Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Manico e modesto Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 10:48:23


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Ieri a Vallelunga le solite prove di privati. Molto affollate. Notiamo una Kawasaki che andava più forte degli altri e prendiamo un tempo alla buona: 1,52. Ci saremo sbagliati, visto che pochi girano sotto i due minuti. Riprendiamo il tempo e si confermano i valori. Lo seguiamo fino alla fine registrando anche un 1.51. Quando esce gli chiediamo se, nel campo, è qualcuno. E lui” No, non sono proprio nessuno”. E noi “me cojoni!!!” Ciao a tutti.
hopfrog
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 10:59:36



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da renzo153
Ieri a Vallelunga le solite prove di privati. Molto affollate. Notiamo una Kawasaki che andava più forte degli altri e prendiamo un tempo alla buona: 1,52. Ci saremo sbagliati, visto che pochi girano sotto i due minuti. Riprendiamo il tempo e si confermano i valori. Lo seguiamo fino alla fine registrando anche un 1.51. Quando esce gli chiediamo se, nel campo, è qualcuno. E lui” No, non sono proprio nessuno”. E noi “me cojoni!!!” Ciao a tutti.


e' capitato anche a me a franciacorta. ho preso dei 1'17", a'18" ma sorpassava almeno 3 moto a giro, penso si perda almeno un altro secondo per 3 sorpassi in un giro.
a franciacorta, tanto per fare l'idea, il 24 e' un po il tempo che divide i normali dai bravi ( i bravi stanno sotto).
ricordo poi una sverniciata clamorosa, umiliazione pura, a un istruttore di pista data da un imbianchino cn moto originale. quella poi e' stata clamorosa.
l'istruttore che entrava con il suo bolide personale superpreparato per cercare di fare il tmepo dell'imbianchino/muratore che invece gli dava regolarmente e a ogni fine turno trovava tutte le scuse possibili del mondo per giusitificare l'inferiorita'... imbarazzante. :d/
alla fine chiediamo a questo muratore/imbianchino il suo 'segreto'. a parte che qando si e' tolto la tuta aveva la tartaruga al posto degli addominali, e in certe piste anche la preparazione fisica fa la differenza. per il resto ci ha risposto: 'ma segreto di cosa? io giro solo un po in moto. nn prendo nemmeno i tempi'...aaaaaaaaaaaaaaaa!
hopfrog
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 19:14:54



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
oggi a franciacorta un altro manico cn motina gialla che entrava nelle S piatto come un coltello e faceva 1'18" fisso...evabe'.
mi hanno detto che il record dell apista, fatto cn un 1000, è di 1'12".
1'12"?!?!?!???!!?!?!?!?!
ma cosa guidava l'elicottero?
certe cose t fanno senire un po' cacchina. ma per fortuna ho trovato dei compagni di pista ancora piu' tranquilli di me, o del mio livello. cosi' nn mi stresso e nn mi viene voglia d esagerare. da quando la prendo con filosofia e in compagnia e' molto meglio.
baldavide
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 19:23:05



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
gara di righelli?Liar

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
fabio777
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 20:31:04


Iscritto: 21/07/2004
Locazione: MI
Il record è di pedersoli, l'istruttore dell'omonima scuola che si tiene a franciacorta, ed è di 1.12.3 fatto con un cbr 1000 ben preparato. Ciao
renzo153
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 22:35:08


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Dunque, per evitare malintesi. Noi a Vallelunga, vicinissima a dove abitiamo, talvolta ci passiamo a prendere un caffè, non per girare in pista. Non si sa mai qualcuno capisca male….. Ciao.
hopfrog
Inviato: martedì 26 agosto 2008 10:24:24



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da fabio777
Il record è di pedersoli, l'istruttore dell'omonima scuola che si tiene a franciacorta, ed è di 1.12.3 fatto con un cbr 1000 ben preparato. Ciao


ah, ok. e' la sua pista praticamente. cn una moto da competizione che sicuramente avra' preparato a puntino x fare la sboronata. rapporti, gomma da tempo, e quant'altro.
cosi' i secondi scendono velocemente.
ammiro di piu' chi ci va' 4 volte l'anno con la moto semistandard, sa' guidare, e picchia gli 1'18" rispetto a pedersoli e la sua scuola un po' snobettina da 400 euros a botta. anche questo record poteva evitarselo. nella sua pista poi... dove tiene i corsi. un po ridicolo.
Akashi
Inviato: martedì 26 agosto 2008 19:46:41


