Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Barze Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 08:29:04



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da okkiolino
Napoli, centro storico.

La grande edicola di Gennaro trabocca di merce: giornali, gadgets, libri, caramelle, palloni da calcio, giochi per bambini e sciarpe di Pocho Lavezzi fan bella mostra di sè, estendendosi indefinitamente lungo il marciapiedi.

Gennaro è entusiasta. E' nel quartiere da sempre, quella è la sua gente, e lui conosce tutti, e di tutti conosce abitudini, gusti ed orari.

Da qualche tempo, però, c'è una novita: un distinto signore, tutti i giorni alle 8, si presenta a chiedere due quotidiani.

Gennaro non lo conosce, e non riesce a inquadrarlo.

Forse un avvocato? Un dottore? Un mercante d'arte?

Gennaro se ne muore dalla curiosità, finchè una mattina, profittando del fatto che c'è poca gente, decide di sciogliere i dubbi.

"Mattino e Repubblica".

"Subito dottò. Ecco qua, dottò, qua ci stanno i giornali, qua ci sta l'inserto e qua ci sta il resto."

"Grazie"

"Prego, dottò. Dottò scusate..."

"Ditemi"

"Ecco dottò, io volevo sapere... io sto qua da un sacco di tempo e conosco tutti, ma a voi non vi ho mai visto, forse è da poco che..."

"Si, in effetti è da poco che insegno all'Università di Napoli"

Ecco!!!, pensa Gennaro tra sè, un Professore, mannaggia, un Professore, come ho potuto ... "Ah, siete un Professore... E che cosa insegnate di bello???"

"Filosofia e Logica"

(Az-zo, pensa il buon Gennaro). Ma poi: "Scusate prufessò, ecco, vedete, io la filosofia un poco ne ho sentito parlare, tengo pure gli inserti, ma, vedete, scusate, la logica che è?"

"Amico mio, la logica!!! O logos, l'arte della parola. La logica è quella scienza che ci permette di capire il senso profondo delle cose..."

"Ah!", fa Gennaro perplesso...

"Vi vedo incerto, mio buon amico. Proverò a spiegarmi con un esempio. Voi avete un acquario?"

"Veramente sì, prufessò. E' una vecchia passione presa da papà mio che..."

"E se avete un acquario è segno che Voi amate i pesci..."

"Certamente, prufessò..."

"E se amate i pesci amate gli animali..."

"E si!"

"E tra gli animali, amerete gli uomini, che non sono altro che animali evoluti"

"Ma naturalmente..."

"E se amate gli uomini, amerete le donne, è così?"

"E nientedimeno, prufessò, con rispetto parlando quando vedo a una femmina non capisco più niente, esco pazzo, farei..."

"Ecco qua, mio caro. Da una cosa banale come un acquario abbiamo dedotto il vostro amore per le donne. QUESTA è la logica, mio caro amico".

Az-zo... ripensa Gennaro, e congeda l'uomo, tutto soddisfatto.

Più tardi gli si avvicina Gigino, l'amico macellaio.

"Gennà, scusa..."

"Che c'è Giggì..."

"Prima ti ho visto parlare con quel signore perbene... Ma chi è?"

"Eh, Giggì, quello è un Professorone, un professore di Filosofia e Logica..."

"Az-zo", fa Giggino. Poi. "Scusa, Gennà..."

"Che c'è?"

"Ma io della filosofia ho sentito parlare, ma scusa, Gennà, stà Logica che è?"

"Eh, Giggì, 'a logica, 'a logica... che ti devo dire... Si tratta di una scienza esatta, di un metodo grande per capire le cose..."

"Ma spiegati meglio..."

"Eh, spiegati meglio... Tu 'o tiene n'acquario?"

"No"

"Allora sì RICCHIONE!!!"




