Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Integrale per Agility 125i Opzioni · Visualizza
atticusvero
Inviato: domenica 9 luglio 2017 00:16:02


Iscritto: 09/07/2017
Ciao a tutti.
Per i possessori di Kymco Agility 125i R16: mi sapete dire se nel sottosella entra un casco integrale qualunque? O c'è un modello specifico da acquistare. Ho chiesto al concessionario, ma lui vende solo Jet e non mi ha saputo dare indicazioni.boh
Vi ringrazio.
Ciao

aNdReA.
anonym_4124176
Inviato: domenica 9 luglio 2017 06:40:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Purtroppo OGNI casco in termini di misure è un caso a se,la soluzione migliore è ricorrere ad un amico parente che abbia un integrale qualunque e vedere quanto spazio c'è e quanto ne avanza. oppure vai da un concessionario o un rivenditore di caschi e parlane con lui perchè magari ha già avuto casi simili.

Adesso che casco usi? Se vuoi ti consiglio qualcosa di semplice ma siamo sicuri che la forma vada bene per la tua capoccia?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

atticusvero
Inviato: domenica 9 luglio 2017 13:00:00


Iscritto: 09/07/2017
Originariamente inviato da doc elektro


Adesso che casco usi? Se vuoi ti consiglio qualcosa di semplice ma siamo sicuri che la forma vada bene per la tua capoccia?


Ciao e grazie della risposta. Adesso non uso caschi perché è qualche anno che ho abbandonato le 2 ruote causa sede di lavoro molto comoda con i mezzi. Adesso, però, che è cambiata di nuovo è diventato indispensabile il ritorno al scooter. All'epoca usavo un integrale che ho dato via insieme al mezzo. Il concessionario ha solo dei jet della GIVI che mi darebbe per 60€. Solo che da lì dovrò uscire con un casco in testa al momento del ritiro quindi non posso girare preventivamente con lo scooter per fare prove. Mi sa che mi toccherà comprare quello è andare in giro a cercare quello giusto.
Ho visto i Grex/Nolan con mentoniera estraibile che non mi dispiacerebbero.
Comunque penso di avere una capoccia "normale". Anzi, l'essere senza capelli forse mi avvantaggia......cool
paoktm
Inviato: domenica 9 luglio 2017 13:07:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da atticusvero
Originariamente inviato da doc elektro


Adesso che casco usi? Se vuoi ti consiglio qualcosa di semplice ma siamo sicuri che la forma vada bene per la tua capoccia?


Ciao e grazie della risposta. Adesso non uso caschi perché è qualche anno che ho abbandonato le 2 ruote causa sede di lavoro molto comoda con i mezzi. Adesso, però, che è cambiata di nuovo è diventato indispensabile il ritorno al scooter. All'epoca usavo un integrale che ho dato via insieme al mezzo. Il concessionario ha solo dei jet della GIVI che mi darebbe per 60€. Solo che da lì dovrò uscire con un casco in testa al momento del ritiro quindi non posso girare preventivamente con lo scooter per fare prove. Mi sa che mi toccherà comprare quello è andare in giro a cercare quello giusto.
Ho visto i Grex/Nolan con mentoniera estraibile che non mi dispiacerebbero.
Comunque penso di avere una capoccia "normale". Anzi, l'essere senza capelli forse mi avvantaggia......cool


Secondo me in città il jet può sempre tornare utile, così come può sempre essere utile un secondo casco per eventuale passeggero

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: domenica 9 luglio 2017 14:50:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
esatto,prendi il jettino ultra economico e poi con calma ti cerchi la "burnia " integrale che non ti soffochi non ti stritoli e calzi bene sia sulla testa che dentro al portacasco.
Antico detto biker.....la fretta è di chi lo ha piccolo.

Adesso è meglio che preparo un pò di acqua maledetta e qualche croce rovesciata perchè ci sarà qualcuno che dirà che solo l'integrale salva dalle pene dell'inferno.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: domenica 9 luglio 2017 15:47:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
esatto,prendi il jettino ultra economico e poi con calma ti cerchi la "burnia " integrale che non ti soffochi non ti stritoli e calzi bene sia sulla testa che dentro al portacasco.
Antico detto biker.....la fretta è di chi lo ha piccolo.

Adesso è meglio che preparo un pò di acqua maledetta e qualche croce rovesciata perchè ci sarà qualcuno che dirà che solo l'integrale salva dalle pene dell'inferno.


