Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

..Posso montare la lampadina a led..... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 18:16:01



Iscritto: 22/07/2013
Come da titolo chiedo a voi se posso montare la lampadina a led dietro , perché sabato mi si sono bruciate tre per le vibrazioni...io monto la lampada bi filamento lo stop rimane le posizioni saltano quasi subito , addirittura davo gas e vedevo vibrare il filamento fino al rompersi ..difetto storico .
Ma veniamo a noi le posso montare ?
Il mio impianto elettrico è uguale allXT 600-al tenerè....qui chi ci capisce
http://www.srx600.net/technical/elecspec/elecspec0.php&heading=Electrical%20Specs

Che dite si può mettere ...????Che dite ????
brindisi




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 19:08:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono sicuro che Gusman c'è l'haWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 07:16:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se l'impianto NON è dotato di can bus,ed è un impianto cablato a fili montala pure. Se la monti con un can bus probabilmente salterà fuori l'allarme lampadina bruciata.

P.S. tieni presente che non saresti il primo al quale la lampadina a led prodotta chissà dove si rompe all'interno per le vibrazioni e fa corto. Portati dietro una lampadina convenzionale e uno o due fusibili

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 09:11:59



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
se l'impianto NON è dotato di can bus,ed è un impianto cablato a fili montala pure. Se la monti con un can bus probabilmente salterà fuori l'allarme lampadina bruciata.

P.S. tieni presente che non saresti il primo al quale la lampadina a led prodotta chissà dove si rompe all'interno per le vibrazioni e fa corto. Portati dietro una lampadina convenzionale e uno o due fusibili


Scusa Doc ma non so che sia il can bus, l'impianto è cablato a fili , la spia lampadina bruciata???...non c'è sulla mia moto troppo vecchia , perciò penso che la posso montare, per le lampadine di ricambio ,certo sempre le porto dietro le lampadine.
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 09:42:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da doc elektro
se l'impianto NON è dotato di can bus,ed è un impianto cablato a fili montala pure. Se la monti con un can bus probabilmente salterà fuori l'allarme lampadina bruciata.

P.S. tieni presente che non saresti il primo al quale la lampadina a led prodotta chissà dove si rompe all'interno per le vibrazioni e fa corto. Portati dietro una lampadina convenzionale e uno o due fusibili


Scusa Doc ma non so che sia il can bus, l'impianto è cablato a fili , la spia lampadina bruciata???...non c'è sulla mia moto troppo vecchia , perciò penso che la posso montare, per le lampadine di ricambio ,certo sempre le porto dietro le lampadine.
brindisi


In buona sostanza significa che l'impianto elettrico è controllato da centralina, ma non'è il tuo caso

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 09:43:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ahi, ahi... si parte da una lampadina a led, poi il manubrio, poi lo scarico e TAH DAH! Ti ritrovi schiavo del cafè racerismo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 09:46:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
puoi sempre usare una lampada al carburo, detta anche all'acetilene




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 14:10:37



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Ahi, ahi... si parte da una lampadina a led, poi il manubrio, poi lo scarico e TAH DAH! Ti ritrovi schiavo del cafè racerismo...


Già fatto ora sono al processo inverso ...tutta originalebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 14:11:42



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
puoi sempre usare una lampada al carburo, detta anche all'acetilene




MMMMM...potrebbe essere interessante ...Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 14:33:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro
[size=4]se l'impianto NON è dotato di can bus,ed è un impianto cablato a fili montala pure. Se la monti con un can bus probabilmente salterà fuori l'allarme lampadina bruciata.


adesso non per voler fare l'antipatico, ma se ha messo il link della sua moto dove è palese che è di 35 anni fa perchè fare tutta una premessa sul can bus ?

a parte che ci sono le lampade led preddisposte per il can bus.

mentre non ha detto l'unica cosa veramente importante, cioè che hanno una polarità da rispettare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Paso.
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 14:40:45



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
a quanto pare questo mono yamaha ce l'ha per vizio a fare bruciare le lampadine posizione /stop, perchè anche il mio TT600E del 2000 le brucia spesso.. la lampadina faro onteriore invece no, è ancora l'originale..
avevo pensato anche io di mettere una P 21/5w led alla prossima bruciatura, la prova la faccio poi vedremo come va..

