Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, ducati, ma quale!? Opzioni · Visualizza
TheHogan1
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 22:13:27


Iscritto: 17/11/2017
Ciao a tutti, tra qualche mese comprerò la mia prima moto di grossa cilindrata. Ecco sono indecisissimo.

Budget: 2500€

Ho visto che ci sono molti 620 in giro e il prezzo è molto abbordabile rispetto al 695 (che oltre all'impianto frenante meno poderoso) costa 500-1000€ in più per ragioni ovvie.

Ecco, considerando l'estetica e la forma che è pressocchè uguale ci sono un paio di cose che proprio non mi vanno giù del 620 e vorrei sapere da voi se sono facilmente risolvibili.

Vi faccio vedere.
PREMESSA - Voglio spenderci soldi per modifiche quali
.colore grigio opaco serbatoio
.porta targa
.tachimetro analogico migliore
.doppio faro verticale
.sella e altro
insomma.. un po' di lavoretti

--- Se osservate le due foto, vedrete il 620 che nella zona del motore V U O T O.. esatto tutto quel grigio, per me, è un fottuto pugno nell'occhio e se prendessi il 620 vorrei "riempirlo" come nella foto del 695. Si può fare facilmente senza spenderci troppo?

IN PIU' il telaio deve essere R I G O R O S A M E N T E rosso, salvo particolari casi.

Oltre ad analizzare quello che ho scritto sono apertissimo a consigli o altre valutazioni

P.S. la differenza di assicurazione/bollo è alta? Volevo aggiungere, costa molto tingere il telaio?discussione
anonym_4124176
Inviato: sabato 18 novembre 2017 05:39:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che dirti il monster "minimo" è uno dei pochi che apprezzo insieme al vecchio 900,purtroppo nell'avanti degli anni e con l'arrivo del 750-800 che sia hanno aggiunto troppa elettronica e rovinato alcuni particolari estetici che erano l'essenza di quella moto. Inoltre la sella è diventata piu' scomoda.

Di per se il grigio è un colore di emme dovunque si trovi,non importa se è una cabina elettrica o il cancello di un condominio e qualunque tentativo per cambiare colore,poco importa se metti un rosa da femmina o un viola da emo va bene. Se poi è nero quello che fai è meglio...

Per il porta targa bè,l'importante è che non fai la stupidata di tagliare il tubetto che regge il becco,modifica che giustamente se beccata viene pecorizzata dalle divise perchè è una modifica SUL TELAIO e non sulle plastiche. Anche lì,il porta targa,cosa quanto piu' inutile di tutta la moto visto che un pezzo di lamiera fissato con due giri di filo di ferro farebbe la stessa funzione ,quale metterai? Tieni presente che hai un bicilindrico che un goccino vibra,non farlo diventare un PERDI targa,fai un lavoro come si deve.

Cruscotto,il monster ha da sempre montato due tipi di cruscotto,quello con e senza contagiri e sono entrambi assai validi,non so con cosa lo cambierai ma speriamo in bene

Doppio faro verticale,bè la moda di fare assomigliare a mazinga le moto ha colpito anche qui,il muso "da locomotiva" ( se vai a vedere il davanti di alcune diesel rio grande F9 diesel ) puo' piacere o no,l'importante è che non sia quegli schifoxeno colore azzurro morgue che tanto infastidiscono gli occhi di chi incontri.

Per la sella bè la considero una modifica "buona" tieni però presente che qualunque trasportato di stazza"giocattolino" under 35-40 kg a ogni frenata te lo trovi sulla schiena perchè di fatto hai creato un piano inclinato.
SE non hai il fratellino da portarti dietro falla senza remore come modifica e se lo hai,bè sopporta finchè cresce

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: sabato 18 novembre 2017 14:22:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TheHogan1
Ciao a tutti, tra qualche mese comprerò la mia prima moto di grossa cilindrata. Ecco sono indecisissimo.

Budget: 2500€

Ho visto che ci sono molti 620 in giro e il prezzo è molto abbordabile rispetto al 695 (che oltre all'impianto frenante meno poderoso) costa 500-1000€ in più per ragioni ovvie.

Ecco, considerando l'estetica e la forma che è pressocchè uguale ci sono un paio di cose che proprio non mi vanno giù del 620 e vorrei sapere da voi se sono facilmente risolvibili.

Vi faccio vedere.
PREMESSA - Voglio spenderci soldi per modifiche quali
.colore grigio opaco serbatoio
.porta targa
.tachimetro analogico migliore
.doppio faro verticale
.sella e altro
insomma.. un po' di lavoretti

--- Se osservate le due foto, vedrete il 620 che nella zona del motore V U O T O.. esatto tutto quel grigio, per me, è un fottuto pugno nell'occhio e se prendessi il 620 vorrei "riempirlo" come nella foto del 695. Si può fare facilmente senza spenderci troppo?

IN PIU' il telaio deve essere R I G O R O S A M E N T E rosso, salvo particolari casi.

