Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Versys 650 o V-Strom o... ? Opzioni · Visualizza
eugeniom1
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 14:59:39


Iscritto: 07/09/2015
Locazione: Empoli
Ciao a tutti,

sto vendendo il mio scooter e sono alla ricerca della mia prima moto..
sono alto 190cm e vorrei un mezzo da usare sia in città/superstrada che in viaggio quindi agile nel traffico ma con almeno una 60ina di cavalli e un po' di protezione aereodinamica per me e per la mia zavorrina di 175cm.
il budget è sui 4000 euro in cui vorrei riuscire a far rientrare anche qualche borsa.
Leggendo un bel po' di recensioni penso di aver capito che potrebbero fare al caso mio la Versys ed il V-Strom.
Che ne pensate? Avete altre moto da suggerirmi?

Grazie mille a tutti!!
DrManetta
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 15:09:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nooooo.... Non fare l'errore di chiedere suggerimenti su altre moto, sennò è la fine... Se le due che hai citato ti soddisfano, rimani su queste e scegli in base al tuo gusto personale, al miglior affare, alla disponibilità e naturalmente alla sensazione al tatto. Sono entrambi mezzi validi, più o meno equivalenti, giapponesi dentro quindi affidabili. Porvale o almneo analizzale dal vivo e poi fai la tua scelta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 16:15:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io là butto lì... Visto che la usi anche in città NC750X! Onestamente non so bene che quotazione abbia raggiunto, ma credo che ormai ci siamo. A me non fa impazzire, però mi dicono essere molto valida.

Invece tra le due che hai citato, senza dubbio V-Strom! Il vecchio Versys (credo ti riferissi a quello visto il prezzo) non se po' guardà :-D A parte gli scherzi, entrambe sono moto estremamente valide, se ti piacciono tutte e due allora guarda quale trovi come migliore offerta! Ma secondo me il Suzukino ha una marcia in più! Su tutte, bicilindrico a V e telaio in alluminio, mica bruscolini :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 16:27:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anzi, via NC750X e ti metto dentro un'altra proposta secondo me molto più valida: Honda Transalp 700
Sei alto quindi non hai problemi, affidabilità Honda, poca manutenzione, comoda... Moto eterna insomma! E stai tranquillamente nel budget

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 16:47:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Eugenio, benvenuto.
Tra le due moto che proponi, per le tue dimensioni, per quelle della tua passeggera e per la capacità di carico, a mio modo di vedere, non puoi che scegliere il V-Strom 650
Se riesci ad aggiungere pochi soldini al tuo budget (o a trovare una vera occasione...), ti consiglio di cercarne una dal 2011 (L1) in poi con ABS che manterrà meglio il suo valore e ti perdonerà qualche piccolo errore da ex-scooterista!gira

In bocca al lupo e buon divertimento.

P.S. da quale scooter scendi?


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 16:51:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anzi, via NC750X e ti metto dentro un'altra proposta secondo me molto più valida: Honda Transalp 700
Sei alto quindi non hai problemi, affidabilità Honda, poca manutenzione, comoda... Moto eterna insomma! E stai tranquillamente nel budget



Ciao Marco,
il Transalp, consuma il doppio della NC.
Quasi come una MT10.....mega spavento


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
eugeniom1
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 17:14:45


Iscritto: 07/09/2015
Locazione: Empoli
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Eugenio, benvenuto.
Tra le due moto che proponi, per le tue dimensioni, per quelle della tua passeggera e per la capacità di carico, a mio modo di vedere, non puoi che scegliere il V-Strom 650
Se riesci ad aggiungere pochi soldini al tuo budget (o a trovare una vera occasione...), ti consiglio di cercarne una dal 2011 (L1) in poi con ABS che manterrà meglio il suo valore e ti perdonerà qualche piccolo errore da ex-scooterista!gira

In bocca al lupo e buon divertimento.

P.S. da quale scooter scendi?


ciao ciao ciao


Grazie Enrico,

in effetti la mia preferenza è V-Strom 2011, Versys, V-Strom 2010..
Vengo da un X-Max 250 (per altro è ancora in vendita se a qualcuno interessasse)

ho valutato anche l'NC750X ma costa ancora troppo e temo che per girate un po' più lunghe non sia sufficiente, vorrei con calma iniziare a farci anche qualche viaggetto
Tropp10HP
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 21:03:04



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono già cliente Suzuki e ho l'evoluzione del mitico V twin che monta anche il Vstrom, è un motore spettacolare che non ha proprio rivali nella categoria, in più mettici che la Vstrom ha delle sovrastrutture da "grande" e la soluzione è presto detta.

Tra l'altro se ne trovano parecchie usate, molte parecchio chilometrate, sintomo che questa è una moto solida, che da poche noie e che spinge a puntare a caponord.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
eugeniom1
Inviato: sabato 3 febbraio 2018 09:31:36


Iscritto: 07/09/2015
Locazione: Empoli
E della CBF 600 S che ne pensate? Preferisco le altre 2 moto ma avrei trovato una ottima occasione per la CBF e dalle prove che ho letto in giro non sembra male come prima moto.
anonym_4397114
Inviato: sabato 3 febbraio 2018 11:14:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
E' una stradale pura, ci si può fare commuting urbano, passeggio e viaggi. La classica tuttofare.. Non ho ancora capito perché la Honda l'abbia tolta dalla circolazione boh insieme alla versione 1000 cc, che è anche meglio. Forse perché il DCT non si adattava al motore...confuso causa persa

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Se puoi valla a provare. Mai comprare a scatola chiusa...

