Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

batteria z750 Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 22:12:12



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ciao a tutti, devo cambiare la batteria della mia z750 e il meccanico mi ha messo di fronte a due opzioni: prendere una batteria ufficiale kawasaki (90€) oppure una aftermarket (45€) sapete dirmi precisamente che differenze ci sono tra le due e se effettivamente la seconda conviene? grazie!
PG
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 08:20:42



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
appena posterai le due sigle tecniche e le marche sarò lieto di risponderti.

ciao.
nicola66
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 10:27:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Kramig
ciao a tutti, devo cambiare la batteria della mia z750 e il meccanico mi ha messo di fronte a due opzioni: prendere una batteria ufficiale kawasaki (90€) oppure una aftermarket (45€) sapete dirmi precisamente che differenze ci sono tra le due e se effettivamente la seconda conviene? grazie!



tanto per darti un'idea

http://www.motoshopitalia.com/index.php?cPath=215_286_291&osCsid=2bf802d43fddd04db2b84a682c6b8f2d

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__228422
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 10:40:13



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
mi sembra che la yuasa che si trova nel link postato da 66 sia ottima. kramiq, di dove sei?



nuvole rapide
PG
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 10:53:02



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da gaekut
mi sembra che la yuasa che si trova nel link postato da 66 sia ottima. kramiq, di dove sei?


quel sito è poco tecnico.

la y inziale identifica delle yuasa, ma vende delle "okami".

ci sarebbero gli estremi per acquistare e chiedere indietro i soldi per non conformità merce.
username__228422
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 10:55:37



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da gaekut
mi sembra che la yuasa che si trova nel link postato da 66 sia ottima. kramiq, di dove sei?


quel sito è poco tecnico.

la y inziale identifica delle yuasa, ma vende delle "okami".

ci sarebbero gli estremi per acquistare e chiedere indietro i soldi per non conformità merce.


gulp!



nuvole rapide
allo490
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 11:00:59



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da gaekut
mi sembra che la yuasa che si trova nel link postato da 66 sia ottima. kramiq, di dove sei?


quel sito è poco tecnico.

la y inziale identifica delle yuasa, ma vende delle "okami".

ci sarebbero gli estremi per acquistare e chiedere indietro i soldi per non conformità merce.


credo l'utente medio più che dimensioni, voltaggio e capacità oraria, andrà a leggere il codice della batteria per cercare un ricambio.

se il primo equipaggiamento è yuasa..

certo, sarebbe meglio specificare che la sigla di cui sopra si riferisce solo ed esclusivamente alla gemella yuasa.
sagyttar
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 12:20:21



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Io, nel dubbio, a questo punto opterei per la batteria ufficiale Kawasaki da acquistare presso l'officina dl concssionario, perchè nel caso dovesse succedere qualche spiacevole inconveniete almeno avrei la copertura della garanzia del ricambio originale.
Magari sembra una vaccata, però io farei così.

Memento Audere Semper
lumachina
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 12:23:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vuoi un consiglio? Sempre e solo batterie originali!;-D

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Daniel 86
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 12:24:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io la batteria la prendo da un rivenditore di pezzi originali e non, anke lì ho la garanzia, quindi risparmio prendendo un articolo simile se nn migliore, e ho una garanzia allo stesso tempo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
lumachina
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 12:28:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Attenzione però, se ricordo bene, la garanzia dura solo 6 mesi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
PG
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 12:32:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da lumachina
Attenzione però, se ricordo bene, la garanzia dura solo 6 mesi.



LA BATTERIA è UN PARTICOLARE SOGGETTO AD USURA.

la garanzia vale quindi se:

-si scarica per fatti dipendenti dal circuito di ricarica della moto: in questo caso se esso è in garanzia origina garanzia anche sulla batteria.

-la batteria è nuova e non attivata, quindi stoccata. una volta venduta già attivata, ogni ora che passa genera usura, quindi, tolti i primi 10/12 gg di vita, raramente verrà sostituita in garanzia.


il mio post si riferiva unicamente al fatto che se acquisto yuasa, mi deve arrivare yuasa e non pincopallini.
username__228422
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 12:34:11



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
viva la casa della batteria!



nuvole rapide
PG
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 13:44:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da sagyttar
Io, nel dubbio, a questo punto opterei per la batteria ufficiale Kawasaki da acquistare presso l'officina dl concssionario, perchè nel caso dovesse succedere qualche spiacevole inconveniete almeno avrei la copertura della garanzia del ricambio originale.
Magari sembra una vaccata, però io farei così.



se la moto non è in garanzia, non sembra. è.