Iscritto: 21/06/2003
Locazione: MI
Originariamente inviato da hopfrog
Originariamente inviato da fabio777
Il record è di pedersoli, l'istruttore dell'omonima scuola che si tiene a franciacorta, ed è di 1.12.3 fatto con un cbr 1000 ben preparato. Ciao


ah, ok. e' la sua pista praticamente. cn una moto da competizione che sicuramente avra' preparato a puntino x fare la sboronata. rapporti, gomma da tempo, e quant'altro.
cosi' i secondi scendono velocemente.
ammiro di piu' chi ci va' 4 volte l'anno con la moto semistandard, sa' guidare, e picchia gli 1'18" rispetto a pedersoli e la sua scuola un po' snobettina da 400 euros a botta. anche questo record poteva evitarselo. nella sua pista poi... dove tiene i corsi. un po ridicolo.


alla prima volta 1'21"04

2nda volta megatraffico al dunlop day confermato lo stesso tempo.....

poi con un po' di gocce di pioggia e mezza pista bagnata 1'23"60

dammi un gsx-r 750 e t faccio subito il 18.

:p
baldavide
Inviato: martedì 26 agosto 2008 20:17:42



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
bla bla bla....

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
hopfrog
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 14:00:58



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Akashi
Originariamente inviato da hopfrog
Originariamente inviato da fabio777
Il record è di pedersoli, l'istruttore dell'omonima scuola che si tiene a franciacorta, ed è di 1.12.3 fatto con un cbr 1000 ben preparato. Ciao


ah, ok. e' la sua pista praticamente. cn una moto da competizione che sicuramente avra' preparato a puntino x fare la sboronata. rapporti, gomma da tempo, e quant'altro.
cosi' i secondi scendono velocemente.
ammiro di piu' chi ci va' 4 volte l'anno con la moto semistandard, sa' guidare, e picchia gli 1'18" rispetto a pedersoli e la sua scuola un po' snobettina da 400 euros a botta. anche questo record poteva evitarselo. nella sua pista poi... dove tiene i corsi. un po ridicolo.


alla prima volta 1'21"04

2nda volta megatraffico al dunlop day confermato lo stesso tempo.....

poi con un po' di gocce di pioggia e mezza pista bagnata 1'23"60

dammi un gsx-r 750 e t faccio subito il 18.

:p


lo sappiamo aka che nn vai piano. ma nn e' che siamo qua a fare la gara d tempi anche su internet. si fa per parlare. io personalmente me ne frego dei tempi anche quando sono in pista. mi piace stare in pista xun sacco di altri motivi, sfumature se vogliamo, ma che personalmente contano sicuramente piui' del cronometro. poi il cronometro e' sempre una conseguenza d tante altre cose. tantissime. età, vita che si e' fatti, esperienza in moto, anche budget, tantissima psicologia, mezzo meccanico, preparazione del mezzo e fisica, e potrei andare avanti x una vita.
il cronometro secondo me nn e' il fine, e' solo un accessorio abb inutile che puo' servire per farti dire 'nn sono a posto' o 'sono abb a posto e mi diverto'.
ma quelli che vanno in giro cn il tempo scritto in fronte come pedersoli e tanti altri mi fanno un po sorridere, se nn pena. li trovo un po frustratrini.
da dulto mi fa gia ridere il massimo risultato sportivo, come un mondiale motogp o sbk, xke sai che razionalmente e' dovuto ad un insieme d fattori. nn c'e' un vincente e un perdente in pista come nella vita. ne per un mondiale, figuriamoci per una prova libera...
molta piu' soddisfazione nel portare in pista qualcuno che nn c'e' mai andato, nel convincerlo, nel fargli venire la passione, o nell'alimetarla, che nel cronometro. poi lo si prende per curisita', perche' a un certo livello e' giusto prenderlo, ma sempre dandogli il valore che ha, cioe...
zero.
l'ultima volta che ho girato a castelletto io e un altro abbiamo dato dei consgili molto semplici e pratici a un ragazzo con una z750 che nn andava piano m nn riusciva a toccare il ginocchio...dopo un quarto d'ora e' uscito contento come un bimbo. quelle penso siano gia piu' delle soddisfazioni rispetto a dire 20, 19, 18, se avevo la gomma, se avevo la 750, etc.
Akashi
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 20:51:22


