Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati mai piu' Opzioni · Visualizza
semir
Inviato: sabato 11 aprile 2009 15:11:54


Iscritto: 13/04/2008
Locazione: PO
tengo a precisare che ho una ducati multistrada 1100 acquistata 10/2007 con attuali 4400 km ;ebbene dopo vai interventi sia sulla parte elettronica che meccanica ieri mi sono recato presso l'officina ducati firenze causa un rumore metallico mentre la moto era accesa in folle e per l'ennesima volta sono stato costretto a lasciarla in riparazione
A questo punto chiedo a voi del forum come faccio a richiedere l'intervento di un ispettore tecnico che reputi se quella "moto" sia affidabile o meno;
mi devo rivolgere alla ducati di bologna o è la concessionaria di firenze che lo deve fare?
P.S. inviato gia' emeil a entrambi illustrando il caso e richiedendo perizia tecnica ,+ avvisandoli di una eventuale azione legale per i danni subiti
nicola66
Inviato: sabato 11 aprile 2009 15:23:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
qui c'è tutto quello che ti serve

http://www.moto.it/normative/Guida-per-cliente-040229.pdf


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gosth81
Inviato: sabato 11 aprile 2009 15:33:21



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da semir
tengo a precisare che ho una ducati multistrada 1100 acquistata 10/2007 con attuali 4400 km ;ebbene dopo vai interventi sia sulla parte elettronica che meccanica ieri mi sono recato presso l'officina ducati firenze causa un rumore metallico mentre la moto era accesa in folle e per l'ennesima volta sono stato costretto a lasciarla in riparazione
A questo punto chiedo a voi del forum come faccio a richiedere l'intervento di un ispettore tecnico che reputi se quella "moto" sia affidabile o meno;
mi devo rivolgere alla ducati di bologna o è la concessionaria di firenze che lo deve fare?
P.S. inviato gia' emeil a entrambi illustrando il caso e richiedendo perizia tecnica ,+ avvisandoli di una eventuale azione legale per i danni subiti



guarda che ha la frizione a secco o no?Angel

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
semir
Inviato: sabato 11 aprile 2009 15:38:14


Iscritto: 13/04/2008
Locazione: PO
si ha frizione a secco,ma tale rumore sorge quando il motore è caldo è è in folle,mttendo la frizione leggermente sotto tiro,tale rumore cessa;
tuttocio' è avvenuto dopo l'ultimo intervento dell'officina che ha cambiato (dice) il motorino passo passo che mandava la benzina agli iniettori(non partiva piu)
gosth81
Inviato: sabato 11 aprile 2009 15:42:16



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da semir
si ha frizione a secco,ma tale rumore sorge quando il motore è caldo è è in folle,mttendo la frizione leggermente sotto tiro,tale rumore cessa;
tuttocio' è avvenuto dopo l'ultimo intervento dell'officina che ha cambiato (dice) il motorino passo passo che mandava la benzina agli iniettori(non partiva piu)



hai provoato a controllare il pistoncino (a dx) sopra la catena che mette " in tiro al frizione) a volte si rompe la menbrana ( nel 998 che avevo lo faceva) entra impurita nel circuito della frizione e fa fare strani rumori...

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
semir
Inviato: sabato 11 aprile 2009 15:53:25


Iscritto: 13/04/2008
Locazione: PO
non è compito mio controllare,ma dell'officina poiche la moto è ancora in garanzia;si ma mi sarei anche stancato di avere piu' la moto in officina che a casa,non è logico;pensavo di avere comprato un motoveicolo da poter usare sia con l'acqua che con il sole........invece ho acquistato una moto che crea solo problemi su problemi,è per questo che richiedo l'intervento di un ispettore tecnico
gosth81
Inviato: sabato 11 aprile 2009 16:00:42



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da semir
non è compito mio controllare,ma dell'officina poiche la moto è ancora in garanzia;si ma mi sarei anche stancato di avere piu' la moto in officina che a casa,non è logico;pensavo di avere comprato un motoveicolo da poter usare sia con l'acqua che con il sole........invece ho acquistato una moto che crea solo problemi su problemi,è per questo che richiedo l'intervento di un ispettore tecnico




se una moto ha un problema si risolve,
di certo non è colpa della moto se hai trovato bottegari che non sanno fare il loro mestiere.
Il tuo inca.zzo è logico ma la multi non ha colpa se magari ha un problema che non è stato risolto.

ti consiglio di fare due righe alla ducati e cambiare officina

p.s alla ducati di borgo panigale ( officina ) sono in gamba

lamps

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
semir
Inviato: sabato 11 aprile 2009 16:30:13


Iscritto: 13/04/2008
Locazione: PO
ti ringrazio del consiglio
nicola66
Inviato: sabato 11 aprile 2009 17:37:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da gosth81

se una moto ha un problema si risolve,
di certo non è colpa della moto se hai trovato bottegari che non sanno fare il loro mestiere.
Il tuo inca.zzo è logico ma la multi non ha colpa se magari ha un problema che non è stato risolto.

ti consiglio di fare due righe alla ducati e cambiare officina

p.s alla ducati di borgo panigale ( officina ) sono in gamba

lamps


Ma a Borgo Panigale non è dove è stata fatta?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: sabato 11 aprile 2009 18:44:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
secondo me la usi troppo.
Monsteromane
Inviato: domenica 12 aprile 2009 09:12:47



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da PG
secondo me la usi troppo.


