Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Percorsi strada, fuoristrada, trial, ecc. Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 21:55:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Un caro amico ha portato a casa da poco una Honda Africa Twin Rally, la versione "speciale" prodotta in 100 esemplari.
Comunque, lui è un tipo un po' "rustico", non smanetta tanto al pc e quindi mi ha chiesto consigli per trovare nuovi percorsi da fuoristrada (offroad leggero) e un consiglio su un navigatore adatto a tale uso.
Navigando un po' nel web ho trovato questo sito:

https://it.wikiloc.com/

Mi pare che ci sia davvero tanta roba interessante, specie sui percorsi da offroad. Io non lo conoscevo, ma sembra fatto bene e mi pare di capire che l'utilizzo delle tracce sia gratuito.
Se qualcuno lo usasse mi piacerebbe avere un feedback; nel caso sia una novità anche per voi, spero possa essere interessante brindisi ciao

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 13:32:52



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Marco... accidenti...
i percorsi elencati sul sito, almeno quelli qui al nord, sono escursionistici da fare a piedi o al massimo in bici.
Poi vige una regola nel web, non dettagliare mai i percorsi da fare in fuoristrada in moto!
:-)

R1250RT - 70.000 km
paolo_53
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 13:58:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ho guardato le tracce dei sentieri, che conosco,dei "miei" luoghi e sono sentieri e strade da fare in mountain bike o a piedi.
Qualcuno è percorribile in moto, ma pochi.
Non è lo strumento più adatto per la moto, secondo me.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 14:09:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
Marco... accidenti...
i percorsi elencati sul sito, almeno quelli qui al nord, sono escursionistici da fare a piedi o al massimo in bici.
Poi vige una regola nel web, non dettagliare mai i percorsi da fare in fuoristrada in moto! :-)

No no, se guardi bene ci sono percorsi selezionati appositamente per le moto, basta mettere i giusti filtri brindisi
Per quanto riguarda la regola, mai sentita prima, ma ti dirò che proprio non mi piace he he he sono diventato matto per cercare info e si fa sempre fatica a trovarle e se uno vuole "praticare" un po' di sano off in moto deve andare alla cieca ?!
Anche se penso di avere intuito il perché, però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 14:48:51



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Marco prova a sentire Otto (con cui ho fatto una bellissima endurata sopra Dongo) o eventualmente Andrea (abbiamo fatto insieme la cavalcata del Monferrato qualche anno fa), ti spiegheranno benissimo la regola sui percorsi fuoristrada.
Tieni presente che le strade senza divieti qui al nord sono ormai solo quelle tra Italia e Francia.
Sommelier, Jafferau, Assietta, Finestre, via del Sale, colle Sanson etc. il resto è quasi tutto vietato (almeno ufficialmente).

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 15:01:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
ti spiegheranno benissimo la regola sui percorsi fuoristrada.

Chiederò sicuramente Speak to the hand

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.