Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW R 1200 R - Datemi un consiglio Opzioni · Visualizza
MaxBmwmotorrad
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 09:58:13



Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Roma
Buongiorno a tutti,

un saluto a tutti i componenti e moderatori del forum visto che mi sono appena iscritto (sono.....in rodaggio).

sto valutando l'idea di acquistare una BMW R1200R Usata(poco) ma accessoriata (tanto) da utilizzare in città a Roma e per viaggi nei week End.
Leggo le prove e sembra tutto positivo, ma vorrei dei consigli su qualcuno che realmente la utilizza, ad oggi ho uno scooterone Honda Silwer Wing 400.

Grazie a tutti e soprattutto a coloro che mi saranno di aiuto
Max Think
___________________________
parafrasando...... YES WEEK END (IN MOTO)



______________________________________________

Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
pigsurfnero
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 10:21:03



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zittoemangia

parafrasando...... YES WEEK END (IN MOTO)
[/size][/i]


Questa è buona. Benvenuto. Adesso arrivano gli amanti del teutonico e ti danno una mano. Io non faccio testo perchè giro per Roma che sembro mazzinga.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

MaxBmwmotorrad
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:59:41



Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Roma
Grazie del Benvenuto concittadino, spero che gli amanti del teutonico rispondano.......

Massimo Applause

_________________________________________
parafrasando...... YES WEEK END (IN MOTO)


______________________________________________

Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
zeljko
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 13:17:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se le monterai, stai solo attento a non restare incastrato con le valige rigide laterali (non è uno scherzo, essendo la più esile davanti è quella dove a colpo d'occhio si sbaglia di più sull'ingombro "dietro"). per il resto è di sicuro il boxer più adatto alla capitale così come alla marcia per curve alle velocità mediobasse (sotto i 140 all'ora).

non montare cupolini di sezione esageratamente abbondante (documentati nel dettaglio con un "cerca" nei siti di quellidellelica o mototurismo, qui il 1200r direttamente non ce l'ha nessuno, se non sbaglio) perché influenzano negativamente (e DISCONTINUAMENTE, come tutti i carichi aerodinamici, in particolare su oggetti mobili come il gruppo sterzo) il comportamento dell'avantreno e la serenità nel controllo del mezzo.

per il resto è una moto molto fresca, comoda, agile, consuma pochissimo soprattutto rispetto alle sue prestazioni, ha una risposta al gas molto trattabile e vigorosa. come tutte le R, la sua guidabilità mette in grado - con appena decorose capacità di guida - di tenere stabilmente e con pochissimo stress e fatica medie stradali molto alte, e per tempi lunghissimi.

certo, è una naked, e per me le naked non sono moto accettabili, ma de gustibus...

p.s. ho dato per scontato che oltre al silverwing400 hai esperienze di moto.
se non ne hai, secondo me la 1200 r non è una buona moto per cominciare. il gruppo cambio/trasmissione, pur molto migliorato, resta come prima risposta rigido e secco rispetto alla concorrenza, così aggiunge difficoltà al neofita; e la cavalleria in mano, con anche poca rotazione del gas, è secondo me troppa, soprattutto date le pessimi abitudini al "tutto aperto" anche in un dritto urbano strapieno di insidie, che hanno di solito i possessori di scooteroni (evidentemente non per colpa loro).

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

MaxBmwmotorrad
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 14:15:56



Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Roma
Grazie Zeljko,
in questo Forum sono andato oltre le più rosee previsioni, due risposte in tempi ristretti, di cui una molto puntuale.
Mi avevano parlato del problema delle valigie, ma mi fa piacere di come mi descrivi la motorizzazione.

Non ho grande esperienza come proprietario di moto, ma comunque ne ho guidate molte, ma mai le BMW 1200 al massimo mi ero fermato alla R-R piccolina, per questo ero preoccupato.