Applause Applause Applause
Angel




nuvole rapide
ZioTitta
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 08:20:09


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Un ventriloquo sta compiendo un tour in agosto nei villaggi vacanze più esclusivi della Sardegna. Un giorno doveva andare da Alghero a Olbia. Prende la strada dell'entroterra e si avvia verso le 11:30. Caldo terribile, no autogrill, no acqua, no cibo insomma il nulla.
A un certo punto sulla destra scorge un ovile con animale e pastore annesso. Si accosta e scende dalla macchina:
- Buon uomo non avrebbe un bicchiere d'acqua, lo pago anche volentieri, sono molto assetato.
- Preggo preggo si accommoddi pure. Si ffiguri, se vuolle anche del vino, qui c'e' pecorrino non si preoccuppi, faccia facci ppure!
L'ospite in quella (splendida) terra, come tutti ben sanno, è sacro!
L'artista, dopo essersi risollevato dal tremendo caldo voleva in qualche modo sdebitarsi col pastore per la sua generosa ospitalità:
- Lei è stato fin troppo gentile, vorrei sdebitarmi in qualche modo, sa io faccio l'artista e riesco a far parlare gli animali, e vorrei farle vedere qualche cosa, le va bene?
- Certo, ma io non ci credo, impossibbile è, ci ho pprovvato anche io qualche vvolta ma impossibbile è!!!
- Beh ora guardi: coniglietta con chi fai l'amore tu?
Il ventriloquo con una voce sottile sibila:
- Con il coniglietto!
- Porco boia!!! Ma come ha fatto, impossibbile, ma lei è proprio bravo!!!
- Vuole che provo con la gallina?
- Ma la gallina non parla, anch'io ci ho provvato tante volte ma non fa, capito mi ha.
- Guardi e ascolti: gallinella, con chi fai l'amore te?
Sempre il ventriloquo, sfruttando le sue doti:
- Con il gallo!
Il pastore sempre più meravigliato:
- Ma come diavolo fa, porca boia. E' proprio bravvo llei!!!
- Se vuole lo chiediamo anche alla pecora...
Il pastore diventando tutto rosso:
- No, no!!! Che quella BUGGIARDA è!!!

ZioTitta
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 08:19:59


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
"Il mio sogno sarebbe quello di comprare una casetta in montagna e passarci il resto della mia vita con la donna che amo". "E perche' non lo fai?". "Mia moglie non vuole..."

ZioTitta
Inviato: martedì 4 agosto 2009 08:21:46


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Una coppia sta festeggiando le nozze d'argento e contemporaneamente anche i 60 anni di vita. Durante la festa appare una fata buona che dice alla coppia:
- Come premio per i 25 anni di fedeltà vi concederò un desiderio a testa!
La moglie entusiasta esclama:
- Voglio fare un viaggio attorno al mondo con mio marito!
Subito dopo la fata, con un tocco della bacchetta magica, fa apparire i biglietti aerei e i voucher per gli alberghi. Il marito ci pensa un attimo poi rivolto alla moglie:
- Questa situazione è molto romantica, ma questa opportunità capita una sola volta nella vita, quindi scusami amore mio, ma il mio desiderio e questo: avere una moglie di 30 anni più giovane!!!
La moglie rimane scioccata, ma un desiderio è un desiderio, e quindi la fata lo accontenta: dà un colpo di bacchetta e zac!
L'uomo diventa un novantenne!

MORALE: gli uomini sono bastardi, ma le fate sono femmine.
ZioTitta
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 10:04:04


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:
"Cara mamma, mi dispiace molto doverti dire che me ne sono andata col mio nuovo ragazzo. Ho trovato il vero amore e lui, dovresti vederlo, è cosí carino con tutti i suoi tatuaggi, il piercing e quella sua grossa moto veloce.
Ma non è tutto, mamma: finalmente sono incinta e Abdul dice che staremo benissimo nella sua roulotte in mezzo ai boschi. Lui vuole avere tanti altri ambini e questo è anche il mio sogno. E dato che ho scoperto che la marijuana non fa male, noi la coltiveremo anche per i nostri amici, quando non avranno la cocaina e l'ecstasy di cui hanno bisogno. Nel frattempo spero che la scienza trovi una cura per l'AIDS così Abdul potrà stare un po' meglio: se lo merita!
Non preoccuparti mamma, ho già 15 anni e so badare a me stessa. Spero di venire a trovarti presto cosí potrai conoscere i tuoi nipotini. La tua adorata bambina