:-)
Kramig
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 13:52:43



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da gaekut
mi sembra che la yuasa che si trova nel link postato da 66 sia ottima. kramiq, di dove sei?

sono di Arona, provinci di Novara

grazie delle risposte, dopo quandrò dal meccanico mi informerò sulle marche Angel
username__228422
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 14:28:29



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da gaekut
mi sembra che la yuasa che si trova nel link postato da 66 sia ottima. kramiq, di dove sei?

sono di Arona, provinci di Novara

grazie delle risposte, dopo quandrò dal meccanico mi informerò sulle marche Angel



acc....se fossi stato delle mie parti ti avrei indirizzato, pasiensa



nuvole rapide
sagyttar
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 18:38:43



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da sagyttar
Io, nel dubbio, a questo punto opterei per la batteria ufficiale Kawasaki da acquistare presso l'officina dl concssionario, perchè nel caso dovesse succedere qualche spiacevole inconveniete almeno avrei la copertura della garanzia del ricambio originale.
Magari sembra una vaccata, però io farei così.



se la moto non è in garanzia, non sembra. è.

:-)


Ma Dio, PG, non lo so, può darsi che tu abbia ragione, d'altra parte parli a ragion veduta.
Su quel che riguarda quel discorso che avevi fatto sulla garanzia e le parti soggette ad usura, qualsiasi cosa è soggetta ad ususra, però è anche vero che nelle officine autorizzate esiste una garanzia sui lavori eseguiti e sui materiali installati. Un albero a camme, una cinghia di trasmissione o un ingranaggio qualsiasi sono elementi soggetti ad usura ma sono anche garantiti.
Se si tratta di un componente espressamente indicato dalla casa madre, questo deve rispondere a delle specifiche tecniche ben precise, quindi anche la batteria deve avere determinati requisiti di qualità che si traducono in affidabilità, rispondenza dei dati di targa e durata alle normali temperasture di esercizio indicate.
Se dovessi comprare una batteria per la mia moto in sostituzione di quella vecchia perchè ha finito il suo ciclo di "vita normale" (di norma dai tre ai quattro anni) e questa, nonostante se ne faccia il corretto uso, mi pianta in asso dopo solo un mese o due, mi ripresenterei da chi me l'ha venduta ed installata e gli chiederei spiegazioni, non ultimo gli chiederei espressamente la sostituzione in garanzia perchè palesemente difettata.

Cosa ne pensi di questa cosa? Te come ti comporti al riguardo?

Memento Audere Semper
bocho
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 18:42:58



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Yuasa........5 anni, un po' maltrattata a parte l'ultimo anno che ho montato i morsetti per carica costante, batteria perfetta!! Applause
Speriamo non salti domani!! Anxious Pray

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
PG
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 18:44:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la risposta è facile. se s'è scaricata ci sono tre ragioni possibili:

hai lasciato il quadro inserito/la moto ha fatto pochi chilometri=usura se l'apparecchiatura specifica la dà come non recuperabile;

l'impianto non ricarica:se la moto è in garanzia, anche la batteria è in garanzia;

hai ricaricato la batteria con un tuo caricabatterie non adatto=usura.

del resto, l'hai appena detto "tre/quattro anni" cioè, incertezza.

ribalto la domanda: quanto è in garanzia il tubo al neon del magazzino, dopo che l'elettricista lo installa?


en passant, ognuno recuperi mil libretto di garanzia della sua moto.

scorrere con lo sguardo sino alla parola "batteria". sorpresi? chi vi cambierebbe in garanzia una lampadina?

chi può affermare con certezza quanto dura in ore di permanenza installata, anche a parità di utilizzo/temperatura/umidità/stoccaggio, una batteria? siete certi che non alimenti proprio nulla mentre dormite la notte?

se avete risposto sì, avete sbagliato.
sagyttar
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 19:04:18



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ascolta PG, io so solo che due anni fa la prima Hornet che acquistai rimase a piedi di batteria dopo circa 12 mesi che avevo acquistato la moto e scoprii (con mia grande sorpresa in effetti) che la batteria era coperta da garanzia.

Ora per esempio, sulla Hornet attuale è già la seconda volta che mi sostituiscono in garanzia il paraolio della forcella sinistra perchè perde.

D'accordo, la moto è ancora in garanzia, quindi nessun problema, ma dopo, quando questa sarà scaduta, cosa succederà?

Domanda: poniamo caso che venga da te e ti chieda di farmi il tagliando che prevede la sostituzione dell'olio, del filtro dell'olio, delle candele, del filtro dell'aria e anche la sostituzione completa di catena, corona pignone, ecc... ecc...
Magari mi conosci da sempre e sai che sono la classica persona che tratta bene la propria moto pur macinando km al di sopra della media dei motobaristi (faccio di norma 20.000km/anno)
Dopo un mese che sono uscito dalla tua officina torno da te e ti faccio notare che la corona ha un dente rotto.
Come ti comporti?
Oppure, caso ancora più scabroso: torno da te dopo un mese con il motore grippato.
Stessa domanda.... che mi dici? come ti regoli?

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.