Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

è un argomento scabroso,le macchinette mangiasoldi. Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: martedì 21 novembre 2017 06:56:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Primo,è un pensiero personale ,se a qualcuno qualcosa dà fastidio ditemelo a me o a otto e provvederemo a sforbiciare il necessario. Sapete quale è il mio pensiero politico (che è un pensiero e non un credo sia ben chiaro) e so che non a tutti piace. Per cui è un argomento minato e cerchiamo di muoverci con cautela.

Finalmente ho potuto mangiare al bar senza sentirmi i lamentosi suoni strozzati e le monete cadere,poche peraltro a fare da contorno al pat pat pat odioso sui pulsanti. Quasi come se chi giocasse avesse piu' possibilità di vincere se schiacciava piu' forte.

Ho sempre detto che chi gioca a quelle porcherie ha dei problemi perchè la LOGICA dice che manco un cane muove la coda aggratis. E se non portassero un utile a qualcuno probabilmente sarebbero già sparite dalla circolazione. Eppure la gente non gioca per giocare,gioca per vincere. E normalmente ovviamente....PERDE! Facendo un bilancio logico un tot va in tasse,un tot al barista e un tot al noleggiatore e il x percentuale di quanto infilato viene rivinto....o almeno DOVREBBE ESSERE COSI'

http://www.targatocn.it/2017/11/20/sommario/saluzzese/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/gioco-dazzardo-sospesa-la-tassa-di-23-milioni-al-giorno-sulle-slot-da-rimouovere.html

http://www.targatocn.it/2017/11/19/leggi-notizia/argomenti/saluzzese/articolo/da-domani-lunedi-switch-off-per-migliaia-di-slot-machine-anche-in-provincia-granda-entra-i.html

Finalmente e ripeto finalmente quelle infernali macchinette dove la gente butta dentro soldi e continua a martellare sui tasti come uno scimpanzè con l'alzaimer sono SPENTE.
Finalmente quei "giochi" che avevano come primo scopo primario il derubaggio (pensiero personale ovvio) del prossimo erano SPENTI.

Io mi ricordo che nelle prime missioni spaziali con scimmie a bordo,questa la prima.
http://scimmiefamose.com/pionieri-spaziali/albert.html
Sembra che mettessero a bordo una sorta di cruscotto con lucine e simboli che si accendevano e il primate,giocandoci dimostrava l'essere vivo. E da lì che secondo me sono nati i videopoker e derivati (ovvio pensiero personale )

Adesso dovranno essere messe ad almeno 500 metri da punti sensibili quindi chi salviamo? O almeno chi dovremmo salvare?

- il ragazzino che giocava (e non dite che non potrebbe li vedo spesso e volentieri)
-il pensionato che si brucia la pensione in 20 minuti ( e se lo chiama la figlia la telefono non risponde per paura di essere rimproverato con annessa suoneria CHE ROMPE)
- la casalinga che invece di badare alla casa spreca i soldi.

Dovranno muovere un poco di piu' il didietro per raggiungere le infernali macchinette.
E se non ci riescono o non fanno in tempo magari la piantano lì'. Perchè per fare 500 metri se sei sano ci metti 8 minuti se sei un marcione stabaccoso e obeso magari ce ne metti 15 e pensi....ma ne vale la pena?

Sono il solo che considera queste macchinette infernali un cancro sociale?



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: martedì 21 novembre 2017 09:35:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è un argomento che può restare tranquillamente aperto

anch'io non le sopporto

una volta non le sopportavo perché trovavo assurdo, appunto, che uno si giocasse la pensione

adesso la vedo in modo più cinico: vuoi rovinarti la vita? vuoi farti del male? ok accomodati, ma è il binomio macchinetta-giocatore che fisicamente mi urta e mi da fastidio; il pat pat, gli sbuffi, gli avvoltoi, tutto questo mi da noia e non mi fa consumare volentieri il pranzo; quindi adesso non vado più a mangiare nei bar con le macchinette

