Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dal triciclo .....quale moto?? Opzioni · Visualizza
yayayaya1
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 00:01:38


Iscritto: 01/10/2017
Avete letto bene, dopo aver posseduto in ultimo una gsxr750 sono finito al triciclo Gilera fuoco, scelta dettata dall'utilizzo prettamente urbano e dalla sicurezza nell'affrontare i temibili sampietrini romani anche sotto il diluvio.
Sicurezza , praticità, consumi, capacità di carico non mi hanno fatto mai pensare di tornare ad un due ruote, ma ora cambiando le esigenze il tre ruote mi sta stretto.
100km al giorno , 70% a 130km/h , 15% strade scorrevoli e altro 15% città con asfalto scassato.
La schiena ormai con lo scooter mi dà fastidio pur alzando la seduta, sto sempre troppo seduto e su 4 cessi di ammortizzatori credo con 100mm di corsa
Carico, ora ho un bauletto 47 litri e un sottosella abbondante per un casco integrale,. Vorrei poter lasciare sul mezzo un integrale e un semijet X mia figlia .
al mattino nel bauletto ci metto la cartella e spesso legata con un elastico la cartella da disegno buoni 80x60cm.
Copertina tucano, ottima in città ma a 130 i spifferi ti uccidono.
Vorrei prendere qualcosa usato max7000€, accetterei un bauletto sulla moto o scooterone, comunque un mezzo che mi permetta di fare due pieghe se posso, no Naked, riparato dall'aria, comoda X la schiena e maneggevole nel traffico, parca nei consumi circa 17km/l 130-140.
Integra 750 forse
Nc750 ..ni, buona capacità di carico, ma non mi fa impazzire esteticamente
Aprilia srv850 carino, fuori produzione si prende bene
Honda cbr600f 2014 bella, poco costosa, certo il bauletto ammazza un pò le linee
Vfr800 2003 -2012 sarà una follia ma ancora mi piace molto e con pochi si prende a poco., pazzia prendere un 2003-2007 immacolato??
Varie endurone, ma rimango scettico sui vantaggi di una moto votata ad un leggero fuoristrada, baricentro altissimo per usarla come dico io.
Che potrei prendere?
yayayaya1
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 08:20:13


Iscritto: 01/10/2017
Molte moto che mi piacciono le trovo troppo pesanti vedi vfr1200 e forsr pure impacciate nei pochi tratti trafficati che faccio.
Troppe moto sportivissime o prive di riparo all'aria, troppe pesanti vedi la maggiir parte delle endurone e consumi alti.
Mi sa che dovrò accettare troppi compromessi.
Con il tre ruote mi sono abituato fin troppo bene, scarso confort, ma 20km/l, 254kg a secco con baricentro basso, capacitá di carico notevole e sicurezza in curva e sui fondi viscidi degni di un auto
Tropp10HP
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 09:16:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Questo caso è complicato.

Che sia proprio questo il terreno fertile per l'Honda X-ADV? capellone capellone

Rimanendo sul settore moto, probabilmente farebbe al caso tuo una crossover leggera tipo la Yahama Tracer 700.
PRO:
Ampiamente sotto i 200 kg in ordine di marcia.
Consumi molto buoni 20-25 km/l
Taratura delle sospensioni sul morbido (e la schiena ringrazia)
Prezzo (sei completamente nel budget).


Ma in ogni caso dovresti scendere a compromessi, il primo quello della mancanza di una ruota.







D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 09:45:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Yamaha TDM900, minima spesa massima resa!!!!



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 09:47:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Direi che la scelta del "triciclo" sia stata molto sensata e perfetta per l'utilizzo che ne fai. Alla fine, se non fosse per la seduta, ti consiglierei di rimanere sulla medesima tipologia di mezzo. Comunque, pensando alle due ruote, la da te citata VFR è una moto che anche a me è sempre piaciuta e ti direi di orientarti su quella. E' sicuramente valida per fare qualche viaggio in relativa tranquillità, è affidabile, amichevole, ma non disdegna le strade a curve e le sparate del fine settimana. Mi viene qualche dubbio in più sulla praticità quotidiana nelle strade di città, ma se sei stato abituato al gixxer capirai da solo se una moto così ti potrà assecondare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 10:00:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La VFR in città è una stufa a pellet e con quell'angolo di sterzo che si ritrova male ti MUOVI nel traffico, poi consuma come una betoniera e ha costi di manutenzione molto alti.
Non ha caso ho consigliato il TDM, fa oltre 20km al litro, ha un motore della madonna e i freni della R1.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pepomac02
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 10:39:05


