Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Settimana del motocliclista da Lidl Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 10:03:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
È da un po' di tempo che sto attrezzando la mia officina con le attrezzature Lidl. Devo dire che per un utilizzo prettamente hobbistico sono materiali di ottima fattura al dispetto del prezzo.

Vi segnalo che questa settimana ci sono degli articoli dedicati a noi motociclisti.

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=343&week=1


Purtroppo poca roba, di solito il catalogo è parecchio più grande.
Io sto pensando di acquistare il lucchetto e l'intimo termico.

Sono indeciso sul copri moto, visto che la tengo sempre in garage e mi sembra una cosa che ingombra parecchio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 10:12:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Beh se tieni la moto in garage direi che il telo è una cosa in più, non dico inutile perché comunque di polvere ce n'è sempre, però io al momento la tengo senza.

Per quanto riguarda i prodotti Lidl, so che luciopx ha preso diversa riba e mi pare che si trovi bene, vediamo se dopo ci dice qualcosa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 10:22:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io comprai anni fa il sottocasco, la maglia e la calzamaglia (come abbigliamento) e devo dire che mi ci sto travanod molto bene. Sono passati anni e la stoffa elasticizzata ancora elasticizza. Acquistai anche il caricabatterie auto/moto. Ottimo articolo anche quello.
A questa tornata volevo comprare il telo copri moto. Siccome dove lavoro la polvere è impressionante (e mi ha costretto a desistere dal venire in ufficio con le due ruote), magari col telo riuscirei a salvare un minimo il mezzo. L'unico dubbio è sul terminale caldo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 10:30:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
L'unico dubbio è sul terminale caldo...

Non so l'articolo in questione, ma un telo che avevo anni fa lo posai troppo presto sulla moto, credendo che lo scarico fosse ormai del tutto freddo. Il giorno dopo si vedeva la macchia, non si era colato ma insomma.
Io sullo scarico caldo non poserei niente, a meno che sia una cosa specifica.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 10:45:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
L'intimo tecnico è molto
valido, sono anni che lo uso. Anche i miei amici che l'hanno comperato sono concordi nei giudizi positivi. Io lo consiglio. I caschi evitateli. Ho preso un modulare 2 anni fa per usarlo da lavoro...si è smontato. È scandaloso, non vale i 50 euro che costa. Nella promozione non si vedono i guanti invernali, che al negozio ci sono. Per 20 euro vale la pena prenderli....ricordandosi che costano 20 euro. Sono omologati ce. Ah, l'intimo prendetelo di una misura in più...veste strettissimo. Anche il set di bussole, per 20 euro vale la pena. Ovviamente è un prodotto onesto, non paragonabile con attrezzi di marche blasonate che costano 5 volte in più. Ma fa il suo dovere degnamente.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 11:05:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luciopx
L'intimo tecnico è molto
valido, sono anni che lo uso. Anche i miei amici che l'hanno comperato sono concordi nei giudizi positivi. Io lo consiglio. I caschi evitateli. Ho preso un modulare 2 anni fa per usarlo da lavoro...si è smontato. È scandaloso, non vale i 50 euro che costa. Nella promozione non si vedono i guanti invernali, che al negozio ci sono. Per 20 euro vale la pena prenderli....ricordandosi che costano 20 euro. Sono omologati ce. Ah, l'intimo prendetelo di una misura in più...veste strettissimo. Anche il set di bussole, per 20 euro vale la pena. Ovviamente è un prodotto onesto, non paragonabile con attrezzi di marche blasonate che costano 5 volte in più. Ma fa il suo dovere degnamente.


Il casco lidl lo lascio sicuramente dov'è.
Il set di chiavi l'ho preso invece l'anno scorso e da allora ci smonto e ci rimonto la moto tranquillamente, e la prossima settimana c'è anche la mini chiave con gli inserti a 5€.
I guanti non li ho visti quando ci sono passato l'altro giorno, ma ero di fretta e non ho guardato bene. Effettivamente stavo cercando un paio di guanti per le temperature più fredde avendo tutto estivo o quasi.


Originariamente inviato da DrManetta
Io comprai anni fa il sottocasco, la maglia e la calzamaglia (come abbigliamento) e devo dire che mi ci sto travanod molto bene. Sono passati anni e la stoffa elasticizzata ancora elasticizza. Acquistai anche il caricabatterie auto/moto. Ottimo articolo anche quello.
A questa tornata volevo comprare il telo copri moto. Siccome dove lavoro la polvere è impressionante (e mi ha costretto a desistere dal venire in ufficio con le due ruote), magari col telo riuscirei a salvare un minimo il mezzo. L'unico dubbio è sul terminale caldo...