P.S.: tutte palle, mamma! Sono dai vicini. Volevo solo dirti che nella vita ci sono cose peggiori della pagella che ti ho lasciato sul comodino. Ti voglio bene!"
ZioTitta
Inviato: giovedì 6 agosto 2009 09:57:10


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Scavando un pozzo nel deserto israeliano, Giacobbe scopre un sarcofago contenente una mummia. Dopo averla esaminata, telefona al curatore di un museo di Gerusalemme: "Ho trovato la mummia di un uomo morto 3000 anni fa per un attacco cardiaco!". "Non vedo come tu abbia potuto accertare questi particolari" ribatte il curatore "Comunque portala qui e vedremo". Dopo una settimana Giacobbe riceve una telefonata dal museo... "Hai ragione per quanto riguarda l'eta' della mummia e la causa della morte" dice il curatore "Ma come ci sei arrivato ?". E Giacobbe: "Ecco, la mummia stringeva nel pugno un pezzo di carta che sembrava una ricevuta su cui era scritto :'100 scekel su Golia'!!!".

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 6 agosto 2009 10:11:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ZioTitta
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:
"Cara mamma, mi dispiace molto doverti dire che me ne sono andata col mio nuovo ragazzo. Ho trovato il vero amore e lui, dovresti vederlo, è cosí carino con tutti i suoi tatuaggi, il piercing e quella sua grossa moto veloce.
Ma non è tutto, mamma: finalmente sono incinta e Abdul dice che staremo benissimo nella sua roulotte in mezzo ai boschi. Lui vuole avere tanti altri ambini e questo è anche il mio sogno. E dato che ho scoperto che la marijuana non fa male, noi la coltiveremo anche per i nostri amici, quando non avranno la cocaina e l'ecstasy di cui hanno bisogno. Nel frattempo spero che la scienza trovi una cura per l'AIDS così Abdul potrà stare un po' meglio: se lo merita!
Non preoccuparti mamma, ho già 15 anni e so badare a me stessa. Spero di venire a trovarti presto cosí potrai conoscere i tuoi nipotini. La tua adorata bambina

P.S.: tutte palle, mamma! Sono dai vicini. Volevo solo dirti che nella vita ci sono cose peggiori della pagella che ti ho lasciato sul comodino. Ti voglio bene!"


Bellissima!!!!



Italians do it BETTER!!!
ZioTitta
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 10:10:29


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Una donna di 98 anni , è sul letto di morte e fa un ultima
confidenza al marito di 99 anni che è schiacciato dal dispiacere.
" Gerardo , prima di chiudere per sempre gli occhi voglio rivelarti un
segreto.
Vai nel granaio e sulla terza traversa di sinistra troverai un
cartone.Va', cercalo!
Il marito sorpreso , sale a fatica nel granaio e dopo 5 minuti ritorna
in camera con la scatola.
La apre trova dentro 2 piccole scatole: una contiene contiene 3 uova e
l'altra 250.000 euro. Alla vista dei soldi gli occhi gli si illuminano.
Dimmi dolcezza cosa significano le 3 uova?
Sai Gerardo, da 78 anni che siamo sposati, ogni volta che facendo
l'amore io non arrivavo all'orgasmo, mettevo da porte 1 uovo.
Gerardo resta soddisfatto nel sapere che in 78 anni di matrimonio ha
sbagliato solo 3 volte.
Allora domanda: e i 250.000 euro cosa sono?
ZioTitta
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 13:32:32


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Un ateo stava facendo una passeggiata nella foresta.
"Che alberi maestosi! Che fiumi impetuosi! Che begl'animali!" si diceva.
Mentre camminava lungo il fiume senti un movimento tra i cespugli dietro di sè.
Si volto per dare un'occhiata e vide un grizzly di 3 metri che lo caricava. Si mise a correre più velocemente che poteva su per il sentiero.
Guardò sopra la sua spalla e vide che l'orso si avvicinava sempre di più. Guardò ancora e vide che l'orso era sempre più vicino. Il suo cuore pompava freneticamente e cercava di correre ancora più veloce. Inciampò e cadde a terra.