Oltre ad analizzare quello che ho scritto sono apertissimo a consigli o altre valutazioni

P.S. la differenza di assicurazione/bollo è alta? Volevo aggiungere, costa molto tingere il telaio?discussione


Intanto complimenti, se tutti fossero indecisissimi come te staremmo a cavallo :)
Premetto che le Ducati, questi modelli poi, non mi fanno impazzire, provai il 695 e non vedevo l'ora di riportarglielo indietro, ma vabbè. degustibus...
Quello che posso dirti, anzi consigliarti, cercare direttamente un 695, anche perché far sembrare un 620 un 695 non solo è antieconomico, spenderesti molto di più, ma sopratutto il risultato sarebbe davvero poco credibile, meglio una cosa originale che il vorrei ma non posso

il faro poi, è l'elemento che la caratterizzava e distingueva tra le altre e tu vuoi sostituirlo?confuso

Insomma cerca un bel 695 o cambia marchio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
TheHogan1
Inviato: sabato 18 novembre 2017 16:54:05


Iscritto: 17/11/2017
Grazie per ora delle risposte, ma sì perchè esteticamente sono molto simili le due moto, se si trattava solamente di mettere le plastiche nere invece che grigie mi faceva molto comodo... diciamo che io vorrei farla sembrare il più possible a questa moto http://4.bp.blogspot.com/-xbPEulOCeiA/URkO2oZcLXI/AAAAAAAAHTM/fMOXnjUfN8o/s1600/2.jpg.

Quindi volevo verniciare di grigio opaco il serabatoio, togliere quei cuscinetti laterali e parafango posteriore + sella.. ovviamente mettendoci del mio in tutto questo... io credo che i doppi fari gli diano un'aria molto steam punk, cosa che adoro.

Il portatarga, per intenderci vorrei metterlo simile a questo in foto ( https://www.sc-project.com/prodotti/ducati/monster_1100_evo/lusuardi_modena_monster_1100_evo_sc_project_exhaust_lea_carbonkit.jpg ). So bene che ai vostri occhi posso essere il classico dilettante che si affaccia al mondo delle moto e vuole fare già tutte ste cose.. (un po' come modificare un pandino va) ..però è proprio un desiderio forte il mio, di vedere la MIA moto come vi ho destritto
DrManetta
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 10:03:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sulle modifiche estetiche taccio perché è questione troppo soggettiva, ma anche io mi orienterei sul 695, oltrettutto credo sia anche più facile trovarlo col telaio rosso (con un discreto esborso di denaro in meno rispetto alla verniciatura). A livello di assicurazione non saprei che differenza ci sia, ma credo che non sia una cifra elevata ed eventualmente si può fare una simulazione su internet per capire più o meno dove si casca.
Unica cosa, tanto per avvisarti se è in assoluto la tua prima moto: preparati ad un mezzo un po' scorbutico e non proprio amichevole col neopatentato. Ai bassi regimi sussulta parecchio ed ha un raggio di sterzo ridicolo, quindi nelle manovre da fermo devi fare un po' di fatica

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 20 novembre 2017 15:25:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TheHogan1
Grazie per ora delle risposte, ma sì perchè esteticamente sono molto simili le due moto, se si trattava solamente di mettere le plastiche nere invece che grigie mi faceva molto comodo... diciamo che io vorrei farla sembrare il più possible a questa moto http://4.bp.blogspot.com/-xbPEulOCeiA/URkO2oZcLXI/AAAAAAAAHTM/fMOXnjUfN8o/s1600/2.jpg.

Quindi volevo verniciare di grigio opaco il serabatoio, togliere quei cuscinetti laterali e parafango posteriore + sella.. ovviamente mettendoci del mio in tutto questo... io credo che i doppi fari gli diano un'aria molto steam punk, cosa che adoro.

Il portatarga, per intenderci vorrei metterlo simile a questo in foto ( https://www.sc-project.com/prodotti/ducati/monster_1100_evo/lusuardi_modena_monster_1100_evo_sc_project_exhaust_lea_carbonkit.jpg ). So bene che ai vostri occhi posso essere il classico dilettante che si affaccia al mondo delle moto e vuole fare già tutte ste cose.. (un po' come modificare un pandino va) ..però è proprio un desiderio forte il mio, di vedere la MIA moto come vi ho destritto


Ho capito, ti senti molto MAD MAX





la prima pellicola è del '79, per quelli quelli della mia generazione un CULT

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 21 novembre 2017 09:33:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Bah!Ognuno a casa sua fa quel che vuole ci mancherebbe,ma la domanda sorge spontanea;visto che il budget per il solo aquisto e' quel che e' non credi sarebbe meglio destinare il denaro che spenderai per le modifiche per l'aquisto di una moto piu' recente.Poi avrei un'altra domanda:le modifiche te le farai da solo o le farai fare?No perche' ad esempio verniciare il telaio senza smontare niente la vedo dura e smonta e rimonta passa il tempo e il tempo e' denarociao
TheHogan1
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 14:05:20


Iscritto: 17/11/2017
Hahah! Io adoro Mad Max

Ovviamente le modifiche si susseguirano nell'arco del tempo quindi il budget non sarebbe più un problema. Beciu, come budget di 2000-3000 euro si trovano le Triumph ma non mi piacciono esteticamente, le fazer, hornet,,
beciu
Inviato: venerdì 24 novembre 2017 09:08:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da TheHogan1
Hahah! Io adoro Mad Max

Ovviamente le modifiche si susseguirano nell'arco del tempo quindi il budget non sarebbe più un problema. Beciu, come budget di 2000-3000 euro si trovano le Triumph ma non mi piacciono esteticamente, le fazer, hornet,,
Ho capito.ciao brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.