Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Magione 13 Maggio - Giornata intera Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 12:14:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
13 Maggio giornata intera.

160 Euro compreso il pranzo.

Chi volesse farmi compagnia è ben accetto. I posti ci sono ancora. Le coordinate le comunico in PM onde evitare SPAM.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 00:14:51



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
13 Maggio giornata intera.

160 Euro compreso il pranzo.

Chi volesse farmi compagnia è ben accetto. I posti ci sono ancora. Le coordinate le comunico in PM onde evitare SPAM.



Non ti si ferma più eh?!
Io sto andando avanti a botte di 10 ore al giorno in ufficio, mia moglie tra un pò cambia la serratura...mi sa che il prossimo circuito che vedrò, se tutto va bene, sarà il Mugello da spettatore....Divertiti, e gratta le saponette anche for me.

PS: il 7 giugno a Vallelunga sono stato invitato dai miei vecchi compagni di squadra che corrono quest'anno l'R6 CUP, avrò il pass per la corsia box, sarà una giornata divertente e credo corra anche la Super Stck. Se qualcuno capita in circuito ci si può incontrare...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 11:12:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da pigsurfnero
13 Maggio giornata intera.

160 Euro compreso il pranzo.

Chi volesse farmi compagnia è ben accetto. I posti ci sono ancora. Le coordinate le comunico in PM onde evitare SPAM.



Non ti si ferma più eh?!
Io sto andando avanti a botte di 10 ore al giorno in ufficio, mia moglie tra un pò cambia la serratura...mi sa che il prossimo circuito che vedrò, se tutto va bene, sarà il Mugello da spettatore....Divertiti, e gratta le saponette anche for me.

PS: il 7 giugno a Vallelunga sono stato invitato dai miei vecchi compagni di squadra che corrono quest'anno l'R6 CUP, avrò il pass per la corsia box, sarà una giornata divertente e credo corra anche la Super Stck. Se qualcuno capita in circuito ci si può incontrare...


Ciao grazie del pensiero. Tutto bene. Ho grattato il grattabile però non miglioro (passo 1e25). Mi sono divertito un sacco. Però continuo ad avere lo stesso problema che ho anche a Vallelunga. Perdo sui tratti lenti tutto quello che guadagno nei tratti veloci. Credo di essere però ad una svolta; infatti mi ha fatto notare il meccanico che ci ha accompagnato che usando la seconda nelle curve dove vado forte quella stessa marcia non può andare bene per le curve lente; ciò vuol dire che il mio problema sono i rapporti troppo lunghi che nel lento non mi consentono di avere sufficiente freno motore e trazione. Ho girato insieme ad un ragazzo che andava mediamente 3/4 secondi più forte di me (davanti e dietro di lui); egli mi ha confermato la teoria suesposta dicendomi che in effetti sul veloce eravamo praticamente insieme mentre sul lento a pari traiettorie e inclinazioni la sua R6 chiudeva tutte le curve un metro più dentro. Se voglio limarmi altri 2/3 secondi devo fare in terza quello che oggi faccio in seconda e far lavorare la seconda più in alto nei tratti lenti.

Che ne dici ? Sono [beep]xate o ne vale la pena ?

P.S. Comunque mi sono divertito come un MaialeNeroSerfista.

P.S. Se posso ti vengo a trovare a Valle.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: domenica 17 maggio 2009 17:16:44



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Ciao Lu....

son contento che te la sei goduta, e in questo periodo ti posso solo che invidiare. Sono tutt'ora in ufficio, mi si chiudono gli occhi e ho ancora una pila di almeno 30 cm di pratiche da chiudere entro domani.

Vero ciò che ti han fatto notare. Tieni presente che, nel tempo sul giro ma soprattutto sul passo, mi ha sempre insegnato che la fluidità è ciò che ti avvicina di più ad abbassare i tempi. Devi quindi lasciar correre la moto nelle curve, oltre che sul dritto, e questo sicuramente, impiccato in seconda a 13000 giri, non ti riesce. Non è un caso che quando due piloti in bagare tirano all'inverosimile e staccano al limite sfornando sorpassi estremi, alzino i tempi sul giro. I rapporti troppo bassi nello stretto ti costringono ad aprire con più "cautela" per il rischio di perdita di aderenza (cosa dche tu temi in particolar modo), e il costante bazzicare dalle parti del limitatore ti crea comunque qualche scrupolo. Sali piuttosto in terza, cerca un pò più di fluidità in ingresso senza stringere improvvisamente dall'esterno verso il cordolo interno ma spostandoti gradualmente (come dicevamo a Marco in pista qualche settimana fa) e ricerca la stessa gradualità anche in uscita. Vedrai che pur sembrandoti di andar più piano all'inizio, i tempi si abbasseranno, e tra l'altro avrai più facilità nel mantenere la media perchè una cavalcata fluida è meno stancante.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.