decina

d'accordo che la MotoGP catalizza,
però fra i 2 giorni prima ed i 3-4 giorni dopo, la Home è praticamente monotematica,
ma come già scritto per me non è tanto il tema sé, ci sta ovviamente, semplicemente lo trovo dispersivo per un solo "tema"...

poi per carità,
è una scelta della Redazione

... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 14:55:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Giornalisticamente un articolo dedicato alla gara della Moto3 ed uno alla Moto2, con le interverviste almeno ai vincitori, non sarebbe male. La MotoGp è la fonte di attrazione principale e non ci piove, ma nelle categorie minori nascono i futuri campioni. E sono gare generalmente molto combattute.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 15:15:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io ne leggo sì e no due...


due??
in questo momento sulla home fra interviste e servizi ce n'è una decina

Scusa, mi sono espresso male, intendevo dire che tra la miriade di articoli che pubblicano quando va bene io ne leggo due, gli altri neanche gli apro!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 16:12:25



Iscritto: 25/10/2015
Originariamente inviato da DrManetta
Giornalisticamente un articolo dedicato alla gara della Moto3 ed uno alla Moto2, con le interverviste almeno ai vincitori, non sarebbe male. La MotoGp è la fonte di attrazione principale e non ci piove, ma nelle categorie minori nascono i futuri campioni. E sono gare generalmente molto combattute.


D'accordissimo!

DrManetta
Inviato: martedì 17 luglio 2018 15:31:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
So' ragazzi... Whistle



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 luglio 2018 15:41:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi vengono i giramenti di testa solo a guardarlo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 09:12:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non una bellissima gara a parere mio. Hanno fatto melina per risparmiare la gomma fino agli ultimi tre giri che poi si sono infiammati. Grandissimo Dovizioso che resiste a Lorenzo e Marquez incrociando i sorpassi subiti con notevole sangue freddo e precisione. Davvero un osso duro. Bene per Ducati che piazza due moto ai primi due posti e che ci fa sentire l'inno di Mameli una volta ancora. Dalla felicità nel box a fine gara credo abbiano lavorato sodo per arrivare pronti a Brno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 10:46:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
concordo sulle gomme,
quando nella massima espressione della competizione motociclistica in circuito si arriva al paradosso che TUTTI i piloti per quasi 20 giri devono trattenersi a causa della durata gomma, per me vuol dire che dal punto di vista della competizione l'approccio è concettualmente sbagliato no no no

ma fatele un po più dure ste mescole, che rimarrebbero comunque dei chewing gum .... tanto questi piloti riuscirebbero a sfruttarle sempre al 100%

un conto è cadere perché sei andato oltre il limite della gomma (errore tuo)
ben altra cosa è dover mollare il gas non perché la gomma non tiene, perché tiene talmente tanto da non arrivare a traguardo se vai col tuo massimo ritmo per tutta la gara

cioè,
potrei andare più veloce per tutta la gara .... ma non posso perché arriverei al traguardo con le tele fuori

in un gara lunga 113km???

mi sembra evidente che c'è qualcosa di sbagliato in queste estremizzazioni .....


... c'è gente per tutto...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 12:04:41



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io dico che è uno SPRECO INSENSATO... a parte il fatto che secondo me Marquez ha già vinto al di là del mero calcolo aritmetico. Gli basterà piazzarsi sempre sul podio o poco più anche senza vincere perché nessumo dei concorrenti, visto l'andazzo, appare in grado di ottenere un filotto di vittorie tale da poterlo impensierire...causa persa

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 12:15:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Io dico che è uno SPRECO INSENSATO...

