Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

husqvarna 701 sm 2017 Opzioni · Visualizza
puccio86
Inviato: domenica 16 luglio 2017 21:36:11


Iscritto: 16/07/2017
Ciao a tutti,
ho da poco contattato la scuola guida per la patente A3 perchè voglio acquistare un husqvarna 701 supermotard 2017. Vi scrivo sperando di ricevere quanti più consigli.
1) Secondo le vostre esperienze c'è margine di trattativa sull'acquisto del nuovo?
2) Quanto prima mi conviene acquistare la moto ipotizzando che avrò la patente ad ottobre? Ci sono tempi di attesa lunghi se non fosse disponibile in concessionaria? ( direttamente da questo sito ho visto che la concessionaria a Torino non ce l'ha disponibile )
3) Utilizzerò la moto come mezzo primario, per andare e tornare da lavoro la settimana, e uscite ogni fine settimana di 200/300/400 km
4) Ci sono altre SM di pari potenza rimanendo sui 10.000€ ?
5) Qualcuno mi consiglia di aspettare? Uscirà una 2018 ( non riesco a trovare info in merito ) ?
Grazie anticipato, ed un saluto a tutti.
Tropp10HP
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 08:54:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Per quanto riguarda le trattative col concessionario è meglio andare di persona, perché ogni concessionario, anche della stessa marca, ha le sue politiche.

Se avessi avuto la possibilità l'avrei presa il giorno del foglio rosa, in modo da prenderci per bene la mano in vista dell'esame.

Se ti piacciono le sm guarda anche la Dorsoduro che unisce all'impostazione tipica del motard tutti i vantaggi di un bicilindrico (e anche gli svantaggi ovviamente) ma potrebbe essere più adatta per macinare km.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Il Moderatore
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 09:39:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
i modelli 2018 stanno uscendo in questi giorni, quindi per un 2017 si possono ottenere buoni sconti

curiosità: hai mai guidato una moto? quella che ti piace è bella tostina...

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
puccio86
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 13:18:40


Iscritto: 16/07/2017
Ciao troppten ed otto, grazie delle risposte.

Non avevo considerato la Dorsoduro, grazie troppten, darò un'occhiata sta sera quando finisco col lavoro.

No otto, ho solo guidato scooter, e fatto qualche giro di prova su enduro 50/125.
Inoltre, dove trovo informazioni sulla 2018? A questo punto mi conviene aspettare? Magari hanno apportato delle migliorie a livello di motore rispetto alla 2017?
Il Moderatore
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 13:53:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se anche avessero apportato delle migliorie non saresti in grado di accorgertene; è solo una questione di prezzo: la moto dell'anno prima rimasta invenduta in concessionaria deve essere venduta a un prezzo decisamente concorrenziale con il 2018

comunque occhio che con una moto così ti ribalti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
puccio86
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 14:08:04


Iscritto: 16/07/2017
Originariamente inviato da otto
se anche avessero apportato delle migliorie non saresti in grado di accorgertene; è solo una questione di prezzo: la moto dell'anno prima rimasta invenduta in concessionaria deve essere venduta a un prezzo decisamente concorrenziale con il 2018

comunque occhio che con una moto così ti ribalti


Grazie dei consigli Otto. Farò molta attenzione, e sarò sicuramente molto prudente. Basta non andare a tavoletta, o accelerare di colpo per non ribaltarsi, sbaglio? E' più forte di me, voglio qualcosa di molto potente, per non annoiarmi col tempo. So già che se prendo un 40cv mi annoio dopo non molto. Consiglio, e sopratutto feedback negativi, sono graditissimi.
Tropp10HP
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 14:16:32



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non credo sia questione di potenza, ma di distribuzione di questa. 67cv non sono tanti in senso assoluto, lo diventano quanto li hai tutti al 1° mm di gas.
Se ho capito bene questa moto ha un erogazione molto violenta e una manetta del gas molto corta e sensibile.

