Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Parma, motobefana impenna......anno nuovo soliti cogl..... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 12:31:56



Iscritto: 22/07/2013
8 gennaio 2018

Parma, motobefana impenna e provoca incidente

Corteo della motobefana con brivido in strada Repubblica a Parma. Un motociciclista ha impennato e perso il controllo del mezzo provocando un incidente per fortuna senza gravi conseguenze.

https://video.repubblica.it/edizione/parma/parma-motobefana-impenna-e-provoca-incidente/293947/294558?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 12:40:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
8 gennaio 2018

Parma, motobefana impenna e provoca incidente

Corteo della motobefana con brivido in strada Repubblica a Parma. Un motociciclista ha impennato e perso il controllo del mezzo provocando un incidente per fortuna senza gravi conseguenze.

https://video.repubblica.it/edizione/parma/parma-motobefana-impenna-e-provoca-incidente/293947/294558?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1

brindisi



un idiota, anzi un IDDIOTA con 2 D

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 12:49:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche questo deve accopagnare solo... censurato

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 13:58:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ho guardato il video e ho tirato ad indovinare sul modello della moto in questione.
Poi l'ho rivisto con il fermo immagine e ho constatato che avevo ragione.banana banana banana
Non sono tutti così tonti (ci mancherebbe) ma, da quelli col GS che non conosco, mi tengo sempre a distanza di sicurezza.

Lo dedicherei a chi pensa che 100cv o più, se imbrigliati dall'elettronica, possano essere dati in pasto a tutti, principianti compresi.
L'impennatore maldestro, è sicuramente uno di quest'ultima categoria.
Un vero pivello, reso presuntuoso da una moto che, come tante altre, sembra facile-facile solo ai pivelli.

Con una moto adatta alle sue capacità (max 250/300 4t), il nostro simpatico giessista, non avrebbe mai fatto tanti danni e si sarebbe pure divertito di più.
(magari imparava pure a fare le penne......).caricaaa caricaaa caricaaa



brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 14:02:29



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Anche questo deve accompagnare solo... censurato


Volevo usare quello scritto da te ,per il titolo .....bè ricordiamo che i cogl....sono 2brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 14:35:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64

Ho guardato il video e ho tirato ad indovinare sul modello della moto in questione.
Poi l'ho rivisto con il fermo immagine e ho constatato che avevo ragione.banana banana banana
Non sono tutti così tonti (ci mancherebbe) ma, da quelli col GS che non conosco, mi tengo sempre a distanza di sicurezza.

Lo dedicherei a chi pensa che 100cv o più, se imbrigliati dall'elettronica, possano essere dati in pasto a tutti, principianti compresi.
L'impennatore maldestro, è sicuramente uno di quest'ultima categoria.
Un vero pivello, reso presuntuoso da una moto che, come tante altre, sembra facile-facile solo ai pivelli.

Con una moto adatta alle sue capacità (max 250/300 4t), il nostro simpatico giessista, non avrebbe mai fatto tanti danni e si sarebbe pure divertito di più.
(magari imparava pure a fare le penne......).caricaaa caricaaa caricaaa



brindisi brindisi brindisi


Quelli che impennano e non sanno cosa stanno facendo, non hanno ancora capito che la difficoltà nell'impennare una moto da 3 quintali circa non è tirarla su, quello lo si fa girando il polso destro, ma riportarla giù e tenerla in equilibrio dopo che tutti i pesi vengono scaricati a terra velocemente compreso il peso dello stupido di turno a cavallo della moto.....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 15:00:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma a parte la solita fiera di luoghi comuni, banalità e generalizzazioni che ho letto, la cosa importante è che nessuno si sia fatto male.

Faccio presente che la categoria "può accompagnare solo" è trasversale a tutte le tipologie di moto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 15:08:49



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da lumachina
Faccio presente che la categoria "può accompagnare solo" è trasversale a tutte le tipologie di moto.