Già...Think ...o semplicemente è "scoppiata" una delle mine vacanti di Borgho Panigale....Brick wall

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: domenica 12 aprile 2009 09:53:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
A quanto ne so per per gli interventi in garanzia dell'officina autorizzata viene interpellata la casa madre che pretende indietro i pezzi sostituiti, può richiedere perizie fotografiche e all'occorrenza, nei casi più gravi e rari, può inviare un ispettore. Il povero ispettore della Ducati gira come una trottola e dovrebbe avere un'indennità in più sulla busta paga.. Angel A parte gli scherzi: non ti illudere che arrivi un ispettore e ti cambi la moto - ne che ti indennizzi per i danni "morali" da te subiti - ne che ti ricompensi in qualche modo del tempo perduto in officina.. Tutto ciò non fa parte dell'onere della garanzia. Massimo "e bene" che ti va ti riparano la moto.. Punto !

Mi viene sempre un pò da sorridere quando sento parlare di azioni legali... in Italia... Spese inutili... Soldi buttati... Nessuna soddisfazione. Lassa perde.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: domenica 12 aprile 2009 10:33:02



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
A quanto ne so per per gli interventi in garanzia dell'officina autorizzata viene interpellata la casa madre che pretende indietro i pezzi sostituiti, può richiedere perizie fotografiche e all'occorrenza, nei casi più gravi e rari, può inviare un ispettore. Il povero ispettore della Ducati gira come una trottola e dovrebbe avere un'indennità in più sulla busta paga.. Angel A parte gli scherzi: non ti illudere che arrivi un ispettore e ti cambi la moto - ne che ti indennizzi per i danni "morali" da te subiti - ne che ti ricompensi in qualche modo del tempo perduto in officina.. Tutto ciò non fa parte dell'onere della garanzia. Massimo "e bene" che ti va ti riparano la moto.. Punto !

Mi viene sempre un pò da sorridere quando sento parlare di azioni legali... in Italia... Spese inutili... Soldi buttati... Nessuna soddisfazione. Lassa perde.


Tutto vero....senza contare l'entità del problema...Think ...per esperienza, i rumorini strani su Ducati sono come le case chiuse di una volta: un continuo via-vai. Un giorno ne spunta uno, rimane per un pò finchè la parte non si è assestata, poi sparisce e ne comincia un altro....
Posto che le officine Ducati, oltre ad essere delle succhiastipendi a tradimento, si rigirano, più degli altri, le cose a loro favore (perchè non vogliono risolverti il problema spillandoti 400 euro, a loro piace infierire e vederti piangere sangue ogni volta che devi mettere mano al portafogli...) tieni presente che fanno fare ai loro meccanici 18 milioni di corsi all'anno sulle loro moto, ma se gli metti davanti una R6 a carburatori si aspettano che dal serbatoio escano Luke Skywalker e il Maestro Yeti: ovvero elasticità zero.

Quindi, senza compromettere nulla, e giusto per sentire altre campane, prova a chiedere l'opinione di qualcuno che, oltre a lavorare da una vita sulle moto, ha messo il naso ovunque, perchè spesso il problema è molto più semplice di quello che sembra.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
semir
Inviato: domenica 12 aprile 2009 10:53:09


Iscritto: 13/04/2008
Locazione: PO
pero' sono a conoscenza di un caso in cui si è mosso un furgone da bologna che ha prelevato la moto,la ha portata in officina ducati ,riparata moto e riconsegnata al domicilio del cliente (loc.Terni) e ,in piu' hanno anche regalato come scuse una tuta di pelle ducati
ebbene io la tuta di pelle la ho gia'........mi basterebbe avere una moto su cui usarla
Monsteromane
Inviato: domenica 12 aprile 2009 10:55:14



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da semir
pero' sono a conoscenza di un caso in cui si è mosso un furgone da bologna che ha prelevato la moto,la ha portata in officina ducati ,riparata moto e riconsegnata al domicilio del cliente (loc.Terni) e ,in piu' hanno anche regalato come scuse una tuta di pelle ducati
ebbene io la tuta di pelle la ho gia'........mi basterebbe avere una moto su cui usarla


E prendi pure la tuta e rivenditela...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
semir
Inviato: domenica 12 aprile 2009 16:22:04


Iscritto: 13/04/2008
Locazione: PO
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da semir
pero' sono a conoscenza di un caso in cui si è mosso un furgone da bologna che ha prelevato la moto,la ha portata in officina ducati ,riparata moto e riconsegnata al domicilio del cliente (loc.Terni) e ,in piu' hanno anche regalato come scuse una tuta di pelle ducati
ebbene io la tuta di pelle la ho gia'........mi basterebbe avere una moto su cui usarla


E prendi pure la tuta e rivenditela...



troppo venale.....mi accontento di avere un mezzo a due ruote funzionante
pigsurfnero
Inviato: domenica 12 aprile 2009 19:14:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da semir
[i][size=4]pero' sono a conoscenza di un caso in cui si è mosso un furgone da bologna che ha prelevato la moto,la ha portata in officina ducati ,riparata moto e riconsegnata al domicilio del cliente (loc.Terni) .................


Mi ricorda la pubblicità del concessionario skoda che ti suona al citofono ecc ecc ecc... Angel .. tienici aggiornati.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

semir
Inviato: martedì 14 aprile 2009 09:56:39


Iscritto: 13/04/2008
Locazione: PO
contattata ducati di bologna anche se è stata solo una comunicazione a mio parere molto vaga con un'addetta.........mi sa' che molli tutto e cambi decisamente marca di moto
PROTOZOO82
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 09:36:26


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Ho avuto anche io un problema del genere ,moto husqvarna, MA CHE DICO , ho tutt'ora un problema del genere , solo che il mo è dovuto alla regolazione del pistone o punterie all interno della moto , anche se stamattina ho sentito dire dal meccanico la parola 'PUNTERIE'.
semir
Inviato: domenica 19 aprile 2009 14:27:01


Iscritto: 13/04/2008
Locazione: PO
a questo punto ho fatto come davide contro golia......avviato vertenza contro la ducati
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.