Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Grasso e olio catena Opzioni · Visualizza
PROTOZOO82
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 18:32:25


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Allora sono qua , si di nuovo, su alcuni dilemmi da risolvere.Dopo aver portato la moto a lavare per ben 2 volte e con una pressione di 160 bar , mi sono accorto che la stessa mi aveva portato via un bel po di grasso e di olio dalla catena ,cioè passando il dito sulla catena il dito mi rimane quasi asciutto , un pochinino di nero ma niente di più, ed ecco quello che ho da chiedervi.Sul libretto manutenznione mi da come grasso catena AGIP BIKE GREASE e come olio catena AGIP CHAIN LUBE , voi cosa mi consigliate questa oppure ............. ditemi qualcosa voi
nicola66
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 18:43:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
160 bar ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
MatteG
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 18:50:27



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Allora sono qua , si di nuovo, su alcuni dilemmi da risolvere.Dopo aver portato la moto a lavare per ben 2 volte e con una pressione di 160 bar , mi sono accorto che la stessa mi aveva portato via un bel po di grasso e di olio dalla catena ,cioè passando il dito sulla catena il dito mi rimane quasi asciutto , un pochinino di nero ma niente di più, ed ecco quello che ho da chiedervi.Sul libretto manutenznione mi da come grasso catena AGIP BIKE GREASE e come olio catena AGIP CHAIN LUBE , voi cosa mi consigliate questa oppure ............. ditemi qualcosa voi


Qualunque lubrificante spray, meglio se generico non per moto, dacchè costa un terzo.
PROTOZOO82
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 19:10:02


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Come graasso invece?


Originariamente inviato da nicola66
160 bar ?


Non conosci questa unità di mmisura nicola?perdindirindina spero tu stia scherzando. Che significa il ?
paolo_53
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 19:17:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
si deve lubrificare la catena di trasmissione dopo il lavaggio del motociclo o l'utilizzo dello stesso nella pioggia.
1)pulire la catena di trasmissione con kerosene ed una spazzola soffice.ATTENZIONE:per prevenire il danneggiamento degli O-ring, non pulire la cat. di tras. con macchine di lavaggio a getti di vapore o di acqua ad alta pressione, o con solventi non appropriati.
2)asciugare la catena di tr. con un panno.
3)lubrificare a fondo la catena di trasm. con lubrificante specifico per catene a O-ring.ATTENZIONE:non usare olio motore o qualsiasi altro lubrificante per la cat. di trasm.,in quanto potrebbero contenere sostanze che danneggiano gli O-ring.(tratto dal manuale uso e manutenzione...)Angel

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
PROTOZOO82
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 19:21:30


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Io ho fatto gia lavare la moto con acuqa ad alta pressione , ma non credo che ho danneggiato qualcosa . Se no come faccio a lavarla se non ad alta pressione?
MatteG
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 19:33:07



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Io ho fatto gia lavare la moto con acuqa ad alta pressione , ma non credo che ho danneggiato qualcosa . Se no come faccio a lavarla se non ad alta pressione?


L'alta pressione va benissimo, solo stai attento a stare ben lontano in determinati punti: motore, blocchetti elettrici, parastrappi, pinze freno ecc. Meglio una moto sporca che con infiltrazioni.
Io nel dubbio non la lavo mai.


Invece per il grasso (che a me non piace perchè si attacca un sacco di sporcizia) puoi prenderne uno qualsiasi per ingranaggi/cuscinetti/trasmissioni ecc che trovi in qualunque centro per il fai-da-te.


sagyttar
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 20:19:24



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Se no come faccio a lavarla se non ad alta pressione?


Col caro buon vecchio olio di gomito, una spugna, una bacinela d'acqua tiepida col giusto detergente e tanta tanta tanta pazienza e voglia di sudacchiare un po'.
Il risultato è che oltre ad aver fatto bella la tua bella, l'hai rispettata e l'hai anche amorevolmente accarezzata per un'oretta buona.

........'sti ragazzi di oggi...... Angel Angel Angel

Memento Audere Semper
gosth81
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 20:36:28



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Se no come faccio a lavarla se non ad alta pressione?


Col caro buon vecchio olio di gomito, una spugna, una bacinela d'acqua tiepida col giusto detergente e tanta tanta tanta pazienza e voglia di sudacchiare un po'.
Il risultato è che oltre ad aver fatto bella la tua bella, l'hai rispettata e l'hai anche amorevolmente accarezzata per un'oretta buona.

........'sti ragazzi di oggi...... Angel Angel Angel















Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
boond73
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 20:48:17



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Se no come faccio a lavarla se non ad alta pressione?


