Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter Media Cilindrata - AIUTOOOOO! Opzioni · Visualizza
Ska08
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 16:50:18


Iscritto: 20/04/2009
Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto!
Devo comprare uno scooter per fare casa/lavoro.
Percorso con 25/30 km di tangenziale e una 10 di strada extraurbana.

Non ho idea di cosa comprare... Ho fatto un giro per concessionarie ieri e ho le idee più confuse di prima!
La scelta dovrebbe essere tra questi:

Honda SH300
Yamaha XCity
??Scarabeo 250
??Beverly 250/300 - Ma forse è troppo grosso?

Fate conto che sto prendendo ora la patente per la moto quindi non sono proprio la maghetta dello scooter! Ho guidato solo un paio di volte una BMW F650GS ma in un posto del tutto sicuro e non in mezzo al traffico!

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chi scioglie i miei dubbi..Sick
Daniel 86
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 17:05:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Tra quelli ke dici tu é difficile scegliere, in quanto tutti affidabili e ormai all'avanguardia, magari al posto dell'X-CITY un bell'X-MAX 250 ke é molto più carino, però per rivendibilità l'SH 300 é un assegno circolare...

Scegli o quest'ultimo ( l'SH 300) o l'X-MAX 250 che se ti vuoi divertire va anke discretamente bene...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ska08
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 17:08:12


Iscritto: 20/04/2009
Originariamente inviato da Daniel 86
Tra quelli ke dici tu é difficile scegliere, in quanto tutti affidabili e ormai all'avanguardia, magari al posto dell'X-CITY un bell'X-MAX 250 ke é molto più carino, però per rivendibilità l'SH 300 é un assegno circolare...

Scegli o quest'ultimo ( l'SH 300) o l'X-MAX 250 che se ti vuoi divertire va anke discretamente bene...


Ciao,

L'X-MAX l'ho scartato perchè mi hanno consigliato tutti scooter a ruota alta per avere più maneggevolezza (non essendo proprio un'espertona!) :)
bocho
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 17:31:55



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ska08
Originariamente inviato da Daniel 86
Tra quelli ke dici tu é difficile scegliere, in quanto tutti affidabili e ormai all'avanguardia, magari al posto dell'X-CITY un bell'X-MAX 250 ke é molto più carino, però per rivendibilità l'SH 300 é un assegno circolare...

Scegli o quest'ultimo ( l'SH 300) o l'X-MAX 250 che se ti vuoi divertire va anke discretamente bene...


Ciao,

L'X-MAX l'ho scartato perchè mi hanno consigliato tutti scooter a ruota alta per avere più maneggevolezza (non essendo proprio un'espertona!) :)



Fino ad ora ti hanno consigliato bene da quello che vedo, non ti resta che decidere sul look!! Anxious Applause
Praticamente quello che ti piace di più!!! :d/





The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 17:35:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Ska08
Originariamente inviato da Daniel 86
Tra quelli ke dici tu é difficile scegliere, in quanto tutti affidabili e ormai all'avanguardia, magari al posto dell'X-CITY un bell'X-MAX 250 ke é molto più carino, però per rivendibilità l'SH 300 é un assegno circolare...

Scegli o quest'ultimo ( l'SH 300) o l'X-MAX 250 che se ti vuoi divertire va anke discretamente bene...


Ciao,

L'X-MAX l'ho scartato perchè mi hanno consigliato tutti scooter a ruota alta per avere più maneggevolezza (non essendo proprio un'espertona!) :)


L'X-MAX nn è un ruota bassa, ha l'anteriore da 15' e il posteriore da 14', quindi é un ruota media, quasi unico nel suo genere, io l'ho avuto, e ti posso confermare che in quanto a maneggevolezza e stabilità nn era secondo a nessuno...Angel

L'ho venduto in quanto nn si addice alla mia personalità

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Malb715
Inviato: lunedì 20 aprile 2009 17:36:54



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Ciao io faccio il tuo stesso tragitto per casa lavoro:
40 km al giorno di strada exstraurbana, avevo un Honda Jazz 250 e mi ci sono trovato benissimo per 6 anni; poi ho acquistato un Majesti 400 e ti devo dire che è stato come passare da una 500 ad una Maserati. Visto i km che fai ti consiglierei di prendere un 400.
Buona sceltad'oh!
Malb715
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:14:39



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Hai scelto o ci stai ancora pensando?Brick wall
xfred17
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:17:30



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
sh 300

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
okkiolino
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 12:34:40



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Ska08
[i][size=4]Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto!
Devo comprare uno scooter per fare casa/lavoro.
Percorso con 25/30 km di tangenziale e una 10 di strada extraurbana.

Non ho idea di cosa comprare... Ho fatto un giro per concessionarie ieri e ho le idee più confuse di prima!
La scelta dovrebbe essere tra questi:

Honda SH300
Yamaha XCity
??Scarabeo 250
??Beverly 250/300 - Ma forse è troppo grosso?

Fate conto che sto prendendo ora la patente per la moto quindi non sono proprio la maghetta dello scooter! Ho guidato solo un paio di volte una BMW F650GS ma in un posto del tutto sicuro e non in mezzo al traffico!

Cosa mi consigliate?


1) L'Sh mi sembra il "migliore" del lotto, perchè unisce, come ti hanno già ricordato, la manegevolezza di un motorino ad un motore molto prestante. Di contro ha che è un pò più piccino degli altri.
2) L'Xcity non lo conosco direttamente, ma mi sembra un buon compromesso (se non sbaglio c'è un discreto vano sottosella ...)
3) Lo Scarabeo è molto grosso, ed esteticamente parlando non è proprio il massimo (non per niente si chiama Scarabeo...)
4) Il Beverly ... io ho il 250 iniezione elettronica ... Ottimo mezzo, forse un pò pesante, ma molto protettivo ed economico. Difetti grossi: 1) il freno posteriore tende maledettamente al bloccaggio, perciò ocio, che ti pianti ... 2) La frizione non è il max, dopo un tot di km tende a muggire come un toro ingrifato e, per la strada, diventi facilmente riconoscibile ...

Tutto ciò per dirti, come gli altri, che alla fine ti conviene scegliere quello che ti piace di più, perchè alla fine, diventerà il "TUO" mezzo, e farà scomparire gli altri ... Whistle
Buona scelta!!!!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
vincenzo198686
Inviato: martedì 5 maggio 2009 20:13:06



Iscritto: 04/05/2009
ciao, io ti posso consigliare il beverly 250 è comodo in città e anche per andare fuori ,non consuma molto e ha delle buone prestazioni.ti dico questo perchè lo possiedo da più di 3 anni e mi sono trovato benissimo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.