Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto scooterone Opzioni · Visualizza
Stephane976
Inviato: domenica 26 aprile 2009 22:30:12


Iscritto: 15/06/2008
Locazione: GE
Ciao a tutti...

Vi descrivo al volo la mia situazione. Sono sempre stato un motociclista convinto, ho avuto varie moto (budget permettendo) e adoro la sensazione che danno... indescrivibile.
Sono possessore di una fz6 del 2004 con 14.000 km che uso quando posso (fine settimana) e un SH 150 per il tragitto casa lavoro (ho provato per un po' con la moto, ma è troppo impegnativo...).
Ho deciso di vendere tutte e due e passare ad uno scooterone, mi si stringe il cuore ma non posso continuare a pagare 2 bolli 2 assicurazioni etc... e lasciare la mia moto ferma 9 mesi all'anno!
Vorrei prendere qlc che mi permetta di andare comodamente al lavoro, farmi i we al mare e anche qualche giro fuori porta (per chi è ligure) senza andare a "rilassarsi" sul bracco!

Ho visto in giro questi mezzi:

T-max
Majesty 400
Burgman 400/650

Sarei più propenso per il T-max dato che sembra quello più simile ad una moto.

Sottolineo ancora che non paragono in nessun modo una moto ad uno scooterone (o "plasticone" come li ho sempre chiamati), ma la mia esigenza ora è questa.

Che mi consigliate?



username__228422
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:00:02



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Stephane976
Ciao a tutti...

Vi descrivo al volo la mia situazione. Sono sempre stato un motociclista convinto, ho avuto varie moto (budget permettendo) e adoro la sensazione che danno... indescrivibile.
Sono possessore di una fz6 del 2004 con 14.000 km che uso quando posso (fine settimana) e un SH 150 per il tragitto casa lavoro (ho provato per un po' con la moto, ma è troppo impegnativo...).
Ho deciso di vendere tutte e due e passare ad uno scooterone, mi si stringe il cuore ma non posso continuare a pagare 2 bolli 2 assicurazioni etc... e lasciare la mia moto ferma 9 mesi all'anno!
Vorrei prendere qlc che mi permetta di andare comodamente al lavoro, farmi i we al mare e anche qualche giro fuori porta (per chi è ligure) senza andare a "rilassarsi" sul bracco!

Ho visto in giro questi mezzi:

T-max
Majesty 400
Burgman 400/650

Sarei più propenso per il T-max dato che sembra quello più simile ad una moto.

Sottolineo ancora che non paragono in nessun modo una moto ad uno scooterone (o "plasticone" come li ho sempre chiamati), ma la mia esigenza ora è questa.

Che mi consigliate?






dovendo scegliere prenderei il majesty, a gusto.....



nuvole rapide
Malb715
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:01:23



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Ciao cosa posso dirti...io ho fatto questo passo prima di te: sono sceso da una moto 600 per passare ad uno scooter 250. E' stata dura ma poi ci ho fatto il callo. Ora possiedo un Majesty 400 e posso assicurarti che va molto bene, è comodo anche in inverno ed ha un motore brillante. Se fossi in te lascerei perdere il T-Max, non è una moto e se scegli di passare ad uno scooter fallo convinto e sfrutta almeno i vantaggi che uno scooter ha rispetto ad una moto. Orientati almeno su un 400 per non deprimerti; mi permetto di consigliarti o il Majesty 400 oppure il nuovo (che poi nuovo non è) dell'Honda.
In bocca al lupoAnxious
xfred17
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:03:32



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ti consiglio il burgman 400, ma se vuoi ti do un X9 500

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
giaki02
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 01:04:32


Iscritto: 18/02/2009
giaki02
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 01:06:40


Iscritto: 18/02/2009
vai sul nuovo honda sw-t400; il burgman lascialo perdere in quanto è storicamente provato che ha problemi con la frizione; il tmax, a mio avviso è troppo caro; il majesty potrebbe andare bene ma il nuovo honda è più comodo...anche per il passeggero! e poi è bicilindrico!
okkiolino
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 12:26:03



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Stephane976
[i][size=4]Ciao a tutti...

