Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
Panzer991
Inviato: sabato 13 gennaio 2018 19:21:53


Iscritto: 13/01/2018
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e da circa un anno ho conseguito la patente A3, ora dopo un po ho deciso di comprare la mia prima moto. Ora vi dico che sono alto circa 1,65 m e vorrei puntare su qualche naked bella. secondo voi su cosa potrei puntare? innanzitutto vorrei puntare sulla suzuki sv650 2017, yamaha mt07 e kawasaki z650, ma volevo chiedervi se sapevate consigliarmi qualche modello 4 cilindri che possa essere adatta come prima moto
anonym_4397114
Inviato: domenica 14 gennaio 2018 07:47:42



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Nella fascia media, 600/700 cc l'unica 4 cilindri è la Honda CB650F intesa come nuovo modello in commercio. Altrimenti potresti scegliere un usato non troppo datato, cioè provvisto di abs, come le ultime versioni della Honda CBF 600 oppure la Yamaha XJ6
C'è anche la "vecchia" Suzuki GSR 750 che però ha una potenza maggiore (78 kW 106 cv).

Consiglio sempre di provarle.

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 09:52:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quoto Tigertano, salvo sulla Xj6 che non mi ha mai entusiasmato. A quel punto andrei su una classica Hornet. Al limite puoi salire di cilindrata ed arrivare alla Z900, non proprio la classica prima moto, ma comunque nemmeno il tipico mostro mangia novizi. Qui sul forum c'era un iscritto che l'ha acquistata proprio come prima moto e si è trovato bene. Dipende da cosa cerchi, quanto vuoi spendere e che motociclista sei.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 10:11:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Panzer991
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e da circa un anno ho conseguito la patente A3, ora dopo un po ho deciso di comprare la mia prima moto. Ora vi dico che sono alto circa 1,65 m e vorrei puntare su qualche naked bella. secondo voi su cosa potrei puntare? innanzitutto vorrei puntare sulla suzuki sv650 2017, yamaha mt07 e kawasaki z650, ma volevo chiedervi se sapevate consigliarmi qualche modello 4 cilindri che possa essere adatta come prima moto


Intanto benvenuto, generalmente come prima moto se non si hanno le idee chiarissime e si vuole proprio "quella" io consiglio sempre di cominciare con un buon usato.

Tra le naked citate c'è solo l'imbarazzo della scelta.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Panzer991
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 11:29:35


Iscritto: 13/01/2018
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Panzer991
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e da circa un anno ho conseguito la patente A3, ora dopo un po ho deciso di comprare la mia prima moto. Ora vi dico che sono alto circa 1,65 m e vorrei puntare su qualche naked bella. secondo voi su cosa potrei puntare? innanzitutto vorrei puntare sulla suzuki sv650 2017, yamaha mt07 e kawasaki z650, ma volevo chiedervi se sapevate consigliarmi qualche modello 4 cilindri che possa essere adatta come prima moto


Intanto benvenuto, generalmente come prima moto se non si hanno le idee chiarissime e si vuole proprio "quella" io consiglio sempre di cominciare con un buon usato.

Tra le naked citate c'è solo l'imbarazzo della scelta.

lamps


Ciao, si diciamo che non ho molte conoscenze di moto passate, ma questa passione mi è iniziata qualche anno fa. Conosco la xj6 e l’ho pure provata, ma mi sto guardando intorno per qualche moto nuova, oltre a quelle citate, vorrei puntare sulla mt07, ma ho notato anche la gsx s750 della Suzuki. Insomma tra le due per altezza della sella su quale puntare? Io che sono neofita forse meglio puntare sulla mt07
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 12:02:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La MT 07 è strettissima tra le gambe quindi permette di toccare a terra in tranquillità.
La mia SV650 vanta la sella più bassa della categoria e io che sono poco sopra il metro e 70 in effetti arrivo a toccare tranquillamente.

Ma la prova del 9 rimane salirci.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 13:34:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti TRIUMPH STREET TWIN , altezza sella 75 cm. Nessuna difficoltà a salirci e guidarla. Ma per quelli XL o XXL è davvero piccola, al pari della Z650.
Da provarecaricaaa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 15:09:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Panzer991

Ciao, si diciamo che non ho molte conoscenze di moto passate, ma questa passione mi è iniziata qualche anno fa. Conosco la xj6 e l’ho pure provata, ma mi sto guardando intorno per qualche moto nuova, oltre a quelle citate, vorrei puntare sulla mt07, ma ho notato anche la gsx s750 della Suzuki. Insomma tra le due per altezza della sella su quale puntare? Io che sono neofita forse meglio puntare sulla mt07


Visto che parli di due modelli in particolare su questi mi fermo e ti dico che la MT-07 è una gran bella moto, ha un bel motore e per un neofita è sicuramente una scelta sensata. E' un bicilindrico, cosa che ti garantisce meno cavalli, ma un po' più di coppia nei regimi di motore bassi. Diciamo che rientra tra le fun bike, ovvero moto leggere, agili, che non sono mostri di cavalli, ma ti permettono di godere di una guida reattiva.

La GSX-S 750 è una 4 cilindri più potente, dotata di un maggior numero di cavalli, con un motore fluido, quasi elettrico ai bassi regimi, ma che poi esplode in tutta la sua potenza oltre un determinato numero di giri. E' la classica street fighter, una naked moderna ad alte prestazioni, perfetta per bruciare le gomme sui passi montani. E' pertanto meno agile, ma più votata alla sportività. Forse è meno "innocua" per un neofita, ma comunque gli aiuti elettronici ed il motore con meno coppia in basso permettono di averne ragione anche se si è di primo pelo.

In sintesi, dipende da quello che cerchi e da cosa proverai quando le vedrai dal vivo e ti ci siederai sopra. Mai fare sogni e confronti solo sulle pagine di riviste ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.