Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come cambia il Codice della Strada Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 09:28:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=448
cosa ne pensate?
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__228422
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 09:37:04



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
sono d'accordissmo, era ora, rispetto la targa personale ed il divieto di sosta dimezzato per i veicoli a 2 ruote. mi turba un poco il discorso riferito ai 90 kmh di limite per i neopatentati...



nuvole rapide
villus
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 09:51:32



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
8 punti in meno se non ti fermi davanti alle strisce
Precedenza ai pedoni. Attenzione a non rispettare gli utenti più deboli della strada: chi non si ferma davanti alle strisce pedonali, perde ben 8 punti della patente (prima erano solo 5).


Think
cims01
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 11:38:23



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
forse il passo giusto per la sicurezza,e non per le tasche del comune.....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
duca 37
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 19:46:02



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
mah la legge dice tra l'ltro che i comuni devono reinvestire i soldi delle multe in sicurezza stradale,speriamo bene,cmq si dovrebbe cominciare a sostituire certi divieti di velocità assurdi come i 50 in strade a 3 corsie x marcia e divisi da spartitraffico,parlo di torino, 8 punti x le strisce mi sembrano un pò troppo, và benissimo invece la sanzione x chi guida ubriaco o drogato e le limitazioni di velocità x i neo patentati, mia opinione naturalmente.
xfred17
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 22:46:33



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
c'ho capito poco, ma sono proposte o è già in vigore?
tanto so che alla fine la piglio in quel posto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
duca 37
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 22:51:24



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
che io sappia è stata approvata da un ramo del parlamento ora deve andare all'altro e se passa è legge, sui tempi non sò, dipende dai politici.....
marchino66
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 22:57:30



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da duca 37
che io sappia è stata approvata da un ramo del parlamento ora deve andare all'altro e se passa è legge, sui tempi non sò, dipende dai politici.....
credo ci vorrà del tempo perchè il berlusca avrà da fare con la lario...
xfred17
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 23:05:23



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ma spero un bel pò, evitando multe e tutto il resto, altrimenti ritorno al discorso che feci tempo sulle limitazioni

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
duca 37
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 23:14:34



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
mah picerebbe anche a me aver a che fare con la lario...
marchino66
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 23:22:23



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da duca 37
mah picerebbe anche a me aver a che fare con la lario...
beh ormai ha una certa età cmq capiti a fagiolo perchè dopo le recenti vicende credo possa tornare sulla piazzaAnxious
duca 37
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 23:38:50



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
Angel è vero, ma sai se non assaggi non puoi dire non mi piace...l'importante e che quando sei li sul bello e cominci a esplorare non cadano macerie.....d'oh! d'oh!
marchino66
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 23:45:59



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da duca 37
Angel è vero, ma sai se non assaggi non puoi dire non mi piace...l'importante e che quando sei li sul bello e cominci a esplorare non cadano macerie.....d'oh! d'oh!
mmmmh...dopotutto hai ragione...sai ke me la stai facendo vedere sotto un'altra luce????Whistle
duca 37
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 23:57:47



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
secondo me ci riceve entrambi, gli parliamo della problematica del motociclista moderno e dell'effetto che ha il fatturato del mondo motociclistico all'interno del pil nazionale !! interessante no ?
Wormbike
Inviato: martedì 5 maggio 2009 09:23:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sto con Silvio. Preferisco le veline.
Comunque, a mi pare che 'sto codice sia un concentrato di cerchiobottismo senza ratio comune. Ad esempio, le uniche novità degne di nota. La targa personale segue il proprietario, ma su qualsiasi veicolo? Se ho due auto e una moto, posso guidarle con una sola targa? Se non fosse così, non ne vedo la ratio.
Guida dell'auto a 17 anni con la patente A. Un chiaro incentivo a mettere in giro un veicolo a quattro ruote in più e uno a due ruote in meno. Per il resto, ipocriti inasprimenti delle sanzioni e norme apposite pe pararsi il posteriore dai ricorsi. Siamo sempre nel campo dello scarico delle responsabiltà su chi guida. La norma che individuava negli investimenti sulla sicurezza stradale l'obiettivo del denaro guadagnato con le multe c'era già. Se non è corredato da una efficace ed effettiva norma attuativa rimane ciò che è. Del resto, se il Sindaco di Vattelappesca, con i soldi delle multe rottama la sua vecchia Uno e si compra una BMW Z4, potrà sempre dire che ha fatto qualcosa per la sicurezza stradale!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 5 maggio 2009 09:49:15



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sono daccordo per quello che cambierà descritto dall'articolo, alcune cose però mi trovano in disappunto, alcuni limiti di velocità per esempio, sono troppo restrittivi, quindi é molto facile incappare in sanzioni, il limite autostradale é una stupidagine, é difficilissimo fermare qualcuno in autostrada che procede a 130 invece di andare a 90 km/h e scoprire che é neopatentato, come si fa a far rispettare sta cosa, un'altra sempre per rimanere in velocità autostradale, mantenere limiti di velocità a 130 km/h é stupido, ed inutile, siamo chiari chiunque abbia una macchina di media cilindrata, in qutostrada a 130 si distrae e gli viene sonno ( a me fa così), bisognerebbe fare limiti in base al tipo di veicolo, al rapporto peso potenza, insomma in base a un coefficiente che rispetti la sicurezza del veicolo e degli altri, nn si può dire che una fiat 500 ( vecchia) ha la stessa stabilità di una BMW serie 7 del 2009

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: martedì 5 maggio 2009 11:46:21



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
su questo argomento mi sembra di vedere sempre di piu uno stato ke sa solo punire (quando punisce)...ma non ha nulla da offrire.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
bocho
Inviato: martedì 5 maggio 2009 11:53:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da centocellerider
su questo argomento mi sembra di vedere sempre di piu uno stato ke sa solo punire (quando punisce)...ma non ha nulla da offrire.


Vecchio mio, ci si convive e si vede di andare in "guerra" con quello che si ha!! Think

p.s.: bisogna resistere!! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
centocellerider
Inviato: martedì 5 maggio 2009 12:14:40



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
piu ke resistenza a me sembra ke questa situazione generi introversione chiusura e diffidenza del singolo nei confronti della comunita.
lo stato e distante,non tutela,non offre servizi...xo pretende.

e in questa sitiazione di degrado civile e morale...ognuno cerca di guadrsi il proprio orticello e niente piu.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 00:06:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da centocellerider
piu ke resistenza a me sembra ke questa situazione generi introversione chiusura e diffidenza del singolo nei confronti della comunita.
lo stato e distante,non tutela,non offre servizi...xo pretende.

e in questa sitiazione di degrado civile e morale...ognuno cerca di guadrsi il proprio orticello e niente piu.


Applause Applause Applause Applause Applause

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.