Vi descrivo al volo la mia situazione. Sono sempre stato un motociclista convinto, ho avuto varie moto (budget permettendo) e adoro la sensazione che danno... indescrivibile.
Sono possessore di una fz6 del 2004 con 14.000 km che uso quando posso (fine settimana) e un SH 150 per il tragitto casa lavoro (ho provato per un po' con la moto, ma è troppo impegnativo...).
Ho deciso di vendere tutte e due e passare ad uno scooterone, mi si stringe il cuore ma non posso continuare a pagare 2 bolli 2 assicurazioni etc... e lasciare la mia moto ferma 9 mesi all'anno!
Vorrei prendere qlc che mi permetta di andare comodamente al lavoro, farmi i we al mare e anche qualche giro fuori porta (per chi è ligure) senza andare a "rilassarsi" sul bracco!


Anzitutto benvenuto!!!
Io ho fatto il percorso "inverso" al tuo, dopo 2 anni di sputer son passato a una moto, e adesso non so se vale la pena vendere lo sputer ...
A "naso" ti dico che, se hai già finito di pagare la moto, ti conviene tenerli entrambi, perchè lo scooter, in città, è moooooolto più pratico ...
La moto la tieni in garage e ci giri quando ti va ...
In questo modo, specie se acquisti lo scoooter nuovo, i costi di gestione non salgono esageratamente (uno scuter nuovo, come sai, non richiede granchè costi, da nessun punto di vista. Mentre, se non usi la moto, non spendi niente).
Ti do questo consiglio perchè credo che difficilmente un motociclista si adatti a passare "definitivamente" ad uno scooter, per cui, esaurito l'entusiasmo, ti tornerà presto la "scimmia" della moto, con tutto ciò che ne consegue ...
In ogni caso, se scegli "solo" lo scooter, credo che:
1) Lascia stare il T-max, che costa un accidenti e NON e' una moto;
2) prendi uno scooter che sia almeno 400.

Anche a me piace molto il Majesty, ma se dovessi fare una "scelta definitiva" prenderei il Silver Wing (400), che mi sembra un gran mezzo, potente, ed esteticamente gradevole.

Buona scelta
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Malb715
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 13:22:27



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Ma il Silver Wing 400 non è uscito di produzione?
okkiolino
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 15:21:28



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Malb715
Ma il Silver Wing 400 non è uscito di produzione?


No, anzi ...

http://www.hondaitalia.com/Moto/uff_stampa/pres_modelli/2009/swt400/swt400_introSummary.html

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__228422
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 15:27:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Malb715
Ma il Silver Wing 400 non è uscito di produzione?


No, anzi ...

http://www.hondaitalia.com/Moto/uff_stampa/pres_modelli/2009/swt400/swt400_introSummary.html

Angel



psss,psss, okkio (sottovoce)il 400 non si chiama più silver wing!d'oh!



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 15:31:52



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Malb715
Ma il Silver Wing 400 non è uscito di produzione?


No, anzi ...

http://www.hondaitalia.com/Moto/uff_stampa/pres_modelli/2009/swt400/swt400_introSummary.html

Angel



psss,psss, okkio (sottovoce)il 400 non si chiama più silver wing!d'oh!


Vedi che, nonostante il mio upgrade (sono "luci accese", grazie, moderatore) sono sempre un neofita .... Brick wall Brick wall

Comunque, a onor del vero, il link l'ho trovato scrivendo "silver wing 400 2009".
Ma come si chiama in realtà il bestio????

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__228422
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 15:51:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
SW-T 400


sembra un tipo d'olio



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 16:23:53



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da gaekut
SW-T 400


sembra un tipo d'olio


Vabbè, se nn zuppa pen bagnato :d/ :d/ :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Daniel 86
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 16:27:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Stephane976
Ciao a tutti...

Vi descrivo al volo la mia situazione. Sono sempre stato un motociclista convinto, ho avuto varie moto (budget permettendo) e adoro la sensazione che danno... indescrivibile.
Sono possessore di una fz6 del 2004 con 14.000 km che uso quando posso (fine settimana) e un SH 150 per il tragitto casa lavoro (ho provato per un po' con la moto, ma è troppo impegnativo...).
Ho deciso di vendere tutte e due e passare ad uno scooterone, mi si stringe il cuore ma non posso continuare a pagare 2 bolli 2 assicurazioni etc... e lasciare la mia moto ferma 9 mesi all'anno!
Vorrei prendere qlc che mi permetta di andare comodamente al lavoro, farmi i we al mare e anche qualche giro fuori porta (per chi è ligure) senza andare a "rilassarsi" sul bracco!