Esatto, direi a tutte le attività umane :-)
In ogni caso non si è fatto male nessuno e entrambi hanno completato il giro.
In un sito, il tipo protagonista della vicenda, ha scritto di tutto e di più per scusarsi in primo luogo con l'investito (ovvio) e si è quindi rivelato apertamente alla pubblica gogna. Insomma direi che si è preso le sue responsabilità.

R1250RT - 70.000 km
enrico.64
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 15:34:59



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Franz,
avendo visto anch'io un intervento in rete del simpatico wheeler, mi permetto di dissentire da quanto dici.
Nell'intervento che ho letto, il pirlone, ha dato la colpa al cruise-control e al casco modulare che si è chiuso durante la performance.
Mi sembra che, dicendo così, di responsabilità se ne sia prese troppo poche.

Abbiamo letto la stessa cosa?
Si sa, il web è ricco di bufale.....boh



brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 16:01:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Franz,
avendo visto anch'io un intervento in rete del simpatico wheeler, mi permetto di dissentire da quanto dici.
Nell'intervento che ho letto, il pirlone, ha dato la colpa al cruise-control e al casco modulare che si è chiuso durante la performance.
Mi sembra che, dicendo così, di responsabilità se ne sia prese troppo poche.

Abbiamo letto la stessa cosa?
Si sa, il web è ricco di bufale.....boh



brindisi brindisi brindisi


Ha parlato Torquemada.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 18:16:29



Iscritto: 22/07/2013
io non sono cosi dentro il fatto ma vedendo il titolo, poi il video ...ho detto che [beep] , io penso che sia stato quel momento di leggera follia/entusiasmo che noi motociclisti ogni tanto ci prende .....la sfrizionatina in partenza la leggera ingarelata ...vero Aldo?, Anche il sottoscritto era un po fuori le righe si faceva la gara già da bimbi su una ruota in bici a contare i pali della luce a chi ne faceva di più su una ruota.....poi cresci ...ciao......boxer ....si ...ma già dovevi sforcellare ... vespa di frizione..xl 500...rd 350 etcc etcc , un bel discolo , ora tornado all'argomento tutto e bene ciò che finisce bene.brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 19:04:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Si sa, il web è ricco di bufale.....boh


ma anche di account falsi, di gente che si nasconde dietro nickname senza mai mostrare la propria facciaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 19:38:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
io non sono cosi dentro il fatto ma vedendo il titolo, poi il video ...ho detto che [beep] , io penso che sia stato quel momento di leggera follia/entusiasmo che noi motociclisti ogni tanto ci prende .....la sfrizionatina in partenza la leggera ingarelata ...vero Aldo?, Anche il sottoscritto era un po fuori le righe si faceva la gara già da bimbi su una ruota in bici a contare i pali della luce a chi ne faceva di più su una ruota.....poi cresci ...ciao......boxer ....si ...ma già dovevi sforcellare ... vespa di frizione..xl 500...rd 350 etcc etcc , un bel discolo , ora tornado all'argomento tutto e bene ciò che finisce bene.brindisi


come diciamo noi a Roma il momento del cogl..ne capita a tuttihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 20:47:59



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Da "solito cogl......" (come riportato dal titolo della discussione), il protagonista di questo video, sta diventando un simpatico burlone., uno sciocchino gira gira gira
Ne prendo atto (contrariato !) continuando a pensare che la colpa di quanto accaduto, sia solo sua e non del cruise-control e del casco modulare (come ha dichiarato, salvo smentitaboh ).

P.S. i caschi modulari hanno un sistema di blocco della mentoniera. Non azionarlo quando la si tiene sollevata è sicuramente indice di pivellaggine.
Questi sono errori da scooteristi mica da AdventureMan con il Gs ha ha ha ha ha ha ha ha ha ..




ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 21:22:38



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da enrico.64



Da "solito cogl......" (come riportato dal titolo della discussione), il protagonista di questo video, sta diventando un simpatico burlone., uno sciocchino gira gira gira
Ne prendo atto (contrariato !) continuando a pensare che la colpa di quanto accaduto, sia solo sua e non del cruise-control e del casco modulare (come ha dichiarato, salvo smentitaboh ).