Col caro buon vecchio olio di gomito, una spugna, una bacinela d'acqua tiepida col giusto detergente e tanta tanta tanta pazienza e voglia di sudacchiare un po'.
Il risultato è che oltre ad aver fatto bella la tua bella, l'hai rispettata e l'hai anche amorevolmente accarezzata per un'oretta buona.

........'sti ragazzi di oggi...... Angel Angel Angel


quoto e straquoto sagyttar hai ragione alla grandeApplause Applause Applause Applause Applause
nicola66
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 21:02:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PROTOZOO82

Originariamente inviato da nicola66
160 bar ?


Non conosci questa unità di mmisura nicola?perdindirindina spero tu stia scherzando. Che significa il ?


so cos'è 1 bar. Ma tu sai quanti sono 160? Per pulire una moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 22:52:42



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Allora sono qua , si di nuovo, su alcuni dilemmi da risolvere.Dopo aver portato la moto a lavare per ben 2 volte e con una pressione di 160 bar , mi sono accorto che la stessa mi aveva portato via un bel po di grasso e di olio dalla catena ,cioè passando il dito sulla catena il dito mi rimane quasi asciutto , un pochinino di nero ma niente di più, ed ecco quello che ho da chiedervi.Sul libretto manutenznione mi da come grasso catena AGIP BIKE GREASE e come olio catena AGIP CHAIN LUBE , voi cosa mi consigliate questa oppure ............. ditemi qualcosa voi


Non indirizzare l'idrogetto direttamente sulla catena. Si rovina ! Devi mettere un graso per catene con o-ring. Si compra nel negozio di ricambi per moto. Se usi quello di colore bianco la catena diventa bianca e si vede meglio quando deve essere ingrassata.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PROTOZOO82
Inviato: martedì 21 aprile 2009 08:33:23


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Ok grazie a tutti per le risposte.... ma ci sta un tipo di grasso specifico ? Così non perdo tempo appena arrivo da chi la devo comprare.
Certo pulirla con la spugna non è mica male come idea , anzi è un ottima idea. Applause Applause Applause
Ego70
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:53:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Ok grazie a tutti per le risposte.... ma ci sta un tipo di grasso specifico ? Così non perdo tempo appena arrivo da chi la devo comprare.
Certo pulirla con la spugna non è mica male come idea , anzi è un ottima idea. Applause Applause Applause


castrol e vai sicuro o motul5000

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: martedì 21 aprile 2009 12:00:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io lavo la catena ogni qual volta che lavo la moto, mi siedo li e con il Fulcron, o la Benza, scozzico il grasso, poi la lavo bene, e l'asciugo, dopodiche, metto il grasso spray Motul o DID, dipende da quello ke ho comprato, specifico per le catene delle moto...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: martedì 21 aprile 2009 12:03:23



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Io uso Fuchs bianco spray, lo metti ogni 400 km circa, nel caso di lavaggio o tragitto sotto la pioggia....appena vedi asciutta la catena!! Cmq nel dubbio ecco la pagina giusta per te: http://www.twenga.it/dir-Auto-Moto,Manutenzione,Grasso-catena-moto

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
allo490
Inviato: martedì 21 aprile 2009 15:12:17



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da nicola66
160 bar ?


alcune idropulitrici nemmeno troppo professionali ci arrivano senza problemi.

da lì a massacrare cuscinettame vario è un attimo con quella roba, ma so che gli autolavaggi utilizzano proprio quelle.
bocho
Inviato: martedì 21 aprile 2009 15:24:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da allo490
Originariamente inviato da nicola66
160 bar ?


alcune idropulitrici nemmeno troppo professionali ci arrivano senza problemi.

da lì a massacrare cuscinettame vario è un attimo con quella roba, ma so che gli autolavaggi utilizzano proprio quelle.


Attenti alle alette del radiatore.....i lavaggi ne vanno pazzi (a piegarle)!! Brick wall Shame on you

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
reka
Inviato: martedì 21 aprile 2009 16:54:09



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ci arrivano ma non è obbligatorio usarle a chiodo Shame on you

firmato il reka
eli36
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 09:10:58


Iscritto: 17/04/2009
Angel La manutenzione della catena è certamente un lavoro da non tralasciare mai ... se vuoi che facci qualche kilometro in più! Io uso un grasso catena di RK Chain che ho trovato nelle rivendite consigliate dalla Crata srl 0331219484, non è spray ed ha la consistenza giusta!!!! se lo consiglia un costruttore di catene .....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.