Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assistenza ufficiale...no, grazie! Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 06:58:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Giusto una settimana fa ho provveduto alla sostituzione degli ammortizzatori sulla mia Golf, dopo ben 101500 km di uso intensivo e contemporaneamente ho cambiato gomme, montando un treno di pneumatici all season.
L'anno scorso in previsione del cambio avevo chiesto un preventivo alla mia officina ufficiale e mi avevano sparato una cifra esorbitante, comprensiva di manodopera... tafazzi spavento

Per controprova ho fatto la stessa indagine presso un meccanico vicino casa e mi ha fatto un preventivo per meno della metà... Ricambi originali, ovviamente!

Ora, dato che non sono più in garanzia e che per l'ultimo intervento straordinario... ( rottura iniettoreaccidenti contrariato ) sono stato lasciato a piedi , no auto sostitutiva e neppure applicazione della "CORRENTEZZA", ho deciso che per la routine mi servirò di meccanici generici..non è detto che siano da meno di quelli ufficiali, anzi forse è il contrario, e di sicuro non ti spennano...

Dopodiché, quando deciderò di cambiare auto è molto probabile che in VW non mi vedano più...prrr

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 07:39:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Pensa solo alla differenza di tariffa oraria. Un meccanico non ufficiale costa sui 40/45 euro ic all'ora. In una concessionaria sei sui 60/70 in media. Alla bmw, che purtroppo conosco bene, 77...già quello, su interventi che comportano più ore di lavoro alza i prezzi e non di poco. Oltre stra pagare i ricambi. Al posto dell'olio mi domando se usino il sassicaia....

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 08:23:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Un meccanico generico costa anche meno di 40 all'ora, comunque il concetto resta lo stesso, gli "ufficiali" si fanno strapagare e i motivi non sono neanche così chiari, visto che spesso in officina si vedono stagisti invece di meccanici "ultra-preparati". Per non parlare poi dei rincari che i conce applicano ai ricambi, cifre folli, visto che loro dovrebbero pagarli anche meno rispetto agli altri.

Comunque secondo me il problema che si pone è un altro, ovvero: che intenzioni abbiamo con quel mezzo? Lo vogliamo tenere finché non sarà talmente usurato che morirà di stenti oppure dopo un tempo non troppo lungo lo vogliamo cambiare? Perché sta lì la differenza secondo me: se lo terremo (auto o moto è indifferente) "finché morte non ci separi" secondo me i conce ufficiali non hanno senso, sono soldi buttati, ma se vorremo rivenderla (magari ad un privato) avere i tagliandi e la manutenzione ufficiale fa la differenza. Poi si potrebbe aprire un altro discorso sull'onestà di molti conce, km manomessi, ecc., ma evito...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 09:46:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
In questo caso il vero problema per me non è il conce in se ma la gestione della ditta che importa e distribuisce. Il difetto all'iniettore, notoriamente diffuso sul mio modello, 1.6TDI, difficilmente viene riconosciuto come difetto strutturale , a meno che non si cominci con sequenze di lettere e diffide tramite legale di fiducia. Mediamente tengo un'auto per circa 6 anni, stavolta siamo giá oltre perchè comunque ho altre spese più impellenti in programma...d'oh!

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 09:49:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quotone dell'ultimo paragrafo,io il mio "waghen" a 9 posti lo manutenziono personalmente e lo terrò finchè funziona e finchè la ruggine o le leggi assassine me lo lasceranno usare (tanto in città non vado) .

Poi il giorno che "verrà" sarà contento di aver speso meno e di avere piu' soldi da investire....fosse la volta buona che un 9 posti elettrico farà 800 km con una carica

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 12:18:42



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Udite,udite... d'oh! Volkswagen mi manda una lettera di richiamo per raccomandata motivandola con un serio problema al motorino di avviamento sui modelli diesel come il mio dotati di start & stop con rischio di incendio della vettura...azzz!!!! Ci avete messo 7 anni per tirare fuori un "problemino" del genere?causa persa
Alla luce di quest'ultimo risvolto devo constatare che l'unico modello Vw Golf che sta avendo problemi è il mio, 1.6 TDI BMT, ed è proprio la sigla BMT il nodo cruciale... A detta di altri possessori del normale 1.6 TDI mai avuto problemi... E dire che i BMT costano mediamente di più rispetto ai corrispondenti modelli non dotati di questa "tecnologia"...accidenti disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo censurato
Comunque... ho prenotato la visita in officina per giovedì prossimo, ci vorranno un paio d'ore circa... tutto gratuito, ci tengono a precisare nella lettera... Ma a me continua a bruciare pesantemente il mancato sconto in regime di CORRENTEZZA per il guasto all'iniettore dello scorso anno, e niente auto sostitutiva ovviamente...arrampicarsi sui vetri causa persa disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo disaccordo

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: domenica 22 luglio 2018 07:15:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io frequentando i forum ho trovato ben 37 bug del mio pulmino. Ovviamente essendo ultra ventennale nulla si sa. In ogni caso risolverò solo quelli relativi al comfort e all'economia di esercizio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.