Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Alfa Romeo in F1 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 4 dicembre 2017 16:48:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che ne pensate del ritorno di Alfa Romeo in F1?

La notizia mi ha fatto piacere e l'auto mi piace anche esteticamente. Sono felice che un altro marchio italiano (anche se è tutto FCA) sia appordato nella massima competizione. Farà sicuramente da comparsa e forse è più una manovra politica di Marchionne, ma il ritorno del biscione mi fa proprio piacere



Ora ci vorrebbe anche il ritorno del marchio storico Lancia, magari nei rallye o nella velocità turismo. Peccato che Marchionne abbia così penalizzato questo storico marchio. Considerando quanto mi ha fatto sognare negli anni della Fulvia, della Stratos, della 037, della Delta, sfogliare le riviste di auto senza vedere un modello sportivo, ma solo la Y, mi fa male...

Intanto godiamoci nuovametne Alfa Romeo banana

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 4 dicembre 2017 17:03:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il motore è Ferrari e il telaio Sauber della Alfa solo le decalcomanie.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 4 dicembre 2017 17:27:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Eh lo so... il cuore FCA è... Però è più affascinante che prestare semplicemnte un motore Ferrari

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 11:19:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Il motore è Ferrari e il telaio Sauber della Alfa solo le decalcomanie.

lamps


sì infatti, solo decal

tra l'altro hanno "presentato" la vettura in modo assolutamente ridicolo perché è una macchina di 5 anni fa come minimo

ho contattato Alfa: dicono che la presentazione era solo per la nuova livrea e non per presentare la nuova vettura; questa è una conferma del ridicolo in cui sono caduti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 14:53:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sono rivisto per consolarmi i filmati della gloriosa alfetta 158-159. Inizio anni 50, 450 cavalli per 510 kg di peso..................Alfa Romeo al 100%.
AisCafais
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 15:31:33



Iscritto: 22/07/2013
Ormai è tutto un copia e incolla ....la giulia?=

Stessa auto..La Stelvio idem...

Sono solo adesivi.....cuore zero


Questa è ALFA
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 15:46:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
foto fantastica!

anni fa, molti anni fa, ho fatto un rally con la GT Junior 1300 GTA

causa persa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 16:04:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ragazzi, siamo d'accordo. Per ora è solo un involucro. Ma era anche l'unico modo per far ritornare il marchio con un progetto serio in una competizione sportiva ad altissimo livello. Se poi il mercato premierà la scelta, probabilmente vedremo un impegno di un team a se stante rispetto a Ferrari, anche per sviluppare progetti sportivi che non siano solo orientati al lusso estremo come per Ferrari. Alfa Romeo rappresenta il alto sportivo FIAT (o FCA che dir si voglia), quindi di fatto sarebbe già una realtà differente dallo standard. Anche se ora si parla solo di brand, di fatto potrebbe svilupparsi in un prossimo futuro una concreta entità di nome Alfa Romeo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 16:25:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
https://youtu.be/gGxHZAymOCg

l'ultima pole di un'Alfa in F.1, con De Cesaris

Forza Alfa!!!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 17:38:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le uniche e ultime vere alfa sono le alfetta 2.0 da rapina. come erano belli gli anni 70

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 17:55:53



Iscritto: 22/07/2013
Però come dice il dottor manetta , intanto godiamoci il biscione sulla fiancata che da quel non so che , e comunque a me già fà simpatia e per tanto gli dedico il buon Raul come buon auspicio, tanto peggio del caos Rosso di adesso ....Whistle

https://youtu.be/X-vebhwKQXU

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 18:02:08



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Non vorrei che il motore Alfa/Ferrari sulla Sauber, fosse il preludio dell'uscita della Ferrari dalla Formula1.
Le continue sconfitte pesano, la F1 costa tanto e il signor Marchionne, quando non vede il profitto, non ama fare il "sentimentale" preferendo puntare al sodo (senza pietà).boh

Io credo che, nel caso l'anno prossimo la Mercedes continui a vincere umiliando la concorrenza, alla fine del campionato la Ferrari saluterà il Circus e si dedicherà ad altro.

Troppa fantasia?


arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 18:08:27



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da enrico.64
Non vorrei che il motore Alfa/Ferrari sulla Sauber, fosse il preludio dell'uscita della Ferrari dalla Formula1.
Le continue sconfitte pesano, la F1 costa tanto e il signor Marchionne, quando non vede il profitto, non ama fare il "sentimentale" preferendo puntare al sodo (senza pietà).boh

Io credo che, nel caso l'anno prossimo la Mercedes continui a vincere umiliando la concorrenza, alla fine del campionato la Ferrari saluterà il Circus e si dedicherà ad altro.

Troppa fantasia?


arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

az

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 18:18:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La mia speranza è che sia entrato per aumentare il peso specifico Ferrari nel circus, visto che da molti anni è dominato (in modo non proprio limpidissimo) dai poteri anglo-tedeschi. Più volte la minaccia dell'uscita del cavallino rampante dal mondo della F1 è stata sbandierata a monito verso i gestori del mondiale, senza poi verificarsi. Auguriamoci che questa mossa serva a ribilanciare i poteri in campo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 18:30:14



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
La mia speranza è che sia entrato per aumentare il peso specifico Ferrari nel circus, visto che da molti anni è dominato (in modo non proprio limpidissimo) dai poteri anglo-tedeschi. Più volte la minaccia dell'uscita del cavallino rampante dal mondo della F1 è stata sbandierata a monito verso i gestori del mondiale, senza poi verificarsi. Auguriamoci che questa mossa serva a ribilanciare i poteri in campo.



Spero che abbia ragione tu.


brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 20:15:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64
Non vorrei che il motore Alfa/Ferrari sulla Sauber, fosse il preludio dell'uscita della Ferrari dalla Formula1.
Le continue sconfitte pesano, la F1 costa tanto e il signor Marchionne, quando non vede il profitto, non ama fare il "sentimentale" preferendo puntare al sodo (senza pietà).boh

Io credo che, nel caso l'anno prossimo la Mercedes continui a vincere umiliando la concorrenza, alla fine del campionato la Ferrari saluterà il Circus e si dedicherà ad altro.

Troppa fantasia?


arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


concordo

o ferrari nel 2018 vince o esce; praticamente l'hanno detto

e siccome ferrari out = f.1 out..... la faranno vincere

arrampicarsi sui vetri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.