Iscritto: 21/06/2003
Locazione: MI
Originariamente inviato da hopfrog

ma quelli che vanno in giro cn il tempo scritto in fronte come pedersoli e tanti altri mi fanno un po sorridere, se nn pena. li trovo un po frustratrini.


nn quoto per niente. fidati ke quando comincia guardare i tempi ti incaronisci e ti stimoli molto a migliorare. e il cronometro parla. d'altra parte il titolo del 3d è manico o modesto no?....è il cronometro ke parla negli sport a tempo.

poi uno può essere bravo quanto vuole a guidare, sia in strada sia in pista....ma in pista è il crono ke parla. son troppo piene le piste di gente ke va in pista così tanto per andare senza l'obiettivo di migliorarsi e fanno solo da tappo essendo spesso anke pericolosi.

Originariamente inviato da hopfrog

l'ultima volta che ho girato a castelletto io e un altro abbiamo dato dei consgili molto semplici e pratici a un ragazzo con una z750 che nn andava piano m nn riusciva a toccare il ginocchio...dopo un quarto d'ora e' uscito contento come un bimbo. quelle penso siano gia piu' delle soddisfazioni rispetto a dire 20, 19, 18, se avevo la gomma, se avevo la 750, etc.


l'anno scorso ero ad adria e nel furgone d fianco al mio c'era un papà con un ragazzino con una rs 125....l'ho consigliato su un bel po' di cose....e lui era felice dopo ogni turno di sentire ke andava meglio.... l'ho istruito anke sul modo di guidare x non intralciare con il 125 in mezzo ai 600-1000, ed in pista si è comportato bene, mi guardava come una kioccia e lo vedevo alzarsi mezzo metro da terra quando tra le mie parole scappava un complimento.

io non son certo un'istruttore, ma mi son divertito e inorgoglito nel consigliarlo ed è un bel ricordo!

altro bel ricordo è il bambino ke la'ltro giorno a misano si è messo a fotografarmi la moto, e poi con la mamma e il papà ke mi descrivevano il suo amore x le ninja...l'ho sollevato e l'ho messo sulla sella...con la moto sui cavalletti e le termo montate....

tra 10 anni ci sarà un neopatentato ke riguardando le vekkie foto si emozionerà alla vista di lui su quella moto ke uno sconosciuto "pilota della domenica" gli aveva gentilmente messo a disposizione....


:D
Philip K Dick
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 11:50:34



Iscritto: 20/12/2004
A volte quello un pò frustrato mi sembri tu hop, io a misano quando ho iniziato ad abbassare il mio tempo sul giro ero molto contento, non vado in pista per andare a spasso.

Nigel_1
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 11:54:19



Iscritto: 28/02/2001
Locazione: RM
Ci sono molti amatori che girano in quei tempi, anche io giro in 52 ma vi garantisco che ce ne sono anche che girano sotto il 50 Angel

Philip K Dick
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 12:07:03



Iscritto: 20/12/2004
Veramente bella la tua moto nigel.

fabio777
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 20:44:21


Iscritto: 21/07/2004
Locazione: MI
Che il tempo non sia il fine dell'andare in pista..ok, gli amatori vanno principalmente per divertirsi , però il tempo è sicuramente giudice di come stai guidando: se è basso stai guidando bene, altrimenti no..
Pedersoli che ha un ottima scuola anche se un pò costosa (ma rispetto a quel che da, non più delle altre..) credo abbia fatto quel tempo durante i trofei che si sono tenuti recentemente a franciacorta..quindi massimo rispetto per me..

ps.: in pista si scanna compatibilmente con i propri limiti che possono essere più o meno alti. Quelli che vanno visibilmente a spasso, (tipo girare in 1,40 e rotti a franciacorta e vi assicuro che ce ne sono..) ,dovrebbero prendere un pò più confidenza con la moto in strada prima di buttarsi in circuito se no si rischia..!! Chiaro che la pista è aperta a tutti e bla bla bla..
Saluti
hopfrog
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 11:31:52



