Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

statore Opzioni · Visualizza
mimo66
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 19:31:55


Iscritto: 13/01/2018
buona sera ho un dubbio per tre volte a distanza di 15 giorni sono rimasto a piedi misono rivolto al meccanico per due volte a cambiato la batteria poi regolatore di corrente e adesso lo statore ma ugualmente non arriva corrente alla batteria mi a detto che potrebbe essere il volano .
io ho fatto le varie prove col tester come indicato in vari filmati su yutube e risultano buoni sia lo statore che il regolatore cosa dovrei controlare visto che il mio meccanico va per tentativi e io pago grazie
nicola66
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 23:22:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sensore di hall

forse

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 07:30:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
statore e alternatore sono la stessa cosa. Non capisco perchè si debba cadere su queste cose.

Prendi i 3 fili che escono dal motore,solitamente gialli,accendi e lasci girare al minimo poi prendi una comune lampadina da 21 e provi tra filo e filo e per ciascuna coppia col motore al minimo la luce deve essere bella brillante.

Deve esserci isolamento verso terra tra tutti e 3 i fili.

Fatto queste prove misuri i volt sulla batteria e col motore a 3600 devono essere tra 14,4 e 13,8 piu' o meno. Ma l'importante è che dai 12 e qualcosa la tensione sale quando dai gas.
Se superi i 15 il regolatore SICURAMENTE è morto

Trovo strano che un meccanico non abbia fatto queste prove. Non si cambia per sport....la roba .

Inoltre potrebbe benissimo essere il caso di qualche connettoire sfigato nell'impianto. Quando lo scooter muore i volt cosa fanno? Metti un voltmetro fisso e prova.

Pensa che il volmetro fisso ha trovato un problema saltuario su una "mucca" che bruciava le lampadine. Ogni tanto gli girava e saliva a 21 volt!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mimo66
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 09:25:48


Iscritto: 13/01/2018
ciao il mecanico non so se a fatto le prove ch menzioni le o fatte io sui pezzi cambiati e o portato via lo scuter sto chiedendo se oltre al statore e radrizatore di corrente ce modo di controlare il volano prima di cambiarlo perche i tre fili gialli non sono in corto anno una resisteza di 007 uguale su tutti e tre ma mettendo in moto e provando i tre fili gialli co la lampadina non da corrente e misurando con il tester non ce segno di corrente
nicola66
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 09:37:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma la prova della tensione ai poli della batteria è risolutiva.
se le misure su quelli sono come è stato scritto allora i componenti a monte sono a posto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mimo66
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 11:04:46


Iscritto: 13/01/2018
ai poli della batteria non arriva corrente ce l assorbimento che va diminuendo da 12 v fino al spegnimento
mimo66
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 12:42:13


Iscritto: 13/01/2018
corrego con il voltimetro collegato mimsegna 04.5 e accelerando si abassa a 03.4 e resta stabile decelerando torna a 04.5 orimesso la batteria sotto carica e dopo riprovero di nuovo
Paso.
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 14:35:07



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da mimo66
corrego con il voltimetro collegato mimsegna 04.5 e accelerando si abassa a 03.4 e resta stabile decelerando torna a 04.5 orimesso la batteria sotto carica e dopo riprovero di nuovo

se hai gia cambiato e testato statore e regolatore di tensione e risultano ok ma la corrente non arriva alla batteria visto che a motore acceso la tensione si abbassa invece di salire a 13/14,5v, a questo punto vuol dire che c'è interruzione o dispersione fra il regolatore di tensione e la batteria, controlla minuziosamente il cablaggio elettrico interessato per individuare possibili schiacciamenti che potrebbero celare rotture, testa i cavi con il multimetro in continuità per colore e poi sfalzati, in questo modo capirai se sono interrotti o se in dispersione.
lamps.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
mimo66
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 20:13:23


Iscritto: 13/01/2018
buona sera dopo una settimana tutto risolto non ho trovato la vera causa ma rifatto tutto il cablaggio nuovo senza spinotti tutto saldato maggicamente funziona speriamo che non si rpresenta grazzie a tutti per la disponibilita
anonym_4124176
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 07:10:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Negli anni 80 i 125 cc della gilera avevano ENDEMICI problemi elettrici,tanto è vero che saldando e eliminando gli odiosi connettori della cev il tutto riprendeva a funzionare e spesso la luce raddoppiava

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.