Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scatola nera sulla moto per riduzione premio di assicurazione Opzioni · Visualizza
alpenmoto
Inviato: venerdì 1 dicembre 2017 23:38:04


Iscritto: 24/05/2008
Locazione: AO
C'è per caso qualcuno che mi può dire con certezza se la cosiddetta "scatola nera", da installare sulla moto per ottenere uno sconto sul premio di assicurazione, debba essere applicata e pagata dalla compagnia di assicurazione oppure se tutto sia a carico del motociclista (installazione e relativo costo)?
Grazie per una risposta!

(La mia assicurazione sostiene che non sia possibile utilizzare la "scatola nera" sulla moto, ma soltanto sui veicoli a quattro ruote)
beciu
Inviato: sabato 2 dicembre 2017 09:55:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
E che te ne fai della scatola nera sulla moto?Poi magari vai addosso ad un pirla che ha fatto inversione a U e l'assicurazione ti manda a fare un giro perche'la scatola dice che andavi a 51 dove c'e' il limite di 50.ciao
Tropp10HP
Inviato: sabato 2 dicembre 2017 11:49:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ho l'assicurazione con la black box. Ho dovuto metterla forzatamente per conservare almeno un rene per le funzioni fisiologiche.
Ad ogni modo l'installazione mi è stata fatta gratuitamente presso officina convenzionata.
Formalmente credo che si paghi un canone di affitto della black box che è compensato dallo scontro sul premio assicurativo.

Dall'esperienza fatta quando ho stipulato la prima assicurazione ti posso assicurare (scusa il gioco di parole) che neanche gli assicuratori ne sanno tanto sulle rc moto.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Paso.
Inviato: sabato 2 dicembre 2017 14:33:52



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
mah.. non so.. io sulle mie assicurazioni non ho mai voluto ste scatolette.. uno perchè dove vado sono fatti miei! due, perchè è accertato che sono delle vere sanguisughe di energia elettrica, mandano ko le batterie che è una bellezza se non si usa il mezzo quotidianamente, figuriamoci sulle moto che possono fare visto le ridotte capacita delle batterie per moto.. e non puoi scollegare la batteria in inverno, pena rivalsa dei benefici assicurativi..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 dicembre 2017 15:48:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
difatti pure io non ho scatolette infami rubacorrente.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Paso.
Inviato: sabato 2 dicembre 2017 15:58:45



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da doc elektro
difatti pure io non ho scatolette infami rubacorrente.

ricordavo che c'era gia una discussione sulla scatoletta nera..
ritrovata qui : Ho installato la scatoletta nera Dell'unipol e mi ha scaricato o danneggiato la batteria
pareri discordanti fra pro e contro..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 dicembre 2017 17:16:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
appunto,stiamo a vedere. Io avevo letto da qualche parte che quando la batteria si scaricava ti telefonavano pure....chiss-à perchè mi viene in mente una mazza da baseball.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

alpenmoto
Inviato: sabato 2 dicembre 2017 19:03:55


Iscritto: 24/05/2008
Locazione: AO
Grazie mille per le vostre informazioni, penso proprio che rinuncerò all'installazione della "scatola nera", visto quanto mi avete riferito dalla vostra esperienza in materia.
Per fortuna che ad Aosta i premi di assicurazione per le moto sono accettabili!
Saluti e ancora grazie.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.