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da fabio777
Che il tempo non sia il fine dell'andare in pista..ok, gli amatori vanno principalmente per divertirsi , però il tempo è sicuramente giudice di come stai guidando: se è basso stai guidando bene, altrimenti no..
Pedersoli che ha un ottima scuola anche se un pò costosa (ma rispetto a quel che da, non più delle altre..) credo abbia fatto quel tempo durante i trofei che si sono tenuti recentemente a franciacorta..quindi massimo rispetto per me..

ps.: in pista si scanna compatibilmente con i propri limiti che possono essere più o meno alti. Quelli che vanno visibilmente a spasso, (tipo girare in 1,40 e rotti a franciacorta e vi assicuro che ce ne sono..) ,dovrebbero prendere un pò più confidenza con la moto in strada prima di buttarsi in circuito se no si rischia..!! Chiaro che la pista è aperta a tutti e bla bla bla..
Saluti


perfetto. hai rispoto al posto mio con le stesse parole che avrei utilizzato io.
ho evitato di rispondere a tutti i difensori del cronometro di questa discussione.
anche io ho detto che una base di cronometro c sta, basta pero' nn diventarne 'vittima'. a me personalmente cmq nn interessa proprio, tanto se giro insieme a un amico e il cronometro ce l'ha lui, e io gli sto dietro, automaticamente so' anche il mio tempo, decimi piu/decimi meno.
mi interessa di piu' lasciare qualcuno bravo davanti (per es) e vedere dove sono lento, per effettuare miglioramenti, a me e alla moto. sulla tolleranza dei tempi cmq sno d'accordo. girare in 40 a franciacorta nn e' sano e e' anche un po insicuro. io nn parlavo di casi cosi' patologici. parlavo d andare s spasso con gli amici a franciacorta ma girare in 30, o 28. senza tirare al limite, godendosi la compagnia, e nn rischiando nulla. nn sembra ma 2 / 3 secondi di differenza in pista significa passare da una guida al limite a una guida quasi rilassata. poi qualche giro al mio limite e della mia moto me lo faccio anche io ogni tanto.
cmq paragonando un giro in 30 a franciacorta, quel limite di guida su strada nn e' gia piu'applicabile senza rischisare la pellaccia. ecco anche perche' serve la pista. in strada, se nn sei un suicida/omicida, nn arrivi nemmeno al60% del limite tuo e della moto.
in pista arrivi al 70/80 dal limite rapidamente e t diverti e sfoghi.
Philip K Dick
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:06:31



Iscritto: 20/12/2004
Sarà ma nei vostri post continuo a trovare scritti i tempi sul giro!!Think siete un pò ossessionati da questi tempi a quanto vedoAnxious ....il 60% d'utilizzo di una moto? ed esattamente su che basi calcoli questa percentuale hop.
""in pista arrivi al 70/80 dal limite rapidamente e t diverti e sfoghi"" io ad esempio a misano ci ho impiagato un bel pò ad arrivare al limite della mia vecchia r1, ma prima ho dovuto fare i conti con i miei di limiti, è cinque anni che ci vado a misano.

Il Wolf
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:12:40


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
tsè tse... il limite ad una supersport... al limite si porta un 250, un 500 al max... posso giusto concedervi di raggiungere il limite velocistico in rettilineo....
Philip K Dick
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:19:41



Iscritto: 20/12/2004
Sarà, ma continuo a non capire che cos'è sto limite della moto e su come lo si identifica, soprattutto in strada!? Cioè, ho percorso una curva ai 40, ma come fai a sapere che avresti potuto percorrerla agli 80 fino a che non ci provi? Quindi come fai a sapere che il tipo di moto che hai quella curva la può percorrere agli 80 come suo limite? quindi a che percentuale di utilizzo sei della tua moto?Think

Il Wolf
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:32:14


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
il limite veloci-tempistico comporta portare al limite ogni componente della moto, frenata, motore, gomme... il limite del mezzo è molto + in là del limite umano per le supersport. poi puoi frenare troppo e fare la capriola, puoi accelerare da ribaltarti, puoi piegare da farti scappare la moto da sotto il sedere. secondo me il limite dell'andare in moto è il limite tecnico del mezzo. il più veloce forse non è quello che ci arriva ma solo quello che gli va vicino di +.... ovviam in funzione del mezzo, un ciao a monza lo porti al limite (se non lo bruci a metà rettilineo)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.