Originariamente inviato da doc elektroin TEORIA il 50 cc NON è nominativo quindi se la vespa è nella tua proprietà o sul tuo furgone è TUA,non è scritto da nessuna parte che la vespa essendo ciclomotore è intestata a tuo nonno.
SE non sbaglio infatti SE ha la targa dovrebbe ancora avere la targa trapezoidale a 5 cifre,ergo quando farai la procedura dovrai fare la targa nuova e la revisione.
ovviamente anche all'epoca casco revisione e assicurazione NON erano necessari oggi le regole sono cambiate e devi avere sul mezzo:
-assicurazione
-bollo
-revisione (viene segnata sul libretto)
-casco omologato
-UN SOLO specchietto (in motorizzazione ti diranno se andrà a destra o sinistra)
Si, ha la targa a 5 caratteri che devo cambiare con quella quadrata a 6 caratteri.
Ho visto che si deve portare in motorizzazione il "certificato di idoneità tecnica" ma io non ho idea di cosa sia.. ho solo il certificato per ciclomotore, va bene?
Lo specchietto è già montato a sinistra. In ogni caso non devo portare la vespa in motorizzazione vero?
Inoltre in alcuni siti dicono che si debba firmare una "dichiarazione dell'atto di notorietà" in cui indichi che il mezzo è tuo..