@ Nicola, si le lampadine led hanno bisogno di non invertire le fasi ma con le P21/5w non puoi sbagliare, la carcassa è il negativo, mentre i due contatti sotto sono per il positivo, uno per la posizione e l'altro per lo stop, non è possibile invertire le due utenze per via dei due pirulini sulla carcassa del bulbo che sono sfalzati proprio per evitare un montaggio scorretto.
con le T10 classiche per le luci posizioni invece visto l'aggancio speculare se non va bisogna girarle proprio per rispettare la polarità.

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 14:46:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da doc elektro
se l'impianto NON è dotato di can bus,ed è un impianto cablato a fili montala pure. Se la monti con un can bus probabilmente salterà fuori l'allarme lampadina bruciata.


adesso non per voler fare l'antipatico, ma se ha messo il link della sua moto dove è palese che è di 35 anni fa perchè fare tutta una premessa sul can bus ?

a parte che ci sono le lampade led preddisposte per il can bus.

mentre non ha detto l'unica cosa veramente importante, cioè che hanno una polarità da rispettare.[/i]


Lo fa per risparmiare giga, non apre foto, link, allegati...etc.etc.Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 15:10:30



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Paso.
a quanto pare questo mono yamaha ce l'ha per vizio a fare bruciare le lampadine posizione /stop, perchè anche il mio TT600E del 2000 le brucia spesso.. la lampadina faro onteriore invece no, è ancora l'originale..
avevo pensato anche io di mettere una P 21/5w led alla prossima bruciatura, la prova la faccio poi vedremo come va..

@ Nicola, si le lampadine led hanno bisogno di non invertire le fasi ma con le P21/5w non puoi sbagliare, la carcassa è il negativo, mentre i due contatti sotto sono per il positivo, uno per la posizione e l'altro per lo stop, non è possibile invertire le due utenze per via dei due pirulini sulla carcassa del bulbo che sono sfalzati proprio per evitare un montaggio scorretto.
con le T10 classiche per le luci posizioni invece visto l'aggancio speculare se non va bisogna girarle proprio per rispettare la polarità.

ciao


Anche il tuo mono.....maledette vibrazioni...brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Paso.
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 16:45:32



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da ais cafais
Anche il tuo mono.....maledette vibrazioni...brindisi

e già, d'altrode è lo stesso motore.. sul mio hanno tolto la pedivella e chiuso il foro con un tappo e aggiunto il motorino di avviamento dall'altra parte..



brindisi ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 07:34:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
chissà come mai a me sul KLR che è mono le lampadine dietro fanno 4 o 5 anni...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 09:22:23



Iscritto: 22/07/2013
Il motore è lo stesso , cambia la cilindrata che nel TT è di 595cc ,mentre la mia SRX è di 608cc , non sono sicuro dell'Albero a camma , cambiano i rapporti appunto del cambio nel mio sono più lunghi , come la corona ( nei tempi che furono la lanciai fino alla folle velocità di 175 km orari.


Credo ci sia anche un contralbero di bilanciamento ,
CONTROALBERO ALBERO MOTORE CRANKSHAFT

Il motore della KLR del doc vibra molto meno ,da quello che ricordo , pensa Paso che volevo montare proprio un motore di un TTe ,appunto per la messa in moto con il motorino di avviamento elettrico , ma il mio meccanico me lo sconsigliò perché dice che il mio è particolare e poi perde la sua originalità ,del mezzo ,( certo l'avrei conservato ) , dicendomi ci penso io te la sistemo io . infatti devo dire che la messa a punto e ottima e parte quasi sempre , al primo calcio , come ultima cosa mi ha montato la candela all'iridio
e devo dire che fa...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.