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: martedì 21 novembre 2017 11:11:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Odio condiviso da me.
A me non hanno mai attirato, ma perché il gioco di azzardo in genere non mi ha mai catturato. Se si esclude l'acquisto del biglietto della lotteria una volta l'anno, più per tradizione che per altro, o le giocate fatte con gli amici al totocalcio il sabato sera da ragazzo (ormai ricordi lontani) all'erario non regalo molti altri soldi oltre a quelli che mi puppano mensilmente sullo stipendio o ad altre inesorabili scadenze...
Purtroppo il gioco è una malattia sociale sempre più diffusa e quello che mi ha sempre fatto incaz...zare come una biscia è che lo stato, sensibile su fumo e droghe, fa l'ipocrita con i concorsi a premi, addirittura promuovendoli e facilitandoli. Ci fu un periodo addirittura che si permetteva alle poste italiane di vedenre allo sportello i gratta e vinci, soprattutto gli anziani quando andavano a prendere la pensione. Tanto per avviarli sulla cattiva strada. Un abitudine da paese abietto.
Lotto, enalotto, totip, totocalcio, totogol, grattaevinci, lotterie, slot, bet, poker... come cazz...o fai a salvarti?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 21 novembre 2017 12:58:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Con me sfondi una porta aperta.

Il gioco d'azzardo è una piaga sociale, un problema di dipendenza che andrebbe trattato dal punto di vista sanitario e legislativo, come tutte le altre dipendenze, alcool., sostanze, e via dicendo...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 21 novembre 2017 14:04:37



Iscritto: 22/07/2013
Purtroppo questo argomento è delicato da trattare con il rispetto che merita, lo [i"]stato spacciatore"[/i] come lo chiamo io perché non capisco come si possa mettere la foto di un malato terminale di cancro ai polmoni e dire che il fumo uccide quando vendi le sigarette e adesso aumentano pure , idem per le macchinette giustamente chiamate dal doc mangiasoldi giustamente, per poi dire che porta dipendenza anzi come viene chiamata ludopatia ,(Il gioco d'azzardo patologico (definito anche azzardopatia o genericamente e impropriamente ludopatia) è un disturbo del comportamento rientrante nella categoria diagnostica dei disturbi del controllo degli impulsi.)
Nell'edizione di maggio 2013 del DSM il gioco d'azzardo è stato inquadrato nella categoria delle cosiddette "dipendenze comportamentali".

Siamo purtroppo vittime di uno stato che non ci tutela come cittadini, ultimamente penso che ci strizzano in tutte le maniere ma nessuno si alza e si ribella , diceva Remo Remotti ...semo n'popolo de pecoroni si scenemo in piazza ma poi verso l'ora di pranzo se nannamo che devo annà a pranzo......


Adesso poi ci sono queste sale gioco o mini Las Vegas che nascono dove prima c'era il ferramenta ,il pizzicarolo , il cartolaio e sono dei veri e propri scannatoi di persone o meglio esci rovinato da li ma sono tollerati dallo stato .......quelli si le case chiuse invece no per un pudore democristiano vecchio come il cucco , a già qui abbiamo il cuore della cristianità ...dove i preti si ingroppano i regazzini e va tutto bene ,nessuno li vede e nessuno denuncia si giriamo dall'altra parte ...

Però ci intrippiamo se nel grande fratello vip quei cogliote si ingroppano -tradiscono - che tristezza certo se pensate che tanti la Domenica si vedono Barbara d'urso......

Scusate lo sfogo cocktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 21 novembre 2017 14:14:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Al mio paese si dice: s iuoc allott e spir d vinc....liass e stracc e pigl e cinc

Traduzione: se giochi al lotto e speri di vince, lasci i stracci e prendi i cenci

in pochi parole sempre con le pezze al sedere rimani.
da ragazzo giocai tre volte al picchetto, quello dove dovevi indovinare quale squadra di calcio avrebbe vinto la domenica.
la prima volta pagai 5000 lire per tre squadre e non vinsi nulla...mi lamentai e mi dissero che avevo scelto squadre troppo difficili.
ok, riproviamo con squadre più facili....niente, non feci neanche un punto...
mi dissero prova le prime volte con quelle molto semplici, che sia quasi matematico il risultato.
riprovai e vinsi 15000 lire.
Quindi, 5000 la prima volta 5000 la seconda e 5000 la terza, fanno 15000 ne vinsi appunto 15000 e non giocai mai più, i soldi me li ero ripresi.
ma non è solo il gioco d'azzardo che ti ruba i soldi...vi ricordate la bolla speculativa degli anni 2000 quando anche la casalinga giocava in borsa? Meglio non parlarne....ancora mi lecco le ferite....ma li era tutto legale.
Quindi l'unica cosa da capire, è che nessuno si alza la mattina per far guadagnare dei soldi a noi.
Invece riguardo alle macchinette i responsabili hanno ottimi agganci con qualcuno di potente nei palazzi governativi...altrimenti non esisterebbero ste macchine ruba soldi.
Ma se vi capita qualche volta di entrare nei Lottomatica....anche li vi verrà da mettervi le mani nei capelli. Gente che in mano tiene mazzi di fogliettini, tutte scommesse che non vinceranno nulla...ma se parli con queste persone dicono che non arrivano a fine mese per colpa di Berlusconi! boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 21 novembre 2017 18:49:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io infatti giocherà qualcosa solo se consigliato dall'alto o piu' probabilmente dal basso e finora NON è ancora successo. Molte cose mi fanno pena.