Anzitutto benvenuto!!!
Io ho fatto il percorso "inverso" al tuo, dopo 2 anni di sputer son passato a una moto, e adesso non so se vale la pena vendere lo sputer ...
A "naso" ti dico che, se hai già finito di pagare la moto, ti conviene tenerli entrambi, perchè lo scooter, in città, è moooooolto più pratico ...
La moto la tieni in garage e ci giri quando ti va ...
In questo modo, specie se acquisti lo scoooter nuovo, i costi di gestione non salgono esageratamente (uno scuter nuovo, come sai, non richiede granchè costi, da nessun punto di vista. Mentre, se non usi la moto, non spendi niente).
Ti do questo consiglio perchè credo che difficilmente un motociclista si adatti a passare "definitivamente" ad uno scooter, per cui, esaurito l'entusiasmo, ti tornerà presto la "scimmia" della moto, con tutto ciò che ne consegue ...
In ogni caso, se scegli "solo" lo scooter, credo che:
1) Lascia stare il T-max, che costa un accidenti e NON e' una moto;
2) prendi uno scooter che sia almeno 400.

Anche a me piace molto il Majesty, ma se dovessi fare una "scelta definitiva" prenderei il Silver Wing (400), che mi sembra un gran mezzo, potente, ed esteticamente gradevole.

Buona scelta
Angel


Bravo OKKIO sei stato perfetto, hai detto quello ke avrei detto io, grazie di avermi fatto risparmiare lettere Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 16:30:56



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Daniel 86


Bravo OKKIO sei stato perfetto, hai detto quello ke avrei detto io, grazie di avermi fatto risparmiare lettere Angel [/size][/i]


Grazie, ben zentile ... :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Stephane976
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 17:31:48


Iscritto: 15/06/2008
Locazione: GE
Grazie a tutti! Seguirò i vs consigli e andrò a vedere il SW e il nuovo majesty!

Ciao
Malb715
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 12:42:04



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Facci sapere cosa acquisterai
razza84
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 12:41:19



Iscritto: 15/04/2009
Locazione: empoli
se ti interessa possiamo fare uno scambio scooter/moto... non equo :P
scherzo dai, ho da vendere uno yamaha xc300, che per il tragitto casa lavoro e girata al mare va bene, ma lunghi viaggi sono scomodini,si viaggia sulla media dei 110/120.ti consiglio di non prendere sotto il 400 se vuoi rimanere a velocità un pò piu "simili" alla moto, e non salirei troppo di cilindrata,tra quelli che hai elencato di consiglierei il majesty 400.ciao

quello che conta, è lo stile!4esnow
ipdesign
Inviato: sabato 16 maggio 2009 16:41:51


Iscritto: 11/05/2009
Originariamente inviato da giaki02
il burgman lascialo perdere in quanto è storicamente provato che ha problemi con la frizione


Innanzitutto buongiorno a tutti, sono un new entry, di BG e felice possessore da 9 anni proprio di un Burgman 400.
Vuoi dire che sono stato tanto fortunato io a non aver mai avuto quel tipo di problema ???

Sono passato da una stradale 750 al burghy 400
vero, è un transatlantico specialmente con il baulone posteriore, ma una volta che hai finito di piangere per il calo di "sensazioni" e ti abitui, è un ottimo mezzo

Paolo
Gil32
Inviato: mercoledì 20 maggio 2009 08:11:43


Iscritto: 16/05/2009
Anch'io guido scooter da poco tempo, nonostante gli anni...
Ho iniziato comprando un Piaggio xevo 250 nero poi, dopo 4.000 km mi è venuta voglia di passare ad una cilindrata un pò più performante.
Dopo numerose visite a concessionarie (Suzuki, Yamaha, Kymco) mi sono convinto che il migliore, stando sui 400, è senza ombra di dubbio la Honda SW T 400 nonostante non sia regalato rispetto agli altri.
D'altra parte la qualità premia sempre. Voi che siete più esperti del settore, che ne pensate?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.