Tranquillo puoi rinfrescarti nelle bellissime acque delle sorgenti del po.
Io stesso uso un jet e sono consapevole dei rischi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: domenica 9 luglio 2017 16:31:49



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Di solito, sconsiglio vivamente i caschetti Jet per l'uso stradale a favore di un buon integrale e faccio questo, pensando che chi chiede informazioni, non conosca l'enorme differenza protettiva, tra le due tipologie.
Chi sa già queste cose, può liberamente scegliere il casco che vuole, ci mancherebbe.
Io stesso, prima che diventasse obbligatorio, usavo il casco solo in caso di pioggia/neve o contro il freddo....accidenti

Riguardo alle "croci rovesciate e l'acqua maledetta", direi che servono poco quanto un casco Jet.
In caso di scongiuri, con una toccatina di palle, si ottengono risultati molto migliori.
Anche questo, è un consiglio.


ciao ciao ciao







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
atticusvero
Inviato: domenica 9 luglio 2017 20:19:26


Iscritto: 09/07/2017
Originariamente inviato da enrico.64

Di solito, sconsiglio vivamente i caschetti Jet per l'uso stradale a favore di un buon integrale e faccio questo, pensando che chi chiede informazioni, non conosca l'enorme differenza protettiva, tra le due tipologie.
Chi sa già queste cose, può liberamente scegliere il casco che vuole, ci mancherebbe.
Io stesso, prima che diventasse obbligatorio, usavo il casco solo in caso di pioggia/neve o contro il freddo....accidenti



Già...a pensare che anch'io prima dell'obbligo sfrecciavo senza anche su statali e provinciali...Silenced
Comunque forse ho trovato la soluzione: a poche centinaia di metri dal rivenditore c'è un negozio che vende solo caschi; ci sono passato oggi e mi ha detto che me ne presta uno il giorno del ritiro con il quale arrivare da lui e scegliere con calma modello e taglia giusti (sperando che ne esista uno che si infili li sotto).
atticusvero
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 22:03:27


Iscritto: 09/07/2017
Allora...mezzo ritirato! Ad uso e consumo di tutti vi informo che nel vano sottosella dell'Agility 125 non ci entra una mazza! Ci sta solo un Jet. Un integrale neanche a martellate. Quindi la soluzione finale è stata: integrale per me che lo uso tutti i giorni per andare al lavoro in mezzo al traffico con deposito nel bauletto quando sono in giro e Jet per la moglie con deposito nel sottosella. Allo studio c'è di comprare un integrale anche per lei per la stagione fredda da portarsi dietro in una rete; non è che sia il massimo della praticità...ma se avete consigli per il trasporto sono ben accetti! ciao
Ciao a tutti e buona serata.

aNdReA.
enrico.64
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 23:09:04



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao,
Esistono caschi modulari con mentoniera smontabile (senza, diventano un Jet), invece che ribaltabile.
Forse, in 2 pezzi, un casco come questo:
http://www.acerbis.it/motorsport/it/prodotto/dual-road/caschi/0021939
potrebbe entrare nel tuo piccolo sottosella.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
atticusvero
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 09:34:03


Iscritto: 09/07/2017
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao,
Esistono caschi modulari con mentoniera smontabile (senza, diventano un Jet), invece che ribaltabile.
Forse, in 2 pezzi, un casco come questo:
http://www.acerbis.it/motorsport/it/prodotto/dual-road/caschi/0021939
potrebbe entrare nel tuo piccolo sottosella.


brindisi brindisi brindisi


Il negozio aveva dei Grex con mentoniera smontabile, ma non siamo riusciti a farci entrare manco quelli! E sul Jet abbiamo dovuto applicare la visiera corta. E pensare che sul mitico SR50 avevo lo spazio per metterci un integrale e la catena! Devo dire che hanno ridotto di parecchio lo spazio...boh
lumachina
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 10:18:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da atticusvero
Allora...mezzo ritirato! Ad uso e consumo di tutti vi informo che nel vano sottosella dell'Agility 125 non ci entra una mazza! Ci sta solo un Jet. Un integrale neanche a martellate. Quindi la soluzione finale è stata: integrale per me che lo uso tutti i giorni per andare al lavoro in mezzo al traffico con deposito nel bauletto quando sono in giro e Jet per la moglie con deposito nel sottosella. Allo studio c'è di comprare un integrale anche per lei per la stagione fredda da portarsi dietro in una rete; non è che sia il massimo della praticità...ma se avete consigli per il trasporto sono ben accetti! ciao
Ciao a tutti e buona serata.

aNdReA.


Pensa a quelli con la moto che non hanno spazio neanche per un pacchetto di sigaretteWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.