Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda X-ADV. Scooter o Moto? Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 06:30:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ha le caratteristiche della moto e dello scooter. Nel Thread su MOTODAYS 2017 l'ho definito/a Transgender, perchè è un ibrido confuso Think

The early bird takes the worm...
Sandrino1971
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 22:11:47


Iscritto: 30/03/2017
Ciao....mi unisco a te....Sinceramente non saprei bene come definirlo.
Ha sembianze di uno scooter, ma il cambio di una moto, forse potremmo dire che per molte specifiche tecniche ha piu' della moto, basta considerare anche le sue sorelle svestite della serie NC, sono moto anche se con il cambio automatico/sequenziale.

Io l'ho portato al motorday e sinceramente mi sentivo piu' di stare su una moto che su uno scooter.
Mi ha subito AFFASCINATO, sia per l'estetica che per le sue qualita' tecniche e credo che sara' il mio futuro scooter (a brevissimo tempo).
Premetto che ho un tmax del 2009 ed ho provato anche un 2017 pochi giorni fa.....beh, questo honda direi che per persone che abitano in citta' caotiche (tipo me) sara' il non plus ultra.
In questo periodo visto che sono in procinto di cambiare ho provato moto e scooter (un hypermotard, il c650 bmw, il bmw gs) insomma....io sinceramente di questo scooter/moto mi sono quasi innamorato. Se avessero aggiunto qualche cavallo in piu' avrebbero fatto bingo !!!
Alto, comodo maneggevole, il motore che spinge (anche se non in maniera esagerata) 4 mappature della centralina, cambio automatico e manuale, forcella e mono ben fatti, ottimi freni.....estetica INNOVATIVA e molto AUDACE.

Uno scooter cosi' sinceramente non lo avevo mai visto, e neanche una moto. Non usare il pedale per cambiare marcia e sentirsi su una moto rende felice chi come me non puo' avere 2 o 3 mezzi a sua disposizione.
bymaxx
Inviato: domenica 2 aprile 2017 14:49:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' comunque un mezzo da 250 kg in ordine di marcia,tecnicamente ineccepibile ma per fare cosa?
FABIO.GERACI
Inviato: lunedì 25 settembre 2017 12:37:35


Iscritto: 19/09/2012

Possiedo una X-ADV dalla fine di Giugno ed ho percorso circa 2500 km. Grande guidabilità e ottime prestazioni in generale, ma purtroppo devo segnalare qualche nota negativa: difficoltà a salire in sella, difficile manovrabilità da fermo e soprattutto l'unico telecomando dato in dotazione (nessun duplicato di emergenza in caso di smarrimento)
lumachina
Inviato: lunedì 25 settembre 2017 12:48:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
l'HO provato qualche settimana fa, ho scritto anche un breve post, non mi è piaciuto anche se riconosco tutti i pregi.

Se mi devo muovere in città (Roma) il mio SH300 fa le stesse cose e meglio, diversamente se voglio una moto mi faccio una "moto"

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
albo55
Inviato: domenica 12 novembre 2017 19:41:10


Iscritto: 12/11/2017
mi vorrei comprare honda 750 x adv l ho provato .non mi piace lo scatto appena si tocca la manopola dell accelleratore fastidiosissimo in mezzo al traffico di roma e poi le buche
!!! si sentono da paura .con il mio magestic 400 molto meno!!! c e qualcuno che ce l ha mi sa dire come va? forse c e da farci l abitudine!!!sono curioso sul bagnato!!!!
albo55
Inviato: domenica 12 novembre 2017 19:43:53


Iscritto: 12/11/2017
Originariamente inviato da Sandrino1971
Ciao....mi unisco a te....Sinceramente non saprei bene come definirlo.
Ha sembianze di uno scooter, ma il cambio di una moto, forse potremmo dire che per molte specifiche tecniche ha piu' della moto, basta considerare anche le sue sorelle svestite della serie NC, sono moto anche se con il cambio automatico/sequenziale.