Rotolò per cercare di tirarsi su ma vide che l'orso era proprio sopra di lui, avendolo raggiunto con la sua zampa sinistra e alzando la destra per colpirlo.

In quell'istante l'ateo gridò: "Mio Dio!" Il tempo si fermò. L'orso si congelò.
La foresta era silenziosa.
Mentre una luce abbagliante brillava sull'uomo, una voce venne fuori dal
cielo:
"Hai negato la mia esistenza per tutti questi anni, insegnato ad altri
che non esisto e addirittura attribuito il creato ad un incidente cosmico. Ti aspetti che ti aiuti in questa circostanza? Devo

Considerarti un credente?"
L'ateo guardò dritto verso la luce: "Sarebbe ipocrita da parte mia chiederti all'improvviso di considerarmi cristiano ora, ma forse puoi rendere cristiano l'orso?" "Molto bene", rispose la voce. La luce se ne andò. I suoni della foresta ricominciarono. L'orso abbassò la sua zampa destra, accostò insieme entrambe le zampe, abbasso il capo e disse:

"Signore, benedici questo cibo che sto per ricevere e per il quale ti sono molto grato..."

ZioTitta
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 11:25:40


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
La mamma divorziata e risposata chiede al figlio:
- Allora, com'è andata con il tuo nuovo babbo mentre ero via?
- Bene, mamma. Ogni mattina mi portava in barca al centro del lago e poi mi lasciava tornare a nuoto.
- Ma non era una nuotata troppo lunga per te?
- No, mamma, andava bene. La parte difficile era solo all'inizio, quando dovevo uscire dal sacco...

ZioTitta
Inviato: martedì 11 agosto 2009 11:05:19


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Ad una festa di asterischi (*), mentre tutti bevono e ballano, suonano alla porta, il padrone di casa va ad aprire e vede un puntino, allora gli fa: scusa, questa è una festa di asterischi tu non puoi entrare.....l'altro gli risponde: ma come, sono Pino non mi riconosci, ho messo il gel!!
ZioTitta
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 11:18:22


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Lo staff della Croce Rossa di Genova si è accorto che uno dei più famosi (e ricchi) avvocati della città non ha mai fatto una donazione che sia una. Un incaricato allora lo chiama per convincerlo a versare un contributo in beneficenza.
- Ci risulta che lei, così importante e famoso non ha mai fatto una donazione. E' un peccato, pensi quanta gente potrebbe far felice con un piccolo gesto. E poi ne guadagnerebbe anche la sua immagine agli occhi di tutta la città...
L'avvocato rimane silenzioso un attimo e poi risponde:
- Carissimo, risulta a voi della Croce Rossa che mia madre sta morendo per una lunga ed incurabile malattia e che le spese mediche sono più alte di quanto lei possa guadagnare in un anno?
Imbarazzato l'incaricato borbotta:
- Uhm... no...
- E senta, caro, vi risulta mica che mio fratello, invalido civile, è cieco e costretto su una sedia a rotelle?
L'incaricato, sempre più imbarazzato comincia a scusarsi, ma l'avvocato lo interrompe:
- E senta ancora, figliolo, siete mica a conoscenza del fatto che il marito di mia sorella è morto in un incidente lasciandola sola, senza una lira e con tre bambini a carico?
L'incaricato, ormai distrutto, moromora:
- No... sono mortificato, non ne avevo idea...
- E allora - riprende l'avvocato in tono secco - se non ho mai dato una lira a loro, mi dice per quale ragione dovrei darne a voi?!?
ZioTitta
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 11:44:02


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Un paesino qualsiasi del Sud Italia. C'è un signore che beve da una fontana di acqua inquinata. Un altro tizio da una finestra poco lontana cerca di catturare la sua attenzione:
- Ehi... signore... EEHHEEEE! L'acqua non è potabile!
Ma l'altro niente... di nuovo gridando:
- Ehi! Scusi, signore, l'acqua non è potabile! E' velenosa, starete malissimo!!!
Ma l'altro niente! Ancora... (disperato)
- Signore, mi sente? L'acqua non è potabile!!!
E quello alla fontana (con accento milanese):
- Uè!!! Cusa l'è che vuoi?
E l'altro:
- Bevite chiano, che è fredda...
ZioTitta
Inviato: venerdì 14 agosto 2009 07:56:47