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: sabato 3 febbraio 2018 12:28:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè non era possibile farla rientrare nei parametri euro4.
dopo averlo praticamente inventato nel 1988, honda non ha + nessun 4 cilindri 600 in listino

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: sabato 3 febbraio 2018 13:32:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
C'é la CB650 , in versione R o F. Ma chissà perché non fanno la versione intermedia semi carenata S ...ammonito
In realtà pesterebbe i piedi alla NC DCT, come è successo con l'Africa Twin che di fatto ha oscurato il Crossrunner, alias VFR 800 X...Whistle

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: sabato 3 febbraio 2018 22:15:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da eugeniom1
E della CBF 600 S che ne pensate? Preferisco le altre 2 moto ma avrei trovato una ottima occasione per la CBF e dalle prove che ho letto in giro non sembra male come prima moto.


Ha il motore della Hornet depotenziato, circa 70 cv e una coppia da 50ino, sotto gli 8000 g/min praticamente dorme, se abiti nella pianura padana va bene, in discesa va fortissimo.

Meglio senz'altro la v-stromm

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
biancone54
Inviato: domenica 4 febbraio 2018 13:10:05



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Anch'io sono alto 1,90 e per cinque fantastici anni ho cavalcato una V/Strom 650 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni (anche in off)...poi son passato ad altro (Supertenerè 1200 Wrc) ma questa è un'altra storia...
Consiglio spassionato, acquista la Strommina e vedrai che divertimento ciao
Se servono altre info son qui...
eugeniom1
Inviato: domenica 4 febbraio 2018 13:43:05


Iscritto: 07/09/2015
Locazione: Empoli
Grazie Biancone, in effetti sarebbe la mia prima scelta la difficoltà al momento è trovarne uno in Toscana, da concessionario (ho uno scooter da dare in permuta che da privato non sto riuscendo a vendere) ad una cifra intorno ai 4000€
eugeniom1
Inviato: domenica 4 febbraio 2018 14:32:11


Iscritto: 07/09/2015
Locazione: Empoli
Più che altro vorrei capire fino a che anno/chilometraggio spingermi nell'acquisto per stare tranquillo e perché mi duri..
.
biancone54
Inviato: domenica 4 febbraio 2018 17:53:51



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da eugeniom1
Più che altro vorrei capire fino a che anno/chilometraggio spingermi nell'acquisto per stare tranquillo e perché mi duri..
.

Eugenio, questa mi sembra un'ottima occasione... https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-vstrom-dl-650-2007-full-optional-firenze-226209307.htm
Io ci farei più che un pensiero... lo scooter si può rivendere anche dopo...
eugeniom1
Inviato: domenica 4 febbraio 2018 21:15:14


Iscritto: 07/09/2015
Locazione: Empoli
Francamente mi sembra un po' vecchiotta e a cifre inferiori con chilometraggi simili, da privato si trova di 5 o 6 anni più giovane. Fino a che anno la valuteresti?
biancone54
Inviato: domenica 4 febbraio 2018 21:28:05



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da eugeniom1
Francamente mi sembra un po' vecchiotta e a cifre inferiori con chilometraggi simili, da privato si trova di 5 o 6 anni più giovane. Fino a che anno la valuteresti?


behh con quei km è praticamente nuova e gli accessori montati sono tanti.. poi bazzicando la rete si trovano anche occasioni migliori qualcuna dove il venditore cerca in permuta scooter, basta cercare...Whistle

lumachina
Inviato: lunedì 5 febbraio 2018 11:52:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da biancone54
Originariamente inviato da eugeniom1
Più che altro vorrei capire fino a che anno/chilometraggio spingermi nell'acquisto per stare tranquillo e perché mi duri..
.

Eugenio, questa mi sembra un'ottima occasione... https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-vstrom-dl-650-2007-full-optional-firenze-226209307.htm
Io ci farei più che un pensiero... lo scooter si può rivendere anche dopo...


Leggendo questo annuncio mi sono divertito a fare due conti, a parte che secondo me l'offerta è insensatamente troppo alta; come recita l'annuncio la moto ha fatto 14milakm in 10 anni e solo nei tre mesi estivi immagino, mai preso una goccia di pioggia, che poi come acchittata(accessoriata) sembra pronta per il giro del mondo.
Ma torniamo ai numeri, 14milakm in 10 anni fanno 1400km/anno, ora siccome in tre mesi ci sono circa 12/14 domeniche il bischero mi ha fatto in media circa 100km a domenica, che significa partire da Firenze alle 10.00 farsi una passeggiata fino a Montecatini, aperitivo, per poi tornare a casina giusto in tempo per l'ora di pranzo.

Giusto per farvi una risata l'elenco degli accessori:

Full optional: Parabrezza alto Givi, Porta navigatore e tomtom, accendisigari, Luci a led (montati dopo le foto) allarme meta, porta telepass, Paracarene, cavalletto centrale, Bauli laterali rigidi Givi, Bauletto centrale maxi Givi, Borsa da serbatoio mai usata una volta, faretti laterali (montati dopo le foto) , Interfono per casco Cellularline

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.