Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema malaguti spa 67, incidentino Opzioni · Visualizza
bon8shooter93
Inviato: domenica 4 febbraio 2018 15:48:12


Iscritto: 04/02/2018
Ciao a tutti, sono Matteo ed ho accidentalmente preso un marciapiede agli 80 km/h











Sto cercando di capire che cosa potrei aver rotto, partiamo dal presupposto che non ho mai aperto una moto. Se qualcuno buono d'animo a voglia di consigliarmi/seguirmi in quest'impresa gliene sarò infinitamente grato.
Come indicazioni oltre alle foto ho poco da dire, sembra che un componente dentro sia rotto ed io non riesco più a girare il manubrio a destra..come faccio ad aiutarrvi meglio a capire quello che ho rotto?
Vorrei cercare di fare il meccanico per la prima volta, idee? Consigli?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà, ciao a tutti buon weekend.

PS:
è il caso che mi compri una cassetta degli attrezzi come questa qui:

https://www.amazon.it/TecTake-ATTREZZI-ALLUMINIO-PORTATTREZZI-PORTAUTENSILI/dp/B00S1DHVXC/ref=pd_sbs_60_7?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=FHN3JDPSTM632214B6WX

oppure è sufficiente avere qualche cosa in meno? Scusate l'ignoranza.
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 febbraio 2018 17:53:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Incidentino,bè meno male che non hai chiamato i vigili se no ti mandavano a rifare la revisione. E' stata una caduta bella e buona e perdonami la divagazione sulla lingua italiana ma il diminutivo "ino" oltre a identificare una sorta di crocchette di pollo disgustose che manco il gatto mangia dovrebbe significare qualcosa senza conseguenze serie . Qui dovrai smontare mezzo scuter!.
Quello che vedo è che la geometria dello sterzo è completamente diversa da come dovrebbe esserci. Guarda la differenza tra la posizione della ruota e quella del manubrio

Per fare un bel lavoro hai bisogno di un garage chiuso,non lo puoi fare in strada. Anche solo per non perdere i pezzi.
Poi devi rimuovere tutte le plastiche rotte e una volta che il corpo deforme dello scuter è in vista (se non fosse deforme non servirebbe coprirlo con le carene ) è svestito occorre analizzare sia il telaio che non si sia storto e poi smontare e controllare tutti i pezzi che compongono la forcella. Qualcuno sarà andato,qualcuno sarà buono e qualcuno storto ma devi controllarlo tu.

Non sono riuscito a vedere bene le foto ma probabilmente c'è qualcosa di rotto nella piastra di sterzo.

Poi una volta che hai smontato pezzo per pezzo puoi cercare i ricambi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.