Io l'ho portato al motorday e sinceramente mi sentivo piu' di stare su una moto che su uno scooter.
Mi ha subito AFFASCINATO, sia per l'estetica che per le sue qualita' tecniche e credo che sara' il mio futuro scooter (a brevissimo tempo).
Premetto che ho un tmax del 2009 ed ho provato anche un 2017 pochi giorni fa.....beh, questo honda direi che per persone che abitano in citta' caotiche (tipo me) sara' il non plus ultra.
In questo periodo visto che sono in procinto di cambiare ho provato moto e scooter (un hypermotard, il c650 bmw, il bmw gs) insomma....io sinceramente di questo scooter/moto mi sono quasi innamorato. Se avessero aggiunto qualche cavallo in piu' avrebbero fatto bingo !!!
Alto, comodo maneggevole, il motore che spinge (anche se non in maniera esagerata) 4 mappature della centralina, cambio automatico e manuale, forcella e mono ben fatti, ottimi freni.....estetica INNOVATIVA e molto AUDACE.

Uno scooter cosi' sinceramente non lo avevo mai visto, e neanche una moto. Non usare il pedale per cambiare marcia e sentirsi su una moto rende felice chi come me non puo' avere 2 o 3 mezzi a sua disposizione.
lumachina
Inviato: domenica 12 novembre 2017 20:15:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da albo55
mi vorrei comprare honda 750 x adv l ho provato .non mi piace lo scatto appena si tocca la manopola dell accelleratore fastidiosissimo in mezzo al traffico di roma e poi le buche
!!! si sentono da paura .con il mio magestic 400 molto meno!!! c e qualcuno che ce l ha mi sa dire come va? forse c e da farci l abitudine!!!sono curioso sul bagnato!!!!


Non capisco che dubbi hai? Anche io l'ho provato come te e anche a me non piace lo scatto appena si tocca la manopola, ma credo che ci sia da prendere solo la mano. Non mi è piaciuto il cambio automatico, in città per muoversi preferisco il variatore continuo del mio sh300. Invece ho trovato valide le sospensioni, secondo me è più moto che scooter. Dipende cosa devi farci. Se macini km in città il T-MAX530 rimane il numero 1, altrimenti se pensi di mettere anche le ruote fuoriporta l'X-ADV è da prendere in considerazione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
albo55
Inviato: lunedì 13 novembre 2017 20:51:40


Iscritto: 12/11/2017
Originariamente inviato da lumachina
[i][size=4][quote=albo55]mi vorrei comprare honda 750 x adv l ho provato .non mi piace lo scatto appena si tocca la manopola dell accelleratore fastidiosissimo in mezzo al traffico di roma e poi le buche
!!! si sentono da paura .con il mio magestic 400 molto meno!!! c e qualcuno che ce l ha mi sa dire come va? forse c e da farci l abitudine!!!sono curioso sul bagnato!!!!


Non capisco che dubbi hai? Anche io l'ho provato come te e anche a me non piace lo scatto appena si tocca la manopola, ma credo che ci sia da prendere solo la mano. Non mi è piaciuto il cambio automatico, in città per muoversi preferisco il variatore continuo del mio sh300. Invece ho trovato valide le sospensioni, secondo me è più moto che scooter. Dipende cosa devi farci. Se macini km in città il T-MAX530 rimane il numero 1, altrimenti se pensi di mettere anche le ruote fuoriporta l'X-ADV è da prendere in considerazione.

io vado quasi sempre in citta lo scatto mi preoccupa sul bagnato!!! il t max consuma troppo e poi occorre il bauletto e sul tmax fa schifo
lumachina
Inviato: martedì 14 novembre 2017 12:12:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da albo55
Originariamente inviato da lumachina
[quote=albo55]mi vorrei comprare honda 750 x adv l ho provato .non mi piace lo scatto appena si tocca la manopola dell accelleratore fastidiosissimo in mezzo al traffico di roma e poi le buche
!!! si sentono da paura .con il mio magestic 400 molto meno!!! c e qualcuno che ce l ha mi sa dire come va? forse c e da farci l abitudine!!!sono curioso sul bagnato!!!!


Non capisco che dubbi hai? Anche io l'ho provato come te e anche a me non piace lo scatto appena si tocca la manopola, ma credo che ci sia da prendere solo la mano. Non mi è piaciuto il cambio automatico, in città per muoversi preferisco il variatore continuo del mio sh300. Invece ho trovato valide le sospensioni, secondo me è più moto che scooter. Dipende cosa devi farci. Se macini km in città il T-MAX530 rimane il numero 1, altrimenti se pensi di mettere anche le ruote fuoriporta l'X-ADV è da prendere in considerazione.

io vado quasi sempre in citta lo scatto mi preoccupa sul bagnato!!! il t max consuma troppo e poi occorre il bauletto e sul tmax fa schifo


