Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio gomme Opzioni · Visualizza
marcello600
Inviato: giovedì 2 novembre 2017 22:22:47


Iscritto: 02/11/2017
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una honda hornet 600 del 2003, e dovrei cambiare le gomme, facendo un giro di gommisti della mia zona mi hanno consigliato:

Michelin pilot power: 170 €

Michelin pilot power 2ct: 210 €

Dunlop GPR 300: 170€

Bridgestone BT 013 Pro: 180€

Pirelli diablo strada: 190€

Il prezzo di tutti gli pneumatici elencati è compreso di montaggio.
Quali mi consigliate?

Aggiungo che non devo andarci in pista, ma per un uso quotidiano cittadino, che però non mancherà certo qualche uscita domenicale fuori città.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 05:15:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Evita le pirelli,tengono tanto e durano poco,io metterei le dunlop per motivi di prezzo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 09:28:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Michelin da evitare, mentre le altre più o meno si equivalgono. Se hai modo di trovarle abbastanza fresche (non più di un anno di vita) guarda se qualche gommaio della tua zona ha ancora a disposizione delle Metzeler Sportec M5, per me le migliori gomme per la cara "vecchia" Honda Hornet. E te lo dice uno che l'ha avuta e guidata fino poco tempo fa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 10:08:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Michelin da evitare, mentre le altre più o meno si equivalgono. Se hai modo di trovarle abbastanza fresche (non più di un anno di vita) guarda se qualche gommaio della tua zona ha ancora a disposizione delle Metzeler Sportec M5, per me le migliori gomme per la cara "vecchia" Honda Hornet. E te lo dice uno che l'ha avuta e guidata fino poco tempo fa.


Ma hai cambiato moto?




Direi che sono gomme che più o meno si equivalgono e che non assecondano certo velleità molto sportive.

Qualcosa di più sportivo a prezzi umani potrebbe essere la Bridgestone BT016 R (che probabilmente sarà la mia prossima gomma)

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 11:00:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Le gomme è un mondo a parte, ognuno con le sue esperienze, sensazioni, preferenze...io ad esempio ho avuto una brutta esperienza con le Bridgestone quindi tendo a sconsiglierle mentre mi sono divertito tanto con le Pirelli che spesso consiglioWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 11:15:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP


Ma hai cambiato moto?


Si, ho fatto il grande passo Shhh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 11:29:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Tropp10HP


Ma hai cambiato moto?


Si, ho fatto il grande passo Shhh


E non dici niente?

Facce vedè la nuova belva!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 12:22:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Tropp10HP


Ma hai cambiato moto?


Si, ho fatto il grande passo Shhh



complimenti allora...





he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 12:34:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ha ha ha no, no, niente Granpasso. Altro genere e sempre dal Sol Levante.

Però stiamo sporcando il post ottì

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 12:41:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
ha ha ha no, no, niente Granpasso. Altro genere e sempre dal Sol Levante.

Però stiamo sporcando il post ottì


esatto siamo Off-TroppicWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 13:51:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Scusate è che quando sento di moto nuove mi esalto.

Mi cospargo il capo di cenere

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 14:17:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
ha ha ha no, no, niente Granpasso. Altro genere e sempre dal Sol Levante.

Però stiamo sporcando il post ottì


Ennò, mo ce lasci così, fuori la moto da un'altra parte, dove vuoi tu, ma vogliamo vederla!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
marcello600
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 15:17:50


Iscritto: 02/11/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Michelin da evitare, mentre le altre più o meno si equivalgono. Se hai modo di trovarle abbastanza fresche (non più di un anno di vita) guarda se qualche gommaio della tua zona ha ancora a disposizione delle Metzeler Sportec M5, per me le migliori gomme per la cara "vecchia" Honda Hornet. E te lo dice uno che l'ha avuta e guidata fino poco tempo fa.

mi hanno proposto le Metzeler sportec M3 per 175€
Paso.
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 16:09:16



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da marcello600
Originariamente inviato da DrManetta
Michelin da evitare, mentre le altre più o meno si equivalgono. Se hai modo di trovarle abbastanza fresche (non più di un anno di vita) guarda se qualche gommaio della tua zona ha ancora a disposizione delle Metzeler Sportec M5, per me le migliori gomme per la cara "vecchia" Honda Hornet. E te lo dice uno che l'ha avuta e guidata fino poco tempo fa.

mi hanno proposto le Metzeler sportec M3 per 175€


le Metz M3 io le ho avute in passato e sono ottime, ma superate dalle M5 e M7 della stessa casa, però visto che non hai intenzione di fare pista io ho un' altro tipo di suggerimento da proporti, ovvero Pirelli Angel GT o Metzeler Z8, entrambe sport touring, ti dureranno piu del doppio delle altre prese in considerazione, scaldano prima, eccellenti sull' umido o bagnato e dalle prestazioni sportive di assoluto alto livello e senza rimpianti, io le ho montate sulla mia Kawa Z1000SX (le Angel GT) ti garantisco prestazioni davvero fenomenali qualsiasi uso ne farai, i design sono belli e accattivanti, assolutamente straconsigliate..

Pirelli Angel GT


Metzeler Z8 Interact


p.s.
dicono che in pista scivolino un po quando iniziano a scaldarsi tanto, ma io non avendo mai fatto pista non so confermarti se sono solo chiacchiere anche perchè qualcuno prima di montarle per l' uso stradale me le sconsigliavano, ma dopo averle provate personalmente è evidente che tanta gente da fiato alla bocca tanto per..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
DrManetta
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 16:32:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da marcello600
Originariamente inviato da DrManetta
Michelin da evitare, mentre le altre più o meno si equivalgono. Se hai modo di trovarle abbastanza fresche (non più di un anno di vita) guarda se qualche gommaio della tua zona ha ancora a disposizione delle Metzeler Sportec M5, per me le migliori gomme per la cara "vecchia" Honda Hornet. E te lo dice uno che l'ha avuta e guidata fino poco tempo fa.

mi hanno proposto le Metzeler sportec M3 per 175€

Anche io le ho montate sulla Hornet ed effettivamente sono gomme ottime e tutto sommato rapportate in prestazioni alla ciclistica di una moto come quella. Però, come giustamente sottolineato da Pasodiack, sono state superate dalle M5. Se non hanno un dot vecchissimo, possono essere ancora un valido acquisto.
Se però trovi le M5, sali di uno step in prestazioni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 17:37:02



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Marcello.
Non ho esperienza diretta ma un amico, che ha una Hornet come la tua (credo 2001), è strafelice delle Mitas Sport Force Plus.
Ne ha già cambiati 2 treni e, a parer suo, sono ottime in ogni situazione (no pista).
Considerando anche che costano molto meno della concorrenza, io, calandomi nei tuoi panni, le proverei.


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Paso.
Inviato: mercoledì 15 novembre 2017 15:30:26



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
errore..


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.