Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto rubata? Opzioni · Visualizza
golfturbo
Inviato: domenica 5 aprile 2009 11:35:07


Iscritto: 28/03/2009
CIao a tutti, sono alla ricerca di una moto, sono andato a vederne alcune,ma...

in un caso mi è capitato di vedere una moto alla quale il num. di telaio è stato rimosso Applause

come faccio a sapere che la moto non sia stata rubata?

Avrei anche trovato un z750 a buonissimo prezzo,ma il proprietario vuole fare il passaggio da privatista..può esserci sotto qualcosa? controllando la targa sul sito aci e controllando che il num del telaio corrisponda al num riportato sul libretto dovrei essere apposto oppure c'è qualcos'altro da controllare?

grazie.b.giornata
PG
Inviato: domenica 5 aprile 2009 14:25:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da golfturbo
CIao a tutti, sono alla ricerca di una moto, sono andato a vederne alcune,ma...

in un caso mi è capitato di vedere una moto alla quale il num. di telaio è stato rimosso Applause

come faccio a sapere che la moto non sia stata rubata?

Avrei anche trovato un z750 a buonissimo prezzo,ma il proprietario vuole fare il passaggio da privatista..può esserci sotto qualcosa? controllando la targa sul sito aci e controllando che il num del telaio corrisponda al num riportato sul libretto dovrei essere apposto oppure c'è qualcos'altro da controllare?

grazie.b.giornata



in che senso è stato rimosso?

sullo z750 sono presenti due indicazioni con tale matricola: sul cannotto di sterzo: la sua assenza indica un telaio sostituito e non ripunzonato,quindi una moto illegale per la circolazione in strada, ed una targhetta metallica sul lato dx: la sua assenza indica rimozione (se sono presenti due fori) fraudolenta.

per il secondo caso direi di non esagerare con le paranoie-


ciao.
golfturbo
Inviato: domenica 5 aprile 2009 16:08:12


Iscritto: 28/03/2009
Ciao,grazie per la risposta..nel primo caso, era coperto da una placchetta metallica,all domanda "ma il numero di telaio?" lui mi ha risposto" quando ho fatto rivermiciare il telaio è stato coperto".. io:"ma quindi ora è illegale" lui:" tanto nessuno lo controlla" :shock:

cmq,mi interesserebbe piu la storia dello z750...un tipo che conosce il venditore mi ha altamente sconsigliato l'acquisto di qualunque moto venduta da sto tipo,dicendomi che potrei incorrere in guai seri..

Quindi se vedo che il num di telaio corrisponde a quello riportato sul libretto dovrei essere apposto?
Malb715
Inviato: domenica 5 aprile 2009 22:19:48



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Nel dubbio, cercane un'altraThink
golfturbo
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 16:47:14


Iscritto: 28/03/2009
eh ma il prezzo per l'anno e i km della moto è molto buono...

Ho combinato l'appuntamento per domani pomeriggio..prendo nota della targa e del num di telaio così faccio 2 controlli...

Mi hanno detto che questo qui va a prendere moto in vendita,le vende e ci guadagna qualcosina anche lui...ma le moto non sono a suo nome...bho,non c'ho capito una mazza huh

cercherò di andare con un mio amico,così la prova lui e la esamina lui,essendo abb esperto mi fido
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.