Per dire, probabilmente la dorsoduro, pur avendo più cavalli, pur avendo più coppia è molto più gentile nella prima parte dell'erogazione.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Il Moderatore
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 16:43:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da puccio86
Originariamente inviato da otto
se anche avessero apportato delle migliorie non saresti in grado di accorgertene; è solo una questione di prezzo: la moto dell'anno prima rimasta invenduta in concessionaria deve essere venduta a un prezzo decisamente concorrenziale con il 2018

comunque occhio che con una moto così ti ribalti


Grazie dei consigli Otto. Farò molta attenzione, e sarò sicuramente molto prudente. Basta non andare a tavoletta, o accelerare di colpo per non ribaltarsi, sbaglio? E' più forte di me, voglio qualcosa di molto potente, per non annoiarmi col tempo. So già che se prendo un 40cv mi annoio dopo non molto. Consiglio, e sopratutto feedback negativi, sono graditissimi.


non voglio portare sfiga ma io non la vedo molto bene; questa qui è una moto da corsa, è cattiva

boh però contento tu...

almeno però parla di manetta e non di tavoletta perché questo è un termine automobilistico (piede giù a tavoletta, cioè che tocca il fondo della scocca)

più che dire "occhio" e "ripensaci" non so cos'altro aggiungere

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
puccio86
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 17:25:12


Iscritto: 16/07/2017
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da puccio86
Originariamente inviato da otto
se anche avessero apportato delle migliorie non saresti in grado di accorgertene; è solo una questione di prezzo: la moto dell'anno prima rimasta invenduta in concessionaria deve essere venduta a un prezzo decisamente concorrenziale con il 2018

comunque occhio che con una moto così ti ribalti


Grazie dei consigli Otto. Farò molta attenzione, e sarò sicuramente molto prudente. Basta non andare a tavoletta, o accelerare di colpo per non ribaltarsi, sbaglio? E' più forte di me, voglio qualcosa di molto potente, per non annoiarmi col tempo. So già che se prendo un 40cv mi annoio dopo non molto. Consiglio, e sopratutto feedback negativi, sono graditissimi.


non voglio portare sfiga ma io non la vedo molto bene; questa qui è una moto da corsa, è cattiva

boh però contento tu...

almeno però parla di manetta e non di tavoletta perché questo è un termine automobilistico (piede giù a tavoletta, cioè che tocca il fondo della scocca)

più che dire "occhio" e "ripensaci" non so cos'altro aggiungere


Grazie per i consigli Otto. Ti farò sapere. Andrà bene vai sereno , basta andare piano ed essere prudente.
Manca ancora qualche mese prima della patente.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 17:44:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
guarda che io sono serenissimo; uso moto da corsa esattamente da 43 anni

ma vedo che ne sai già

auguri

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
puccio86
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 18:13:33


Iscritto: 16/07/2017
Originariamente inviato da otto
guarda che io sono serenissimo; uso moto da corsa esattamente da 43 anni

ma vedo che ne sai già

auguri

ti offro un drink


Voglio essere positivo, come in tutto, non ti sto prendendo in giro. Apprezzo i tuoi consigli.
Ma da quel che capisco, che mi arriva da come scrivi, è che non sarà possibile andare inizialmente piano, procedere per gradi. Sembra quasi che appena l'accendo si impenna anche se sto in folle.
Cercherò di provarla prima di acquistarla. Questo poteva essere un consiglio magari. Non me ne volere.
Oppure altra idea , forse stupida , prenderla depotenziata e successivamente togliere il limite? È così una brutta idea?
enrico.64
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 19:21:15



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Puccio, benvenuto.
Con "l'andare per gradi", credo ti si indichi di scegliere una moto meno estrema e più adatta per imparare.
Prendere una Husky701 sm, per andare piano ed essere prudenti, a mio modo di vedere, significa scegliere la moto sbagliata (oltre ad assomigliare ad un bestemmia).
Non dipende da quanto gas darai, è proprio quella moto, che non va bene per te.
La 701, va guidata come si deve. Per farlo bisogna essere molto bravi ed esperti.

Magari, tra qualche anno, qualche decina di migliaia di km in strada e pista, qualche scivolata, (e qualche moto adatta), anche tu potrai permetterti di usare una SuperMotard come questa ma per ora, visto che chiedi consigli e hai la fortuna di trovare uno con 43 anni di esperienza che te li da........

Ascolta e impara.



ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Tropp10HP
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 19:22:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Guarda non è per non voler aver fiducia nell'iniziare piano. Il neofita è spesso affetto da una forma di delirio di onnipotenza che lo spinge a credere che tutte le moto siano uguali e che vanno tutte bene.

