Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

accensione ape 50 Opzioni · Visualizza
empena50
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 18:36:50


Iscritto: 10/11/2017
Buonasera a tutti, sono alle prese con questo problema:
A seguito di una grippata, il mio ape non riparte più..
Ho smontato tutto il gruppo termico e l'ho sistemato per bene, le fasce si erano bloccate, ora invece sono di nuovo "elastiche".. compressione/depressione c'è infatti ho provato a mettere un dito sul foro candela e fare girare il motore, spingendo il dito mi si solleva.. ho pulito tutto il carburatore, ho controllato lo statore e come da manuale ho misurato la resistenza delle bobine e risulta ok.. ho sostituito bobina AT e candela, ho provato a spostare in tutte le posizione lo statore per regolare fase.. non so più che controllare.. anche perchè il motore tenta di partire..
Quello che non mi spiego è che se scollego il cavo dalla candela e metto in moto, dovrei trovare la candela inzuppata e invece è asciutta.. allora ho provato a siringare della benzina dal foro candela e ha fatto un paio di scoppi ma non subito.. la seconda volta che ho riprovato non ne ha più fatti..
Avete qualche suggerimento?

Grazie mille in anticipo
anonym_4124176
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 18:57:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
qualcosa non torna,io ho la netta sensazione che non arrivi carburante o che al limite sia partita una tenuta sull'albero e non aspiri a sufficenza.

E si spiegherebbe il fatto che hai grippato,entrando aria ha smagrito...

Cerca di capire se il carburatore fa il suo lavoro o no.

A proposito,è un ape originale o è palestrato? Perchè spesso e volentieri palestrandolo qualcosa cede prima

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

empena50
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 19:24:45


Iscritto: 10/11/2017
I due paraoli sull'albero li ho appena rifatti.. il carburatore ho provato a pulirlo più volte, nella vaschetta la benzina c'è.. in testa non me la ritrovo.. Si, si tratta di un ape palestrato..
Ho appena fatto un altra prova, se provo a mettere in moto e continuo a accelerare e decelerare sembra avviarsi, ma nel momento in cui smetto di premere l'avviamento si spegne..
anonym_4124176
Inviato: sabato 11 novembre 2017 05:32:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sembrerebbe un chiaro problema di dosatura aria-benzina. Con l'aria sul carburatore tirata cambia qualcosa?

Hai provato se in fase di avviamento dal condotto del carburatore aspiri effettivamente o ci sia magari una guarnizione,magari quella sottocilindro che non fa il suo lavoro?

Allora se la vaschetta è dotata di benzina ,vediamo cosa c'è dopo

-getto del massimo
-collettore di aspirazione
-spalla dell'albero
-paraolio
-guarnizione sottocilindro

Ergo secondo me c'è necessariamente una perdita.

A proposito il pistone era piatto o ha una finestratura da un lato? Perchè c'è anche il rischio di montarlo al contrario. Dovrebbe esserci una freccia che identifica lo scarico

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.