Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli su scooter 150 usato Opzioni · Visualizza
comelca
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 00:39:31


Iscritto: 15/08/2013
Salve, come si vede dal titolo sono in cerca di un 150 usato. Ho già una moto e ho bisogno di uno scooter "da battaglia" per usarlo per lavoro tutti i giorni solo l'estate. Quello di cui ho bisogno e soprattutto l'affidabilità (fermo restando la bontà dell'usato), consumi ridotti e buon sottosella. Insieme ai modelli che vorrete suggerirmi mi farebbe piacere sapere anche a cosa fare eventualmente più attenzione nell'acquisto. Grazie in anticipo a tutti.
lumachina
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 10:00:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto ci si presenta, c'è una apposita rubrica, poi ci si profila.
A tal proposito ribadisco l'importanza del PROFILO come in questo caso.
Sapere con chi si parla, che esperienza ha ma sopratutto dove si è collogati geograficamente aiuta molto l'interlocutore quando risponde ad una richiesta come sopra.
A Roma ad esempio non possono più circolare gli euro2 va da sè che una Vespa150px è out mentre nel paesino della bergamasca può girare tranquillamente.

scusate il pippone

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 12:40:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da comelca
Salve, come si vede dal titolo sono in cerca di un 150 usato. Ho già una moto e ho bisogno di uno scooter "da battaglia" per usarlo per lavoro tutti i giorni solo l'estate. Quello di cui ho bisogno e soprattutto l'affidabilità (fermo restando la bontà dell'usato), consumi ridotti e buon sottosella. Insieme ai modelli che vorrete suggerirmi mi farebbe piacere sapere anche a cosa fare eventualmente più attenzione nell'acquisto. Grazie in anticipo a tutti.


Domanda formulata malissimo.

Nuovo o usato?

Ruota alta o ruota bassa?

Euro1-2-3?

Solo uso urbano, extraurbano, urbano e extraurbano?

Budget?

Dove stazionerà, garage o strada?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
comelca
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 13:01:16


Iscritto: 15/08/2013
Carissimo lumachina forse ti è sfuggito che sono già iscritto dal 2013.....come anche ti è sfuggito dal titolo che lo cerco usato...... detto questo non ho preferenze per nulla ma chiaramente l'euro 1 e 2 li scarterei per l'età ma non a priori perchè non devo infilarmi in zone proibite. Il budget è di 1000 eu e stazionerà in strada?
Ho risposto a tutto ?
Grazie
lumachina
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 14:56:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da comelca
Carissimo lumachina forse ti è sfuggito che sono già iscritto dal 2013.....come anche ti è sfuggito dal titolo che lo cerco usato...... detto questo non ho preferenze per nulla ma chiaramente l'euro 1 e 2 li scarterei per l'età ma non a priori perchè non devo infilarmi in zone proibite. Il budget è di 1000 eu e stazionerà in strada?
Ho risposto a tutto ?
Grazie


carissimo sig come-ica, benchè Lei sia iscritto dal 2013 a oggi ci ha deliziato di 1 solo messaggio, quindi è un perfetto sconosciuto alla comunità, se non vuole passare per maleducato la invito nuovamente a presentarsi.

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 15:38:20



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da comelca
Carissimo lumachina forse ti è sfuggito che sono già iscritto dal 2013.....come anche ti è sfuggito dal titolo che lo cerco usato...... detto questo non ho preferenze per nulla ma chiaramente l'euro 1 e 2 li scarterei per l'età ma non a priori perchè non devo infilarmi in zone proibite. Il budget è di 1000 eu e stazionerà in strada?
Ho risposto a tutto ?
Grazie


comelca non te la prendere se lumachina ti ha bacchettato un pò.. in fin dei conti è vero che non ti sei mai presentato nell' apposita sezione del forum, questi due sono i tuoi primi post benchè tu sia iscritto dal 2013, anche il tuo profilo è completamente scarno, c'è solo il nick name, non si sa il tuo nome reale, di dove sei, che moto hai ecc.. comprendi che quando entri in una comunità devi farti anche un pò conoscere..

per tornare alla domanda del post iniziale, lo scooter 150 cc immagino tu lo abbia scelto per una questione di accesso alle autostrade e tangenziali, io ti consiglierei di salire un pò di cilindrata e di prendere almeno un 250 cc, tanto alla fine con l' assicurazione sei sempre lì..
i consumi si aggirano intorno ai 30 kmlt, i modelli delle case con sottosella abbastanza ampio da contenere anche un casco sono vari e tutti validi, per fare qualche nome, Aprilia Atlantic 250, Suzuki Burgman 250, Yamaha Majesty 250 ecc.. con il tuo budget ci sei.

io ho un Atlantic 500 Sprint, comodissimo, ben riparato, consuma poco, l'unico piccolo neo è la sospensione posteriore un pò secca che fa sentire le buche più aspre, per il resto tutto ok.
per evitare la classica "sola" visto che lo prenderai usato il consiglio è lascia strare tutto quello che si presenta dall'aspetto trasandato, perchè al 99,9% anche il motore e la manutenzione ordinaria rispecchia tale trattamento.. poi naturalmente la prova su strada è d'obbligo per individuare possibili magagne, visto che sei già motociclista credo saprai capire se suona di scocciaticcio.. ;)

ciauz.. ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
comelca
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 18:20:35


Iscritto: 15/08/2013
Ma non me la prendo assolutamente ma i toni usati da lumachina non li ho particolarmente graditi (e qui la chiudo). Generalmente quando mi iscrivo ai forum e lo faccio ben prima del 2000, sono solito presentarmi ed ero convinto di averlo già fatto anche qui ma evidentemente mi sbagliavo e ne chiedo scusa. Detto questo vi ringrazio comunque l'attenzione e toglo il disturbo.
Buon proseguimento a tutti.
Paso.
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 19:28:22



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da comelca
Ma non me la prendo assolutamente ma i toni usati da lumachina non li ho particolarmente graditi (e qui la chiudo). Generalmente quando mi iscrivo ai forum e lo faccio ben prima del 2000, sono solito presentarmi ed ero convinto di averlo già fatto anche qui ma evidentemente mi sbagliavo e ne chiedo scusa. Detto questo vi ringrazio comunque l'attenzione e toglo il disturbo.
Buon proseguimento a tutti.

ma non avevi detto di non prendertela..? boh

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.