Cosa dire......???Think
Perchè non mi sono iscritto prima ? Sick

Massimo

P.s. Se cambio Avatar significa che ho comprato la moto, per adesso lasciamo il Silver che comunque tra gli scooter ha molto da dire, in particolare come affidabilità.Applause

______________________________________________

Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
enry47
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 19:21:39



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
ho avuto il r1150 r. Non e' stata una brutta esperienza. Sella bassa, ottimo motore sin dai bassi, poco consumo. Unico problemail peso ela maneggevolezza in citta': non e' il massimo ma con un minimo di attenzione tutto e' ok.
Quindi credo che il 1200 sia sicuramente meglio, almeno dal punto di vista cavalleria....il 1150 era un po' fermo. Ciao

zeljko
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 19:37:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da enry47
ho avuto il r1150 r. fermo. Ciao


direbbe il vujadin, fermo è quando polso non gira.
cmq il 1200 r è una zanzara di massa rispetto al 1150. che però è bellissimo, mentre il 1200 è + insipido di una jappa a caso, a guardarlo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

enry47
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 19:44:44



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
HAI RAGIONE zLKo esteticamente e' molto piu' bello il 1150 il 1200 sembra una mucca

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 20:43:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
bhe direi che in generale l'estetica non è proprio il punto forte delle bmw...peccato che non ci abbiamo mai fatto mettere le mani a bungle



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 20:53:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sarà il punto forte della multistrada, allora...

oggi come oggi è diverso, ma un tempo il design di bmw seguiva linee molto curate... certo, rivolte al gusto maturo di ceti educati, non scoattate appariscenti... ma oggi è un po' diverso

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gosth81
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:02:09



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
sarà il punto forte della multistrada, allora...

oggi come oggi è diverso, ma un tempo il design di bmw seguiva linee molto curate... certo, rivolte al gusto maturo di ceti educati, non scoattate appariscenti... ma oggi è un po' diverso




w i dentisti sul Gs allora A ceti o Sott A ceti?Applause Eh?

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
villus
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:04:18



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da enry47
HAI RAGIONE zLKo esteticamente e' molto piu' bello il 1150 il 1200 sembra una mucca



a me la mucca piace


ahhhh la volpe e l'uva...............
zeljko
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:05:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da gosth81



A ceti o Sott A ceti?Applause Eh?


sottaceti monobraccio

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:10:37



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
a parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h...



Italians do it BETTER!!!
gosth81
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:19:54



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da gosth81



A ceti o Sott A ceti?Applause Eh?


sottaceti monobraccio



Capperò! Applause Applause uh uh

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
gosth81
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:21:07



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
a parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h...



il boxer mangia piu olio che benza per forza dura molto ha compressione 1:1!


w gli operai dico io con le jap da 180cv!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
villus
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:23:17



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
a parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h...



il boxer mangia piu olio che benza per forza dura molto ha compressione 1:1!


w gli operai dico io con le jap da 180cv!


il consumo d'olio non è un difetto ma una caratteristica



ajajajajajajajajaj
gosth81
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:25:14



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
a parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h...



il boxer mangia piu olio che benza per forza dura molto ha compressione 1:1!


w gli operai dico io con le jap da 180cv!


il consumo d'olio non è un difetto ma una caratteristica



ajajajajajajajajaj





bella roba! con quel che costa cosa fa 1 litro di benzina 1 kg d'olio?

tipo 2tempi scarburato!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
pigsurfnero
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:26:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zittoemangia
da utilizzare in città a Roma e per viaggi nei week End.
[/size][/i]


Che gli manca a questa ?



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 21:26:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
a parte che il multistrada non mi piace proprio...ma xke esistono le moto dei professionisti e quelle x noi semplici operai?? cmq le bmw vecchie sono ancora più orribili di quelle moderne e non mi dite che i motori sono affidabili...x forza grossi di cilindrata smisuratamente larghi e fanno 50 km/h...



le bmw vecchie orribili???? guarda questa allora! immagino ti faccia skifo.


http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1881852



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.