Gli occhi sbarrati di chi gioca,come se non vedesse un futuro (sex pistols docet)

Il tambureggiare meccanicamente sui tasti,attenzione non è come sparare a space invader,qui è diverso...la non tambureggiavi se non sparavi

Gli schemi mentali,ho visto una persona,giocatore accanito ripetere N volte lo stesso pezzo di strofa della stessa canzone come se il cervello si fosse incantato come un disco rotto


La cosa che piu' mi ha colpito degli albori dei videopoker o slot o come caspita si chiamano è stata quella portatile. In una gelateria sul lungomare la si spostava di tavolo in tavolo. E dalla stazza di chi ci giocava ho pensato a una famosa canzone del liga....salviamoci la pelle!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 09:54:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
io infatti giocherà qualcosa solo se consigliato dall'alto o piu' probabilmente dal basso e finora NON è ancora successo. Molte cose mi fanno pena.

Gli occhi sbarrati di chi gioca,come se non vedesse un futuro (sex pistols docet)

Il tambureggiare meccanicamente sui tasti,attenzione non è come sparare a space invader,qui è diverso...la non tambureggiavi se non sparavi

Gli schemi mentali,ho visto una persona,giocatore accanito ripetere N volte lo stesso pezzo di strofa della stessa canzone come se il cervello si fosse incantato come un disco rotto


La cosa che piu' mi ha colpito degli albori dei videopoker o slot o come caspita si chiamano è stata quella portatile. In una gelateria sul lungomare la si spostava di tavolo in tavolo. E dalla stazza di chi ci giocava ho pensato a una famosa canzone del liga....salviamoci la pelle!


Il gioco è una brutta bestia, io ho, diciamo, perso una caro amico, prima ha distrutto la famiglia, gli amici, gli affetti e poi ha completamente fatto terra bruciata intorno a se cadendo dentro un inferno. Si perchè il gioco porta a tanti altri brutti vizi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 14:33:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E i punti sensibili quali sarebbero? scuole? uffici postali? Compratori d'oro? E' l'ntelligenza e la sensibilità di molta gente che andrebbe rieducata.
anonym_4124176
Inviato: martedì 12 dicembre 2017 17:33:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e questi signori hanno pure il coraggio di protestare. E' male dire che io li mitraglierei?


http://www.targatocn.it/2017/12/12/sommario/saluzzese/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/gli-operatori-del-settore-slot-machines-protestano-davanti-al-consiglio-regionale-video.html


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 12 dicembre 2017 18:57:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
È un settore che fa mangiare tantissime persone grazie ai fessi che vi giocano....ma su quelle macchinette ci lavorano falegnami, elettricisti, esperti software , distributori, fornitori video e altro ancora, quindi darà fastidio a più di una persona che li vietino. Ora si griderebbe allo scandalo delle tante famiglie lasciate sul lastrico perché senza un lavoro, ma dovevano pensarci prima a non farle collocare in ogni dove...ma sicuramente agli inizi avrà fatto una barca di soldi anche la ditta che crea buste portalettere....ma che ora grazie all'avvento delle mail nelle buste portalettere ci va altro....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Grey188
Inviato: giovedì 27 maggio 2021 14:41:14


Iscritto: 27/05/2021
Se sei così preoccupato che le slot macchine possano ingannare le persone e succhiare loro soldi, allora dovresti prima di tutto pensare al motivo per cui la gente va a un tale posto e in secondo luogo, dovresti leggere [cancellato] Dopotutto, puoi davvero vincere. Ti consiglio di leggere la maggiore informazione.
beciu
Inviato: venerdì 28 maggio 2021 10:16:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Secondo me,c'e' poco da pensare,e' dalla scoperta del fuoco che quando l'uomo ha la pancia piena vuole nutrire l'anima;parafrasando,le lotterie sono l'oppio dei popoliciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 maggio 2021 18:54:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
un gioco dove sei alla "pari" (quasi ... ) è la roulette,

con le slot dei bar ritieniti fortunato se riprendi i tuoi soldi ...



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.