Guarda stamattina sotto la pioggia ho fatto un pezzo di cristoforo colombo con un tipo con l'X-ADV, non solo non aveva problemi di "scatto" ma a giudicare dalle derapate sul bagnato si divertiva parecchio, da molta sicurezza, poi con il bauletto non'è male.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
supertac
Inviato: mercoledì 15 novembre 2017 14:41:37


Iscritto: 03/04/2017
ciao a tutti mi sono letto i commenti che ho trovato su questa pagina , ci sono domande e risposte che si completano, ma .....!
Visto che posseggo la Honda x adv da sei mesi con 5550 Km (attesa lunghissima per averla) vorrei dare anche un mio parere.
Personalmente la utilizzo tutti i gg per recarmi al lavoro con un percorso misto tra strade Comunali -Autostrada e l'ultimo pezzo in Città . ("trafficatissima")
Lo trovo il mezzo ideale per la tipologia di percorso, rimane comunque una moto come guida con la novità di rimanere nel segmento scooter per
la comodità delle pedane e per la possibilità di avere a disposizione un vano per gli oggetti e un bauletto di compensazione per maggior carico.
Chi come me, Possessore dell' x adv è stato affascinato dall'idea principale dei progettisti, la duttilità del mezzo proposto e dalla qualità dei materiali comprese le finiture.
Lumachina nel suo commento si lamenta dell'acceleratore piuttosto scorbutico ed è vero ,ma posso assicurare che dopo breve tempo ci si dimentica di questo.
Sicuramente il suo scooter è il suo giusto compromesso, ma x adv è stata progettata per un uso più dinamico e vario della sola città.(con consumo contenuto)
*Ricordo inoltre che sono stati aggiunti componenti di aiuto importanti all' adv vedi le "new" del salone di Milano.
Il cambio con le varie mappature e la possibilità di utilizzarlo anche in manuale è tra il meglio si possa avere in dotazione.(restando nel segmento di riferimento)
Ricordo inoltre che questo mezzo è molto equilibrato ,puoi stare in equilibrio quasi da fermo ,con le pedanine da fuori strada (ancora troppo care) si incrementa
ancora di più la possibilità di gestione del mezzo.
Se X adv non fosse Alta ,in fuori strada avresti dei problemi e anche su strada, in curva toccheresti presto ,comunque esiste un kit per abbassare il mezzo di 2 cm.
Le parti negative non dico che non ci siano,ma per un mezzo nuovissimo sia come idea che come realizzazione direi che merita il costo a listino.
il T max è arrivato ad un ottimo livello anche sulle varie modifiche che comunque sono state fatte nei vari anni ,X adv viene accostato al Tmax sui due estremi
del settore di Honda e Yamaha quindi ottimo risultato,restano comunque due mezzi ottimi ma separati nell'utilizzo specifico.
un saluto a tutti ciao !!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 15 novembre 2017 14:49:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da supertac
ciao a tutti mi sono letto i commenti che ho trovato su questa pagina , ci sono domande e risposte che si completano, ma .....!
Visto che posseggo la Honda x adv da sei mesi con 5550 Km (attesa lunghissima per averla) vorrei dare anche un mio parere.
Personalmente la utilizzo tutti i gg per recarmi al lavoro con un percorso misto tra strade Comunali -Autostrada e l'ultimo pezzo in Città . ("trafficatissima")
Lo trovo il mezzo ideale per la tipologia di percorso, rimane comunque una moto come guida con la novità di rimanere nel segmento scooter per
la comodità delle pedane e per la possibilità di avere a disposizione un vano per gli oggetti e un bauletto di compensazione per maggior carico.
Chi come me, Possessore dell' x adv è stato affascinato dall'idea principale dei progettisti, la duttilità del mezzo proposto e dalla qualità dei materiali comprese le finiture.
Lumachina nel suo commento si lamenta dell'acceleratore piuttosto scorbutico ed è vero ,ma posso assicurare che dopo breve tempo ci si dimentica di questo.
Sicuramente il suo scooter è il suo giusto compromesso, ma x adv è stata progettata per un uso più dinamico e vario della sola città.(con consumo contenuto)
*Ricordo inoltre che sono stati aggiunti componenti di aiuto importanti all' adv vedi le "new" del salone di Milano.
Il cambio con le varie mappature e la possibilità di utilizzarlo anche in manuale è tra il meglio si possa avere in dotazione.(restando nel segmento di riferimento)
Ricordo inoltre che questo mezzo è molto equilibrato ,puoi stare in equilibrio quasi da fermo ,con le pedanine da fuori strada (ancora troppo care) si incrementa
ancora di più la possibilità di gestione del mezzo.
Se X adv non fosse Alta ,in fuori strada avresti dei problemi e anche su strada, in curva toccheresti presto ,comunque esiste un kit per abbassare il mezzo di 2 cm.
Le parti negative non dico che non ci siano,ma per un mezzo nuovissimo sia come idea che come realizzazione direi che merita il costo a listino.
il T max è arrivato ad un ottimo livello anche sulle varie modifiche che comunque sono state fatte nei vari anni ,X adv viene accostato al Tmax sui due estremi
del settore di Honda e Yamaha quindi ottimo risultato,restano comunque due mezzi ottimi ma separati nell'utilizzo specifico.
un saluto a tutti ciao !!!!


