Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fiera della porchetta 2018...Ci risiamo col salone dell'usato auto... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 12:40:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Rispettare il tema della discussione, thread o 3D, è caldamente consigliato e fa parte del "codice" comportamentale e di buone pratiche denominato anche "netiquette"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 08:58:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



BMW F850 GS...confuso

Sapete bene che ho una sorta di idiosincrasia nei confronti del marketing di BMW, anche per via delle mie personali esperienze con la rete di vendita.
Eppure l'ultima versione della media on off con l'elica sul serbatoio mi dice qualcosa in più...
Mi ci sono solo seduto in fiera per testare staticamente l'ergonomia ed è stato uno di quei casi nei quali ti si accende la lampadina... idea
Ho fatto immediatamente la controprova sedendomi anche sulla 750 e l'impressione è stata diametralmente opposta...seduta infossata e scomoda sbalordito ...e la cosa mi è sembrata strana perché nelle precedenti versioni era capitato esattamente l'oppostoconfuso
Può darsi che sia solo una sensazione o una impressione da primo impatto ma non mi spiego questa sostanziale differenza...discussione


The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:54:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Credo sia dovuto al fatto che per la 800 hanno voluto dare un'impostazione più off quindi con una seduta "sopra" la moto, mentre sulla 750 si sono orientati verso il "solo asfalto" e quindi avranno optato per una seduta più infossata, come era per esempio sulla Multistrada.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 12:35:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Credo sia dovuto al fatto che per la 800 hanno voluto dare un'impostazione più off quindi con una seduta "sopra" la moto, mentre sulla 750 si sono orientati verso il "solo asfalto" e quindi avranno optato per una seduta più infossata, come era per esempio sulla Multistrada.


Io però rimango del parere che la seduta alta sia molto più confortevole, anche su strada, e l'ho sperimentato con la mia: la sella ha la stessa sagoma su entrambe le versioni. La seduta della 750 a me pare un po' troppo sportiva, ma non credo che questa moto sia improntata ad un uso sportivo puro

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 12:55:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah no, sportiva proprio no. A me le sedute infossate non piacciono molto, però poi dipende sempre dalla moto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 13:16:55



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da TigertanoXC
BMW F850 GS... confuso


... ma sbaglio ... o è "leggermente" simile alla Triumph Tiger 800 ??

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 13:51:56



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Restando sulla BMW:
la GS 850, l'ho vista ad EICMA e sto aspettando l'occasione per provarla.
Come prima impressione, mi è sembrata più bassa e più paffuta della GS800. Decisamente più stradale e forse, come dice anche OCRAM, più simile alla Tiger800 che, da Enduro ha solo le ruote mentre tutto il resto va bene (anzi, benissimo) solo su strada.
Sicuramente la 850 sarà migliore motoristicamente (motori peggiori di quello della GS800, è difficile farne), per qualche diavoleria elettronica in più e per le pedane passeggero avvitate e non saldate (come sulle Mash) ma come impostazione e varie quote, preferisco la vecchia 800.

Naturalmente le mie perplessità, saranno smentite dalle vendite.
Sotto questo punto di vista, BMW non sbaglia un colpo e, anche questo modello, mi sembra un ottimo arraffaclienti..


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 14:06:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da TigertanoXC
BMW F850 GS... confuso


... ma sbaglio ... o è "leggermente" simile alla Triumph Tiger 800 ??


Non ha caso ho detto che mi si è accesa la lampadina. Sinceramente mi è sembrato di stare seduto sulla mia...ciucciotto

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 20:53:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
festa

A spasso sulla carrozzella...brindisi

Chissà perché non si usano più...Boo hoo!

The early bird takes the worm...
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 21:43:31



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da TigertanoXC
Non ha caso ho detto che mi si è accesa la lampadina. Sinceramente mi è sembrato di stare seduto sulla mia...ciucciotto
... non avevo afferrato confuso

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: sabato 17 marzo 2018 10:08:26



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da TigertanoXC
festa

A spasso sulla carrozzella...brindisi

Chissà perché non si usano più...Boo hoo!






Per il discorso BMW ...non posso esprimere la mia opinione , perché abitando sopra la motorrad ......non ne posso più (salvo solo la racer )


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: domenica 18 marzo 2018 12:29:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
confuso


Speedmaster... bella a vedersi ma qualcosa non torna, secondo me... La triangolazione manubrio, pedane,sella non mi pare tanto azzeccata per essere una custom, seduta un po' troppo avanzata. Presumo che sia anche la forma della sella ma la vecchia versione, quella con il motore 865, era molto più comoda . Dovrò risedermici e guidarla per valutare la consistenza di questa mia prima impressioneconfuso boh

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 18 marzo 2018 12:51:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Posso dire... a me fa proprio schifo morto con quel ruotone davanti, mi ricorda la moto di Bud ha ha ha



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.