Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il Vecchio 1 Opzioni · Visualizza
Il Vecchio01
Inviato: sabato 9 maggio 2009 17:40:19



Iscritto: 22/11/2008
Che delusione! ho avute diverse moto, inizialmente compravo solo moto italiane, dopo i tanti problemi che in quei tempi, parlo degli anni 70, affliggevano la meccanica nostrana, per disperazione passai alle giapponesi: due VFR Honda fantastiche!, una Janaha Fazer sempre buona.
L'anno scorso, a settembre, preso dalla sua nuova fama, compro uma MV 910S Brutale, torno alle italiane. Sono entusiasta, motore pieno a tutti i regimi, ciclistica da brivido, ti incoraggia a pegare. Tutto al top, ma al ritorno da un giretto, cavolo il cambio si indurisce improvvisamente, la prima e la seconda in particolare sono difficili da mettre e da togliere. Vado dal concessionario, anche lui non ha dubbi il cambio non va; forse è uno spessore mal calibrato dell'albero secondario, dovrà aprire il carter. Dopo due giorni, non era lo spessore, forse una forcella di selezione dovrà essere fresata e "speriamo sia quella" dice il meccanico. Sono in attesa del responso.
Ma ho fatto bene a riprendere una moto italiana?, ho il dubbio che le cose siano cambite poco, per le nostre case motociclistiche il controllo di qualità è ancora un optinal, poi dico parliamo della MV Augusta!.
A presto amici Brick wall
reka
Inviato: sabato 9 maggio 2009 18:00:06



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
sarà un tarocco cinese, si chiama mv-agusta! d'oh!

Angel

scherzi a parte, non è che l'mv sia tornata in auge per una ritrovata "affidabilità", semplicemente hanno ricominciato a venderla ed è diventata modaiola.

firmato il reka
marco.valmori
Inviato: sabato 9 maggio 2009 18:28:36


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
bocho
Inviato: sabato 9 maggio 2009 18:51:13



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Il Vecchio01
Che delusione! ho avute diverse moto, inizialmente compravo solo moto italiane, dopo i tanti problemi che in quei tempi, parlo degli anni 70, affliggevano la meccanica nostrana, per disperazione passai alle giapponesi: due VFR Honda fantastiche!, una Janaha Fazer sempre buona.
L'anno scorso, a settembre, preso dalla sua nuova fama, compro uma MV 910S Brutale, torno alle italiane. Sono entusiasta, motore pieno a tutti i regimi, ciclistica da brivido, ti incoraggia a pegare. Tutto al top, ma al ritorno da un giretto, cavolo il cambio si indurisce improvvisamente, la prima e la seconda in particolare sono difficili da mettre e da togliere. Vado dal concessionario, anche lui non ha dubbi il cambio non va; forse è uno spessore mal calibrato dell'albero secondario, dovrà aprire il carter. Dopo due giorni, non era lo spessore, forse una forcella di selezione dovrà essere fresata e "speriamo sia quella" dice il meccanico. Sono in attesa del responso.
Ma ho fatto bene a riprendere una moto italiana?, ho il dubbio che le cose siano cambite poco, per le nostre case motociclistiche il controllo di qualità è ancora un optinal, poi dico parliamo della MV Augusta!.
A presto amici Brick wall


Io ho la mia idea (forse sbagliata) sulle italiane: le nostre aziende costruiscono dei bei mezzi, performanti, linee invidiabili, bella guida, gran cavalli.........ma a confronto delle tedesche o delle jap non hanno la stessa affidabilità!
Forse le nostre aziende non possiedono la "forza" dei rivali e spendono quello che possono (tutto ma non basta)? Forse vogliono che spendiamo in pezzi di ricambio e meccanici o pseudo preparatori?
Non saprei, cmq se ti vuoi annegare forse è meglio che scegli l'oceano, nel mare rischi che qualche motovedetta italiana ti salvi anche fuori delle acque territoriali! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Argo16
Inviato: sabato 9 maggio 2009 19:52:33



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Forse semplice sfortuna sul singolo esemplare. Purtroppo è toccata a te, e considerando la spesa affrontata...
In bocca al lupo.
reka
Inviato: domenica 10 maggio 2009 10:31:36



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
con il cambio mv non è sfortuna Anxious

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.