Lumachina scrive:
Quote:
Anche io l'ho provato come te e anche a me non piace lo scatto appena si tocca la manopola, ma credo che ci sia da prendere solo la mano.


Per il resto mi confermi quello che ho detto, a mio modo doi vedere è più moto che scooter.

Grazie per il tuo prezioso contributo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
supertac
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 17:25:53


Iscritto: 03/04/2017
ciao Lumachina grazie per la risposta ,quando uno esprime il suo pensiero ,non è negativo anzi è positivo,questo per risponder a quanto scrivi nella tua scheda
personale,poi è difficile dare un giudizio su una persona che scrive in poche righe come nel nostro caso,comunque non ci possiamo trovare tutti in accordo
su un tema che si presenta,ma andiamo in moto tutti quanti, quindi facciamo gruppo .
Buon fine settimana a te e a tutti i lettori di questo Forum.
Sarebbe mica male intensificarlo un po' di più con argomenti vari.
Un saluto a tutti i partecipanti.
ancora ciao Lumachina
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 18:34:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da supertac
ciao Lumachina grazie per la risposta ,quando uno esprime il suo pensiero ,non è negativo anzi è positivo,questo per risponder a quanto scrivi nella tua scheda
personale,poi è difficile dare un giudizio su una persona che scrive in poche righe come nel nostro caso,comunque non ci possiamo trovare tutti in accordo
su un tema che si presenta,ma andiamo in moto tutti quanti, quindi facciamo gruppo .
Buon fine settimana a te e a tutti i lettori di questo Forum.
Sarebbe mica male intensificarlo un po' di più con argomenti vari.
Un saluto a tutti i partecipanti.
ancora ciao Lumachina


Ciao Supertac, ti invito, se vuoi, a continuare a frequentare queste pagine, magari potresti contribuire anche tu a intensificarlo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
albo55
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 18:12:37


Iscritto: 12/11/2017
Originariamente inviato da supertac
ciao a tutti mi sono letto i commenti che ho trovato su questa pagina , ci sono domande e risposte che si completano, ma .....!
Visto che posseggo la Honda x adv da sei mesi con 5550 Km (attesa lunghissima per averla) vorrei dare anche un mio parere.
Personalmente la utilizzo tutti i gg per recarmi al lavoro con un percorso misto tra strade Comunali -Autostrada e l'ultimo pezzo in Città . ("trafficatissima")
Lo trovo il mezzo ideale per la tipologia di percorso, rimane comunque una moto come guida con la novità di rimanere nel segmento scooter per
la comodità delle pedane e per la possibilità di avere a disposizione un vano per gli oggetti e un bauletto di compensazione per maggior carico.
Chi come me, Possessore dell' x adv è stato affascinato dall'idea principale dei progettisti, la duttilità del mezzo proposto e dalla qualità dei materiali comprese le finiture.
Lumachina nel suo commento si lamenta dell'acceleratore piuttosto scorbutico ed è vero ,ma posso assicurare che dopo breve tempo ci si dimentica di questo.
Sicuramente il suo scooter è il suo giusto compromesso, ma x adv è stata progettata per un uso più dinamico e vario della sola città.(con consumo contenuto)
*Ricordo inoltre che sono stati aggiunti componenti di aiuto importanti all' adv vedi le "new" del salone di Milano.
Il cambio con le varie mappature e la possibilità di utilizzarlo anche in manuale è tra il meglio si possa avere in dotazione.(restando nel segmento di riferimento)
Ricordo inoltre che questo mezzo è molto equilibrato ,puoi stare in equilibrio quasi da fermo ,con le pedanine da fuori strada (ancora troppo care) si incrementa
ancora di più la possibilità di gestione del mezzo.
Se X adv non fosse Alta ,in fuori strada avresti dei problemi e anche su strada, in curva toccheresti presto ,comunque esiste un kit per abbassare il mezzo di 2 cm.
Le parti negative non dico che non ci siano,ma per un mezzo nuovissimo sia come idea che come realizzazione direi che merita il costo a listino.
il T max è arrivato ad un ottimo livello anche sulle varie modifiche che comunque sono state fatte nei vari anni ,X adv viene accostato al Tmax sui due estremi
del settore di Honda e Yamaha quindi ottimo risultato,restano comunque due mezzi ottimi ma separati nell'utilizzo specifico.
un saluto a tutti ciao !!!!
ciao ma tu sul bagnato ti trovi bene? c e un offerta per questo mese a 11000 euro ,pero ho saputo che esce il prossimo anno con controllo di trazione.non so se aspettare per questo.tu quanto hai aspettato?? sai per caso in che mese esce ? pensi sia comodo con controllo di trazione?
albo55
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 18:19:52