Che cosa è uno spreco ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 12:17:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
ma fatele un po più dure ste mescole, che rimarrebbero comunque dei chewing gum .... tanto questi piloti riuscirebbero a sfruttarle sempre al 100%

Eh mica tanto, il problema è proprio che deve esserci la mescola "perfetta" altrimenti hanno problemi... Se mettono una mescola "dura" ma non riesce ad andare in temperatura, si strappa e non arrivano comunque alla fine!
C'è poco da fare, Bridgestone aveva raggiunto un livello che per Michelin sarà dura raggiungere Boo hoo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 12:27:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
marco,
parliamo di piloti che manderebbero in temperatura anche gomme in ghisa....

che poi mica devono farle in ghisa,
è palese che se tutti i piloti devono risparmiarsi in una gara di un centinaio di km vuol dire che la gomma è cannata perché troppo estrema,

ma non estrema per noi comuni mortali,
troppo estrema per i migliori piloti del mondo .....



... c'è gente per tutto...
enrico.64
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 13:56:54



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Michelin, dopo 3 anni di forniture in regime di monomarca per la motogp, sconta ancora un notevole gap tecnico rispetto alle vecchie Bridgestone.
In pratica, per ottenere prestazioni simili in termini di tempi sul giro, deve usare mescole molto tenere che non durano per tutta la gara.
I francesi, non potendo sopportare di fare girare le MotoGp 2 secondi più lente di 4 anni fa, mettono quindi a disposizione pneumatici che garantiscono buon grip, ma solo per la metà dei km che sarebbero necessari.

Dal punto di vista dello spettacolo, questa scelta è piuttosto limitante.
Ieri, la gara è stata molto bella negli ultimi 4/5 giri.
Gli altri 20, sono sembrati solo un lungo Warm-up.contrariato contrariato contrariato




brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 14:00:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi verrebbe da dire che Michelin si conferma su pista come su strada he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 14:30:10



Iscritto: 25/10/2015
Quando arrivò Michelin scrissi nei commenti di un articolo che ci sarebbero voluti 2/3 anni prima di vedere delle gomme all'altezza della situazione.
Un po' perché praticamente li buttarono nella mischia da un anno ad un altro.
Un po' perché non potevano, oggettivamente, fare delle gomme del livello delle Bridgestone dopo tanti anni di assenza.
Un po' perché anche i costruttori ci devono progettare le moto sopra.
Un po' perché i piloti ci si devono abituare.

Quest'anno pare abbiano trovato le carcasse ottimali, quindi i costruttori inizieranno a capire come progettarci sopra. Nel frattempo si spera che migliorino le mescole ed i piloti ci si abituino sempre di più...

Insomma, la pazienza è una delle più grandi virtù dell'uomo… Certo che se ne stanno abuasando ha ha ha


Un saluto ciao
enrico.64
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 15:02:18



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mi verrebbe da dire che Michelin si conferma su pista come su strada he he he


Ciao Marco.ti offro un drink
In realtà, Michelin, su strada, mi sembra si comporti all'opposto rispetto alle gare.
Non dovendo guardare i "tempi sul giro", le loro gomme sono mediamente più dure e durature, rispetto alla concorrenza, pagando pegno nelle prestazioni assolute (piega, frenata, accellerazione), anche sul bagnato.
Chi va in moto, in genere privilegia la tenuta e la sicurezza (la sensazione di sicurezza....boh ) rispetto alla durata, così michelin non è molto gradita da tanti.

Per esperienza personale, ritengo invece Michelin, la migliore gomma per auto.
Durano e tengono (anche se piove), come nessun'altra.
Parlando di pneumatici standard, per auto piccole o medie, sono sempre state le mie preferite.soddisfatto


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 15:32:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
secondo voi a quanti frega di sapere che chi arriva ad esempio 4° ha fatto il giro più veloce della gara,
oppure che chi arriva 2° ha battuto il record sul giro della pista, per dire

a volte mi chiedo perché certi "protagonisti" della MotoGP, tipo Michelin, si pongono problemi d'immagine che non esistono, per poi cannare del tutto ....

ma dategli delle gomme che durano un decina di giri in più della gara, che poi parliamo di gomme che devono durare 150km....
sono i migliori piloti professionisti, si adeguano subito
anzi, per me verrebbero fuori delle belle gare....

la gomma sarà solo "quella" (per dire), pero hai la garanzia che rimane "quella" dal primo all'ultimo giro,
quindi adesso tocca a te pilota....


... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.