Iscritto: 21/09/2009
Considerando tutto, io al posto tuo non avrei dubbi sullo scegliere un vfr-800 anche vecchiotto se è ben messo. Hanno una affidabilità straordinaria. Poi è un bicilindrico.. un amore! anche se sentirai qualche vibrazione in più del solito.
anonym_4397114
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 12:55:09



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo me un cilindro in più andrebbe benissimo. Triumph Tiger Sport, model year 2013

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 17:39:45



Iscritto: 22/07/2013
Tienti il fuoco.....e aspetta d capire quello che vuoi , ibrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

yayayaya1
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 18:23:20


Iscritto: 01/10/2017
Nel dubbio mi tengo il Fuoco, tanto arriva la brutta stagione e oggi piove pure a Roma 😄
Il vfr 800 mi intriga tanto , ha ancora una bella linea e costa pochissimo forse però euro 2 anche se vado di rado nell'anello ferroviario, pure il nuovo Vfr1200 si trova 2010 6500€ con 30000km, ma temo che diventi troppo tourer e goffa nel poco traffico che faccio.
Il Tdm900 ha unla linea troppo vecchiotta e l'occhio vuole la sua parte, certo una Versys di due anni è come un [beep]tto allo stomaco.
La cbr600f invece non ha una postura race come la vecchia gixxer, costa veramente poco ed è tra le più affidabili.
X scegliere in settimana vado un conc che ha Nc,Integra e Vfr800.
Il tiger 800 dovrei poterlo vedere vicino casa.
Ps il gs1200 mi sembra un casermone
X la manutenzione faccio quasi tutto da solo, eccetto il variatore perchè non ho la pustola pneumatica, anzi ce l'ho ma con un compressore da 20l non va.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 21:01:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Questo caso è complicato.

Che sia proprio questo il terreno fertile per l'Honda X-ADV? capellone capellone



Eh già, a questo signore andrebbe proprio bene...forse. ZAM (Giovanni Zamagni) (Articolo) ha da pochi mesi fatto un viaggio di andata e ritorno fino BRNO. Gli è piaciuto molto il cambio di cui ne era scettico, gli è piaciuto tantissimo il consumo molto parco per il tipo di strada che ha percorso, gli è piaciuto molto il fatto che non ha avuto chissà quali dolori, ma ha detto decine di volte che la postura di quel mezzo non gli piace non gli piace e non gli piace! Non capisce come abbiano potuto fare un obbrobrio del genere.

Io invece non capisco come faccia a dire che è stato un viaggio comodo per niente sofferente ma la postura è odiosa!

Sei stato comodo o no?

Per il nostro amico invece, un po' forse non sara comodo questo mezzo a due ruote, ma il prezzo è fuori budget!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 21:01:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Scusa se insisto ma parca nei consumi e maneggevole nel traffico il vufero proprio non mi sembra.
Poi se vuoi scegliere con gli occhi fai come ti pare.
lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
yayayaya1
Inviato: lunedì 2 ottobre 2017 23:41:23


Iscritto: 01/10/2017
L'adv l'ho provato staticamente per saggiarne la seduta è mi sembra di stare seduto pari pari ad uno scooter senza poter scaricare il peso sulle braccia e gambe, bocciato.
L'NC750 e l'Africa Twin almeno su di me con 182cm mi fanno stare un filo caricato sulle braccia, però sulla seconda sento il baricentro molto in alto.
La bmw 800 Gs (idem X la Tiger)non avendole mai guidate, nel traffico sono meno agili di f800 Tg per rimanere in casa? Il riparo aerodinamico non mi sembra il massimo per la prima, ma della 1200gs avrei detto lo stesso eppure tutti dicono ottimo
X Lumachina, sulla carta il vecchio vfr800 dovrebbe stare sui 223kg, non leggerà, ma in linea con molte moto, mentre sui consumi hai in parte ragione , c'è di meglio.
In nuovo Vfr1200 invece pesa, bello ma pesa!!

lumachina
Inviato: martedì 3 ottobre 2017 12:33:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sicurezza , praticità, consumi, capacità di carico..se queste sono le tue prerogative a mio avviso abbandonerei il discorso vfr o similari(sport-tourer) e visto che la naked non ti garba non rimane che un piccolo commuter tipo Versis o Tracer, veloci, parsimoniose, pratiche e divertenti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 3 ottobre 2017 13:55:41



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Hai pensato a questa?

