Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HELP! sv 650 ferma! Opzioni · Visualizza
Diego200861
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 12:20:48


Iscritto: 23/09/2008
Help!
Sono propietario di una SV650 k6 con circa 17000km.
Settimana scorsa in gita sul lago di Como ho rischiato di rimanere a secco (CI MANCAVA POCO KE LA SPINGEVO AL BENZINAIO)!
Una volta che finalmente ho rifornito, un bel pieno per andare sul sicuro, mi preparo a ripartire, MA LA MOTO RIMANE MUTA!!
schiaccio lo starter e non si sente girare il motorino di avviamento, a farci caso mi accorgo che non parte nemmeno il classico rumorino dell'iniezione (credo) PANICO!
Vedo solo la spia della benzina che insiste a lampeggiare, la spia rossa accesa fissa e l'icona dell'olio sul display!
Continuo a smanettare x un po.. accendi spegni, fin quando non riesco a rimetterla in moto e corro a casa.
Per tutto il viaggio di ritorno xò, malgrado il pieno, la spia della benza ha continuato a lampeggiare,e una volta rientrato, mi son accorto che si riesce ad accendere solo se la metto in moto subito dopo aver girato la chiave, praticamente senza dargli il tempo di fare il ceck up!
Immagino sia semplicemente la sonda del carburante ke è partita, ma siccome sul manuale questa anomalia non è contemplata e camiarla costa intorno i 140€ volevo anche un vostro parere prima di cacciare i soldi! TNKS!
Daniel 86
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 12:26:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Diego200861
Help!
Sono propietario di una SV650 k6 con circa 17000km.
Settimana scorsa in gita sul lago di Como ho rischiato di rimanere a secco (CI MANCAVA POCO KE LA SPINGEVO AL BENZINAIO)!
Una volta che finalmente ho rifornito, un bel pieno per andare sul sicuro, mi preparo a ripartire, MA LA MOTO RIMANE MUTA!!
schiaccio lo starter e non si sente girare il motorino di avviamento, a farci caso mi accorgo che non parte nemmeno il classico rumorino dell'iniezione (credo) PANICO!
Vedo solo la spia della benzina che insiste a lampeggiare, la spia rossa accesa fissa e l'icona dell'olio sul display!
Continuo a smanettare x un po.. accendi spegni, fin quando non riesco a rimetterla in moto e corro a casa.
Per tutto il viaggio di ritorno xò, malgrado il pieno, la spia della benza ha continuato a lampeggiare,e una volta rientrato, mi son accorto che si riesce ad accendere solo se la metto in moto subito dopo aver girato la chiave, praticamente senza dargli il tempo di fare il ceck up!
Immagino sia semplicemente la sonda del carburante ke è partita, ma siccome sul manuale questa anomalia non è contemplata e camiarla costa intorno i 140€ volevo anche un vostro parere prima di cacciare i soldi! TNKS!


Nn so cosa dirti, d'acchitto ho creduto che fosse qualche fusibile ( Col Guzzi me ne portavo un pacco di ricambio, ne fulminavo 1 alla settimana), ma poi tu dici che lo moto parte solo se prima nn fa il ceck up, nn so davvero cosa sia Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 13:45:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
è tutto molto strano.

cominciamo dalle cose facili e poi diamo la soluzione.

come fai ad avviare subito senza passare dal ceck up, ovvero appena girata la chiave, dato che devi anche tirare la frizione per dare ok all'avvio?

il sensore benzina non è di sicuro: la pompa funziona anche con sensore e/o galleggiante k.o.

domanda a cui risponedere: quanta benzina hai messo prima di restare a piedi? sicuro che il serbatoio fosse vuoto?

mia ipotesi: pompa e/o filtro pompa intasato, ovvero acqua nel serbatoio, ovvero un malfunzionamento della pompa stessa e/o un cablaggio che e non va a massa da qualche parte.

sicuramente escludi di acquistare la sonda carburante dato che è l'unica cosa che non è in guasto per certo.

lamps.
Diego200861
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 14:08:00


Iscritto: 23/09/2008
Originariamente inviato da PG
è tutto molto strano.

cominciamo dalle cose facili e poi diamo la soluzione.

come fai ad avviare subito senza passare dal ceck up, ovvero appena girata la chiave, dato che devi anche tirare la frizione per dare ok all'avvio?.


Bè la avvio diciamo subito dopo... non gli lascio il tempo di complete il ceckup piu ke altro... se aspetto ke lo finisca inizzia a lampeggiare questa maledetta spia della benza e quella rossa di anomalia, accesa fissa.
La mia idea è ke finendolo vada a leggere qualche dato ke non funziona e mi mandi in blocco l'accensione, da qui la mia ipotesi su probblemi alla sonda del carburante.

Originariamente inviato da PG
il sensore benzina non è di sicuro: la pompa funziona anche con sensore e/o galleggiante k.o.

domanda a cui risponedere: quanta benzina hai messo prima di restare a piedi? sicuro che il serbatoio fosse vuoto?


Ero certo ke fossi a secco, visto ke il rifornimento prima era stata una spruzzatina di 5€!! (grazie al distributore automatico)e la spia aveva smesso di lampeggiare(cm fa quando inizzi ad entrare in zona pericolosa) e si era accesa fissa.

Originariamente inviato da PG
mia ipotesi: pompa e/o filtro pompa intasato, ovvero acqua nel serbatoio, ovvero un malfunzionamento della pompa stessa e/o un cablaggio che e non va a massa da qualche parte.

sicuramente escludi di acquistare la sonda carburante dato che è l'unica cosa che non è in guasto per certo.

lamps.


Quindi se davvero la cosa riguardasse pompa o filtro pompa tocca smontare e pulire?
Esiste un modo per esser piu sicuro ke sia propio uno dei 2 a dar probblemi??

PG
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 14:13:29



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
pulire non si può, cambiare si.

inizia vuotando il serbatoio per escludere acqua e/o ruggine.nessun ceck up sul gruppo pompa e/o sensore benza.
Diego200861
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 14:19:15


Iscritto: 23/09/2008
OK TNKS! controllo il serbatoio allora! xò secondo me è la centralina ke mi blocca l'accensione xkè va a leggere qualcosa di strano... altrimenti non partirebbe del tutto non credi?
PG
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 14:42:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
infatti.

o è un cablaggio che va a massa saltuariamente o è acqua che fa andare a volte la pompa in blocco.

cmq quando hai fatto il pieno non eri vuoto. il guasto è precedente.
nicola66
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 15:02:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
qui bisogna fare una distinzione tra sistemi elettronici ed elettro-meccanici.
Al motorino d'avviamento non gliene frega nulla di centraline,sonde, pompe e filtri, una volta girata la chiave e tirata la frizione, schiacciando il pulsante, lui girerà cmq. Se non lo fa le cause sono da ricercare sulla linea che da il consenso con relativi interruttori sulla frizione, sul laterale, sulla folle e sul teleruttore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: venerdì 24 aprile 2009 15:26:17



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66
qui bisogna fare una distinzione tra sistemi elettronici ed elettro-meccanici.
Al motorino d'avviamento non gliene frega nulla di centraline,sonde, pompe e filtri, una volta girata la chiave e tirata la frizione, schiacciando il pulsante, lui girerà cmq. Se non lo fa le cause sono da ricercare sulla linea che da il consenso con relativi interruttori sulla frizione, sul laterale, sulla folle e sul teleruttore.


alla fine della fiera è così.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.