Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio gomme nc 750 x Opzioni · Visualizza
mascalzone77
Inviato: martedì 18 luglio 2017 21:57:49



Iscritto: 28/08/2011
ciao ragazzi devo sostituire le gomme alla mia nc 750 x ora monto le michelin pilot road 4 e vorrei cambiare marca,premetto che uso la moto tutto l'anno in qualunque condizione ed abito nella zona di varese.
ero interessato alle metzeler roadtec 01 o alle tourance next...qualcuno le ha provate
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 luglio 2017 09:29:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non ho provato i modelli specifici, ma negli anni ho avuto vari tipi di Metzeler e mi sono sempre trovato benissimo. Sicuramente molto meglio delle Michelin che spero negli anni sia migliorata perché erano pneumatici veramente scadenti in fatto di tenuta...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mascalzone77
Inviato: mercoledì 19 luglio 2017 19:29:21



Iscritto: 28/08/2011
le road 4 non sono male però verso la fine si sono scalinate tutte
paoktm
Inviato: mercoledì 19 luglio 2017 20:40:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Secondo me se si vilgiono fare tanti km il miglior compromesso prestazioni-prezzo-durata lo hai con le Dunlop Sportsmart.... io sono al terzo treno con percorrenze ben oltre i 14000

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
DrManetta
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 09:37:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Azz... ben oltre i 14000? Complimenti a Dunlop (e probabilmente al tuo stile di guida). Io più di 9000 km non sono mai riuscito a fare, 1000 più, 1000 meno a seconda del marchio. Mi toccherà riprenderle in considerazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 12:11:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da DrManetta
Azz... ben oltre i 14000? Complimenti a Dunlop (e probabilmente al tuo stile di guida). Io più di 9000 km non sono mai riuscito a fare, 1000 più, 1000 meno a seconda del marchio. Mi toccherà riprenderle in considerazione.



A dire il vero con le Sportsmart sono addirittura arrivato a 23000 km.... ma erano finite oltre il lecito... comunque ho notato che anche in pista le gomme mi durano di più (tra l'altro un'accortezza è quella di farle raffreddare con le termocoperte spente)

Ovvio che se prendessi su strada le Dunlop D212 quelle percorrenze me le sognerei... ma la D212 non la consiglio per uso stradale: soldi buttati via e poi troveresti di meglio perché lavorano bene solo se a temperatura e pressione adeguate

Ovvio che lo stile di guida e la messa a punto della moto incidono molto così come la massa totale.... per uso stradale restano secondo me il miglior compromesso per chi usa tanto la moto





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
mascalzone77
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 18:47:25



Iscritto: 28/08/2011
guarda dunlop le elimino a priori,troppo delicate come gomme,sopratutto usate con moto da pista....strappano strappano....penso che monterò metzeler tourance next dopotutto è la gomma di primo equipaggiamento gs
paoktm
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 20:29:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da mascalzone77
guarda dunlop le elimino a priori,troppo delicate come gomme,sopratutto usate con moto da pista....strappano strappano....penso che monterò metzeler tourance next dopotutto è la gomma di primo equipaggiamento gs


Scusa ma che modello hai montato?! O meglio che roba ti hanno rifilato? Tra l'altro
Una nc750 in pista proprio non ce la vedo

Io su pista uso le D212 e se vuoi ti mando le foto dell'usura.... sia versione slick che intagliata dopo l'ultimo turno fatto a 34 gradi per 45 minuti di fila

Poi se sbagli pressione il discorso cambia: ant a 2.2/2.3 e post 1.6 volendo anche 1.7 ovviamente scaldate a 80 gradi con termocoperte (la pressione non si regola a freddo per uso pista). Sono pneumatici da pista è anche se esiste una versione con omologazione stradale vanno trattate come coperture da pista.

Se con le Metz ti trovi bene è hai lunghe percorrenze allora prendile

PS: in pista siamo in tanti a usarle e nessuno ha mai avuto problemi del genere... non dico che non sia vero quello che dici ma mi pare molto strano

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
mascalzone77
Inviato: venerdì 21 luglio 2017 18:47:55



Iscritto: 28/08/2011
per la pista uso un suzuki k7 750 originale,il problema è che essendo tutto originale quando spingi forte le sospensioni non supportano bene e comincia a strappare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.