P.S. i caschi modulari hanno un sistema di blocco della mentoniera. Non azionarlo quando la si tiene sollevata è sicuramente indice di pivellaggine.
Questi sono errori da scooteristi mica da AdventureMan con il Gs ha ha ha ha ha ha ha ha ha ..




ciao ciao ciao



Certo il casco-il cruise control-le scie chimiche - arrampicarsi sui vetri


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 9 gennaio 2018 22:01:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
io non sono cosi dentro il fatto ma vedendo il titolo, poi il video ...ho detto che [beep] , io penso che sia stato quel momento di leggera follia/entusiasmo che noi motociclisti ogni tanto ci prende .....la sfrizionatina in partenza la leggera ingarelata ...vero Aldo?, Anche il sottoscritto era un po fuori le righe si faceva la gara già da bimbi su una ruota in bici a contare i pali della luce a chi ne faceva di più su una ruota.....poi cresci ...ciao......boxer ....si ...ma già dovevi sforcellare ... vespa di frizione..xl 500...rd 350 etcc etcc , un bel discolo , ora tornado all'argomento tutto e bene ciò che finisce bene.brindisi


L'ingarellata ci sta sempre quando ti invitano ahahahah
Forse sarà la mia statura non lo so, ma ogni volta che arrivo sotto al semaforo c'è sempre quello che prima ti squadra da capo a piedi e poi comincia ad avanzare poco alla volta.....io rimango sempre al mio posto...ma già mi hai fatto capire che vuoi essere tu a partire avanti....e nun se po' fa! Ar semaforo se parte quanno scatta er verde! Al massimo puoi mettere la prima qualche secondo in anticipo...

ma il mio motto è sempre lo stesso: sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: mercoledì 10 gennaio 2018 09:28:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il momento della strullggine capita a tutti. Se però ti capita durante un raduno, in città, in mezzo a motociclisti che procedono a passo d'uomo e folla che applaude ed appena vedi una telecamera che ti riprende, bhè... mi spiace ma sei solo e semplicemente un ca Z Z one. Cruise o non cruise, visiera o non visiera sono solo baggianate perché quello che conta è l'intenzione di impennare in un contesto assolutamente inadatto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 10 gennaio 2018 11:44:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Il momento della strullggine capita a tutti. Se però ti capita durante un raduno, in città, in mezzo a motociclisti che procedono a passo d'uomo e folla che applaude ed appena vedi una telecamera che ti riprende, bhè... mi spiace ma sei solo e semplicemente un ca Z Z one. Cruise o non cruise, visiera o non visiera sono solo baggianate perché quello che conta è l'intenzione di impennare in un contesto assolutamente inadatto.


La bischetrata se la faceva in aperta campagna e in completa solitudine difficile che oggi stavamo qui a commentare. Ma un conto sono i commenti diverso sono i giudizi, a cui qualcuno si lascia andare, tanto è protetto dall'anonimato....Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
biancone54
Inviato: mercoledì 10 gennaio 2018 15:34:06



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Comunque per farla breve cito il codice della strada:
il conducente NON DEVE PROCEDERE SOLLEVANDO LA RUOTA ANTERIORE.
può incorrere in una “multa impennata”. La sanzione pecuniaria è di 81€ (56,7 se pagata entro il 5° giorno o 161,50 se pagata oltre il 60°), se il conducente è in possesso della patente gli verrà tolto 1 punto dalla patente e, dulcis in fundo, scatta il fermo amministrativo del mezzo ai sensi dell’art 214 per 2 mesi (60 giorni dalla notifica).
Basta applicare il Codice e lo "educhi"... dovrà altresì pagare i danni causati (spero per lui sia assicurato) e credo che un'altra volta ci pensi prima di fare il cogli@ne Whistle
beciu
Inviato: giovedì 11 gennaio 2018 10:13:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi chiamo fabiano badon tanto per far capire che gli anomimi in rete ce l'hanno piccolo,detto questo,se posso dire la mia,il tipo in questione e' passato dalla parte del torto senza se e senza ma quando ha coinvolto l'altro motociclista.Se cadeva da solo era solo (scusate il gioco di parole) un "mona"ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.