Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passione e studio: vi chiedo un aiuto Opzioni · Visualizza
giumarra
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 09:33:53


Iscritto: 22/11/2017
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Giuliano ho 23 e sono un laureando magistrale in Business Management.
Sono un appassionato di moto, ho avuto circa sette moto diverse, la mia ultima è stata l'aprilia Shiver 750. Vorrei chiedervi gentilmente 2 minuti precisi del vostro tempo rispondendo al questionario (sotto il link) circa i comportamenti di acquisto dei consumatori nel settore motociclistico con focus sul caso DUCATI. Grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno!
Saluti Giuliano.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScCC2v_BjFicYnoEPIg7jUXMih8I0cNPMvo-M54qaxZQlfjCw/viewform?usp=sf_link

GRAZIEEE!brindisi
lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 10:40:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Perchè Ducati è un caso?

Non a "caso" tutti i sondaggi vertono su Ducati.

Allora un dubbio mi assale.

Che dietro tutti questi neolaureati c'è l'ufficio marketing di Borgo Panicale.

scusa tanto, ma come diceva quello, a pensare male si fa peccato ma spesso ci si piglia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 10:47:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
penso sia anche una questione di mancanza di originalità nel portare avanti una "ricerca"; la maggior parte di queste parte da... posizioni di parte

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 10:58:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Poi l'ho ripetuto mille volte, ci sono aziende che ti pagano per rispondere a sondaggi commerciali!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 12:45:44



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ok Giuliano, questionario compilato, tanto per... posso anticipare che il caso della casa non ne è uscito proprio tanto in forma.. pugni
comunque ciauz... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
giumarra
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 14:22:27


Iscritto: 22/11/2017
Ciao a tutti, allora Ducati è un caso classico da analizzare che permette in particolare una riflessione circa delle strategie sia di marketing, che dal punto di vista mero aziendale, che sono di particolare rilievo. Se studi il marketing non convenzionale, il valore del brand, la fidelizzazione, il valore di un identità e community etc sicuramente non prendi come esempio honda o yamaha che hanno attuato strategie del tutto differenti. La scelta sta proprio rispetto a cosa devi andare ad analizzare. Per quanto riguarda il format del questionario analizzerò con appositi strumenti statistici (come spss) le risposte in base alla sequenza delle vostre risposte, non mi serve fare domande tipo cosa ne pensi di Ducati o cosa rappresenta per te etc per le mie ipotesi sono diverse da un analisi qualitativa di questo punto. Grazie delle risposte e sono ben felice di rispondervi e confrontarmi perché sono un laureando e i consigli sono oro perché spendibili un domani.
bymaxx
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 14:46:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Chissà perchè non Moto Guzzi, e si che ci sarebbero molte cose da dire e sapere sui misteri dell'aquila e il perchè abbia decollato e atterrato più volte invece di seguire una linea ascendente graduale e costante.
giumarra
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 14:56:58


Iscritto: 22/11/2017
Originariamente inviato da bymaxx
Chissà perchè non Moto Guzzi, e si che ci sarebbero molte cose da dire e sapere sui misteri dell'aquila e il perchè abbia decollato e atterrato più volte invece di seguire una linea ascendente graduale e costante.


Ovviamente anche Moto Guzzi sarebbe un bel caso da analizzare, in un elaborato di tesi magistrale devi considerare anche la consistenza della bibliografia e la fattibilità oggettiva dell'argomento. Oltre tutto uno considera anche le proprie passioni e attitudini, noto in alcuni commenti una rabbia a priori quando si parla di Ducati e anche questa sarà oggetto di studio (ecco perché dico che le risposte saranno analizzate secondo sequenza). Ps. Mio padre è Moto Guzzista!
lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 15:07:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Chissà perchè non Moto Guzzi, e si che ci sarebbero molte cose da dire e sapere sui misteri dell'aquila e il perchè abbia decollato e atterrato più volte invece di seguire una linea ascendente graduale e costante.


Guzzi è il tipico un caso clinico dove si perpetua un accanimento terapeutico per tenere in vita un moribondo, in questi casi sarebbe meglio l'eutanasiahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 21:27:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sempre felice di dare una mano a uno studente, dato che fino a poco tempo fa lo ero anche io. E ti faccio anche un grande in bocca al lupo per la laurea.

Avendo una piccola esperienza di questionari ti confesso che mi sembra poco approfondito e breve. Ma spero che ci riesca a cavare qualcosa.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 23:41:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ok, fatto il compito anche io...alle domande sulla Ducati la mie risposte sono date per sensazioni non avendone mai avuta una, e credo che mai ne comprerò una...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
giumarra
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 15:51:20


Iscritto: 22/11/2017
Grazie a tutti! Farò del mio meglio per fare un elaborato come si deve!
Paso.
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 16:35:25



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Tropp10HP
..E ti faccio anche un grande in bocca al lupo per la laurea.

@Tropp10HP, caro Daniele.. visto che tu sei laureato, ma che non lo sai che non si danno mai gli auguri ai laureando che portano sfig..? XD
ciao

Originariamente inviato da Aldo roma
..alle domande sulla Ducati la mie risposte sono date per sensazioni non avendone mai avuta una, e credo che mai ne comprerò una...

@Aldo, io una ce l'ho avuta, piccolina vero ma sempre Ducati era.. la SS 350 del 92 che avevo, di grattacapi me ne ha dato qualcuno..
l' ultimo è stato un pistone fuso (l'ho data via così al conc.), e per fuso intendo proprio fuso perchè parzialmente liquefatto nella zona imbiellaggio spinotto.. (l'olio c'era..!) ce l'ho ancora a casa..
vabbè erano altri tempi.. ma la fama di motori bisognosi di cure particolarmente minuziose pare ancora ce l'abbiano..
ciao

eccola li la mia Ducatina, ci avevo messo le carene integrali e l' unghia monoposto.. adesso questo modello cerchi e telaio bianchi con i loghi Cagiva style è diventato ricercato..


Ducati SS 350 year 1992

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.