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Due Veneti in treno.
Lui le tocca il ginocchio e lei:
- Golosello!
Lui le tocca la coscia e lei:
- Golosello!
Lui la tocca davanti, si spaventa e lei:
- Te g'ho dito che g'ho l'osello!
_________________
riche
Inviato: domenica 16 agosto 2009 11:22:56



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Un tale torna a casa tutto euforico e dalla strada comincia a chiamare la moglie: "Mariaaa! Mariaaa!". La moglie si affaccia alla finestra: "Che c'è Antonio?" ..."Maria, prepara le valigie che ho fatto 6 al superenalotto!" ..."Ma è meraviglioso! E cosa devo prendere? Roba invernale o estiva?" ..."Quello che ti pare, basta che te ne vai!"

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
riche
Inviato: domenica 16 agosto 2009 11:24:07



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
In ufficio: - Scusi mi può dire il suo nome? - Pie-pie-pie-Pietro. - Ma lei è balbuziente! - No, io non sono balbuziente, mio padre è balbuziente, e quello dell'anagrafe è un gran bastardo!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
riche
Inviato: domenica 16 agosto 2009 11:25:29



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Un tecnico Telecom bussa alla porta di una vecchietta. La voce tremolante dall'altra parte: - Chi è? - Signora... è Alice! - Alice?!? Ma... lei è un uomo!!! - Ma no, signora, ho l'ADSL! - Oh, povero figliolo! Gay e pure infetto!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
ZioTitta
Inviato: martedì 1 settembre 2009 09:00:42


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova


Due amici stanno facendo un'escursione in montagna, ma dopo alcuni giorni cominciano a starsi sui nervi per cui uno dei due propone: "Siccome ci stiamo innervosendo, oggi separiamoci. Io vado a nord e tu vai a sud. Stasera ci rivediamo e ci raccontiamo come e' andata". Cosi' fanno e quella sera, durante la cena, il primo amico racconta la sua storia: "Sono arrivato in una valle stupenda. Ho seguito un ruscello fino ad un laghetto dove ho nuotato: ho visto anche dei cervi che venivano a bere sulla riva. E tu come hai trascorso il giorno?". Il secondo amico racconta: "Io sono andato verso sud fino a quando ho incontrato i binari della ferrovia. Li ho seguiti fino a quando ho incontrato una bellissima donna legata ai binari. Ho tagliato le corde ed abbiamo fatto l'amore in tutte le posizioni. Infine, quando ero ormai stanco, sono tornato piano piano verso la nostra tenda". "Wow" - dice il primo - "ti ha fatto anche un [beep] ?". "Beh, veramente.." - dice il secondo - "la testa non sono riuscito a trovarla".


Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 1 settembre 2009 09:37:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grande ragazzi...Applause



Italians do it BETTER!!!
ZioTitta
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:40:05


Iscritto: 02/12/2008
Locazione: Genova
Un tizio aveva tre fidanzate. Bene, questo tizio non sapeva decidere quale delle tre sposare. Così decise di affidare a ciascuna di esse 10 milioni e vedere come ciascuna avrebbe speso i soldi. La prima impiegò i soldi per migliorare il proprio aspetto: nuovi vestiti, pettinature alla moda, manicure, pedicure. Alla fine disse al tizio: "Ho speso i soldi per farmi bella perché ti amo moltissimo"
La seconda lo iscrisse a un club di golf, gli acquistò un lettore di CD, un televisore e un mega stereo, poi disse: "Ti ho comprato tutte queste cose perché ti amo moltissimo".
La terza investì i soldi nel titolo giusto, raddoppiò il capitale, gli restituì 10 milioni e reinvestì a suo nome il resto. Infine disse: "Ho investito il resto del denaro pensando al nostro futuro perché ti amo moltissimo"
L'uomo pensò a lungo al modo in cui ciascuna aveva utilizzato il denaro.
Alla fine decise: sposò quella che aveva le tette più grosse.


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.