Il mantenitore di carica l'ho preso anche io e sembra stia facendo egregiamente il suo lavoro.
Io vicino a dove metto la moto ho una ditta di calcestruzzi, ogni volta che si alza il vento è un dramma ma fortunatamente non succede spesso.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 11:54:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non per andare fuori tema, ma per l'abbigliamento non tecnico io mi "affido" a Decathlon, sia per la roba estiva che invernale!
In pratica è tutta roba da escursionismo - montagna, in estate uso una maglietta maniche lunghe leggerissima, è fatta tipo in retina che non fa sudare e non appiccica. In inverno uso maglietta intima termica, sopra maglietta intima in pile e per finire maglia in pile; è la stessa roba che uso per andare a sciare, non è ingombrante e tiene caldo! Anche se in moto non sono mai sceso sotto certe temperature.

Comunque, poca spesa tanta resa!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 12:34:18



Iscritto: 22/07/2013
io vado qui.....mi trovo bene

https://youtu.be/dR6OOMy5Np4



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 12:45:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
io vado qui.....mi trovo bene

https://youtu.be/dR6OOMy5Np4




Io prendo Mario a 1.99€
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 09:16:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Alla fine ho preso il lucchetto per il casco e i mutandoni della nonna.

I guanti non sembravano malaccio, ma per 15€ in più ho approfittato del "fuoritutto" di un negozio di modena e ho preso dei Rev'it Nepal H2O



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 09:23:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
I guanti non sembravano malaccio, ma per 15€ in più ho approfittato del "fuoritutto" di un negozio di modena e ho preso dei Rev'it Nepal H2O

Carini, spero tu sia più fortunato di me d'oh!
Ho preso degli Hevik scontatissimi, li avrò pagato 20€, ma a conti fatti sono stati soldi buttati. Già con temperature sotto i 5 gradi se non accendo le manopole al massimo mi si congelano le mani. E sarebbero waterproof, ma solo sulla carta Silenced
E per finire in bellezza, una volta preso la pioggia emanano un odore terribile da plasticaccia Sick


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 12:05:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono guanti da circa 70€ presi con il 50%, ho un altro paio di guanti revit e non posso lamentarmi della qualità.
Aspetto la prova su strada per pronunciarmi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 14:28:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sono guanti da circa 70€ presi con il 50%, ho un altro paio di guanti revit e non posso lamentarmi della qualità.
Aspetto la prova su strada per pronunciarmi.


Perché acquistare guanti senza alcuna protezione sul palmo della mano. Sempre meglio quelli che hanno un qualcosa di rigido sul dorso della mano...e anche sulle dita...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 14:53:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sono guanti da circa 70€ presi con il 50%, ho un altro paio di guanti revit e non posso lamentarmi della qualità.
Aspetto la prova su strada per pronunciarmi.


Perché acquistare guanti senza alcuna protezione sul palmo della mano. Sempre meglio quelli che hanno un qualcosa di rigido sul dorso della mano...e anche sulle dita...


I guanti invernali, difficilmente hanno protezioni rigide. Se no, a causa della imbottitura diventano troppo rigidi. Sono così anche i miei della bmw. Gli allround2, che costavano 150euro e sono ottimi.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 15:24:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io avevo dei guanti Dainese invernali con protezioni, lo ho ritrovati qualche giorno fa in un cassetto, me li ero tenuti ricordo del botto che feci il giorno di San Valentino nel 2003, erano lacerati e consumati e le protezioni avevano fatto il loro dovere.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 15:54:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sono guanti da circa 70€ presi con il 50%, ho un altro paio di guanti revit e non posso lamentarmi della qualità.
Aspetto la prova su strada per pronunciarmi.


Perché acquistare guanti senza alcuna protezione sul palmo della mano. Sempre meglio quelli che hanno un qualcosa di rigido sul dorso della mano...e anche sulle dita...


Purtroppo, avendo una manona (Misura XXL) quelli con protezioni rigide pesanti avevano un pessimo confort, e quelli con protezioni rigide che mi stavano bene mi sembravano piuttosto leggerini.

Cmq questi hanno delle imbottiture sul palmo e sul dorso, certo non è una protezione rigida ma se ho bisogno di qualcosa di più protettivo ho di meglio nel mio armamentario. Questi li ho presi per fare casa lavoro, uscendo di casa la mattina presto fa comunque parecchio freddo.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 17:10:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
è una bella rogna con i guanti invernali, perché come dite voi hanno un'imbottitura spessa che non va molto d'accordo con le protezioni rigide. L'ideale sarebbe che almeno fossero in pelle, ma parliamo di guanti che costano anche molto di più!

Comunque non so perché, forse perché con il freddo modero molto la velocità, ma ai guanti invernali non ho mai dato troppa importanza; la cosa che mi interessa è che tengano caldo, poi se proteggono anche un po' tanto meglio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 18:40:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il casco jet c'è solo L e per infilarmelo dovrei tagliare le orecchie col flessibile. Peccato perchè era uno di quelli belli con visiera sagomata.
I guanti li ho visti ma quei rinforzi alla goldrake e le striscie riflettenti non vanno daccordo col mio stile di vita,poi magari è roba ultra seria.

Abbigliamento termico non ne uso,vabbè sarà per la prossima volta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 18:48:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Peccato avere delle limitazioni solo perché contrarie ad uno stile...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.