Così ti trovi neofiti con l'R1 che la vendono dopo 2 mesi perché si strisciano le mutande di marrone. Ecco quella che tu vuoi prendere è una specie di R1 delle SM (con tutti i distinguo del caso), e come la supersportiva è una moto che perdona poco o niente.

Una buona idea potrebbe essere di prendere un sm 300/450 usato, farci tutta la gavetta e poi prendere la moto che ti piace.
Oppure pensare a un Duke 690, stesso motore ma più adatto al neofita.

Io ho preso la moto da poco e mi rendo conto adesso dopo 5000km di quanti errori mi ha perdonato e di quanto abbia fatto bene a prendere una moto entry level per imparare.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
puccio86
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 20:10:04


Iscritto: 16/07/2017
Ciao Enrico, grazie del benvenuto. È un piacere ricevere i vostri consigli, ne farò tesoro. Intanto prendo la patente ho tempo di rivalutare la mia decisione. Se vi farà piacere vi terrò aggiornati. Io continuerò a frequentare il forum. Siete dei grandi. Ancora grazie per il vostro tempo e la vostra esperienza.
puccio86
Inviato: venerdì 9 febbraio 2018 00:26:27


Iscritto: 16/07/2017
Ed infine, settembre 2017, prendo il duke 690 r. Mai portato una moto oltre il 50ino, ma ho il foglio rosa, e nemmeno una guida alle spalle. Arrivo in concessionaria, piazzano fuori la moto, l'accendono, ci salgo sopra, e mo? Parto senza mai farla spegnere, benza, e mi sparo subito 170km ( genova - torino ) . Wuao, che goduria, che bestia, orgasmi multipli. Come si fa a non dare GASSS già da subito? La curiosità era troppa!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 9 febbraio 2018 07:02:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se per questo consoco gente che ha iniziato a guidare moto con l'electra glide. Il capo dei buttafuori (emmm....responsabile della sicurezza) del tempora ha iniziato proprio così ed è dove andavo a fare manutenzione anni fa.

Come diceva sempre un amico mio devi essere tu a guidare la moto e non la moto a guidare te.. Poi lei "porta te" ma comunque tu la guidi.

Scuramente come avevo visto fare una volta in quel di caraglio da un mio coetaneo che è salito su un vecchio villa fermo da secoli. Lo ha acceso ,trann trannn,frizione prima dentro ed è partito su una ruota gridando come un forsennato e cercando di metterla giu'.
Quel giorno ha capito che cosa vuol dire "entrata in coppia" . A me era capitato con un vecchio bultaco,prima dentro e per la frizione incollata è partita e camminava,data la notevole cortezza del rapporto pero' era una cosa molto gestibile

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 febbraio 2018 08:19:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da puccio86
Ed infine, settembre 2017, prendo il duke 690 r. Mai portato una moto oltre il 50ino, ma ho il foglio rosa, e nemmeno una guida alle spalle. Arrivo in concessionaria, piazzano fuori la moto, l'accendono, ci salgo sopra, e mo? Parto senza mai farla spegnere, benza, e mi sparo subito 170km ( genova - torino ) . Wuao, che goduria, che bestia, orgasmi multipli. Come si fa a non dare GASSS già da subito? La curiosità era troppa!

Grandeeee brindisi
Nel misto è goduria pura quella moto, i motardoni sono tra i più veloci nel guidato ! Però occhio all'inizio, non farti prendere troppo la mano, inizia con calma e aumenta gradualmente ;-) E poi vedrai come ti diverti banana

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 9 febbraio 2018 08:20:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a leggere sta storia mi vien voglia di vendere per sempre la moto e prendere un hummer H3

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: venerdì 9 febbraio 2018 08:29:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
a leggere sta storia mi vien voglia di vendere per sempre la moto e prendere un hummer H3




Dovresti cambiare immagine profilo.




Per il neo motociclista
Sono contento che alla fine abbia preso una delle moto che ti abbiamo consigliato. Adesso per citare il diretur:
"Casco in testa ben allacciato, protezioni e paraschiena e prudenza SEMPRE"

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 febbraio 2018 08:40:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da nicola66
a leggere sta storia mi vien voglia di vendere per sempre la moto e prendere un hummer H3


Dovresti cambiare immagine profilo.


Applause Applause Applause he he he he he he he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.