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 3 ottobre 2017 14:34:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
..e poi parliamoci chiaro la produzione Honda degli ultimi 10 anni fa veramente cadere le braccia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 3 ottobre 2017 15:30:17



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mt09 tracer
yayayaya1
Inviato: martedì 3 ottobre 2017 23:59:24


Iscritto: 01/10/2017
Oggi ho fatto visita a due concessionari.
Alla bmw ho potuto vedere, provare la seduta
Vfr1200 bella, ingombrante ma soprattutto troppo race X tutti i giorni
Vfr800 meno race
Crossrunner carino postura ok
F800 gt bruttarella, ma comoda.
F800 Gs bella, poco riparo aerodinamico, baricentro alto o forse mi devo riabituare alle moto.
Integra, bmw c600 sport troppo seduto
Bmw 650 scooterone non seduto...di più.
Fazer 800 bella, posizione un pó caricata, ma le gambe rimangono troppo rannicchiate, forse perché sono 182cm.
Nc 750 postura buona, appena carina, le finiture e la componentistica fnno pena, ottimo porta casco integrale nel serbatoio, prezzo 7500.

Alla bmw mi hanno consigliato l'f800gs, perchè più maneggevole , mentre dall'altro l'nc perchè la Gs che aveva pure lui in autostrada l'aria alleggerisce l'anteriore.
Un mio amico che pratica viaggi e enduro con l'Africa Twin mi ha sconsigliato un enduro visto che la userei su strada sostenendo che soffrono troppo l'aereodinamica con le valige.
Rimarrebbe la Tiger 800 la più stradale delle enduro.
La scelta deve sere ragionata, ma l'occhio vuole la sua parte, guardare tutti i giorni un cancello mi rattrista😀
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 08:20:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Continuo a sostenere che dovresti rivolgerti a una crossover. Sono moto facili, leggere e sufficientemente potenti per fare tutto. La loro caratteristica principale è la versatilità.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 09:48:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da yayayaya1
Oggi ho fatto visita a due concessionari.
Alla bmw ho potuto vedere, provare la seduta
Vfr1200 bella, ingombrante ma soprattutto troppo race X tutti i giorni
Vfr800 meno race
Crossrunner carino postura ok
F800 gt bruttarella, ma comoda.
F800 Gs bella, poco riparo aerodinamico, baricentro alto o forse mi devo riabituare alle moto.
Integra, bmw c600 sport troppo seduto
Bmw 650 scooterone non seduto...di più.
Fazer 800 bella, posizione un pó caricata, ma le gambe rimangono troppo rannicchiate, forse perché sono 182cm.
Nc 750 postura buona, appena carina, le finiture e la componentistica fnno pena, ottimo porta casco integrale nel serbatoio, prezzo 7500.

Alla bmw mi hanno consigliato l'f800gs, perchè più maneggevole , mentre dall'altro l'nc perchè la Gs che aveva pure lui in autostrada l'aria alleggerisce l'anteriore.
Un mio amico che pratica viaggi e enduro con l'Africa Twin mi ha sconsigliato un enduro visto che la userei su strada sostenendo che soffrono troppo l'aereodinamica con le valige.
Rimarrebbe la Tiger 800 la più stradale delle enduro.
La scelta deve sere ragionata, ma l'occhio vuole la sua parte, guardare tutti i giorni un cancello mi rattrista😀


Chi ha parlato di enduro? al massino enduro stradali, poco enduro e molto stradali. Riguardo l'amico endurista mi sa che IN VERITÀ viaggia poco, le strade e autostrade del nord europa sono affollate di GS cariche come muli(settate con il trittico di valige)
Come sopra rimango dell'idea che una Tracer o una Versis sono l'ideale.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.