Iscritto: 12/11/2017
Originariamente inviato da supertac
ciao a tutti mi sono letto i commenti che ho trovato su questa pagina , ci sono domande e risposte che si completano, ma .....!
Visto che posseggo la Honda x adv da sei mesi con 5550 Km (attesa lunghissima per averla) vorrei dare anche un mio parere.
Personalmente la utilizzo tutti i gg per recarmi al lavoro con un percorso misto tra strade Comunali -Autostrada e l'ultimo pezzo in Città . ("trafficatissima")
Lo trovo il mezzo ideale per la tipologia di percorso, rimane comunque una moto come guida con la novità di rimanere nel segmento scooter per
la comodità delle pedane e per la possibilità di avere a disposizione un vano per gli oggetti e un bauletto di compensazione per maggior carico.
Chi come me, Possessore dell' x adv è stato affascinato dall'idea principale dei progettisti, la duttilità del mezzo proposto e dalla qualità dei materiali comprese le finiture.
Lumachina nel suo commento si lamenta dell'acceleratore piuttosto scorbutico ed è vero ,ma posso assicurare che dopo breve tempo ci si dimentica di questo.
Sicuramente il suo scooter è il suo giusto compromesso, ma x adv è stata progettata per un uso più dinamico e vario della sola città.(con consumo contenuto)
*Ricordo inoltre che sono stati aggiunti componenti di aiuto importanti all' adv vedi le "new" del salone di Milano.
Il cambio con le varie mappature e la possibilità di utilizzarlo anche in manuale è tra il meglio si possa avere in dotazione.(restando nel segmento di riferimento)
Ricordo inoltre che questo mezzo è molto equilibrato ,puoi stare in equilibrio quasi da fermo ,con le pedanine da fuori strada (ancora troppo care) si incrementa
ancora di più la possibilità di gestione del mezzo.
Se X adv non fosse Alta ,in fuori strada avresti dei problemi e anche su strada, in curva toccheresti presto ,comunque esiste un kit per abbassare il mezzo di 2 cm.
Le parti negative non dico che non ci siano,ma per un mezzo nuovissimo sia come idea che come realizzazione direi che merita il costo a listino.
il T max è arrivato ad un ottimo livello anche sulle varie modifiche che comunque sono state fatte nei vari anni ,X adv viene accostato al Tmax sui due estremi
del settore di Honda e Yamaha quindi ottimo risultato,restano comunque due mezzi ottimi ma separati nell'utilizzo specifico.
un saluto a tutti ciao !!!!
scusate ma non sono pratico a scrivere sul forum.forse gia l ho scritto prima.mi chiedevo se ti trovi bene sul bagnato,c e un offerta ora a 11000 euro.l hanno prossimo esce con controllo di trazione,mi piacerebbe sapere quale mese!!! tu quantro hai aspettato per prenderlo? se non ci sono problemi sul bagnato lo prenderei ora.ci porto mie figlie spesso !!! mi preoccupa lo scatto improvviso da fermo immaggino sul bagnato!!!!!
supertac
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 17:25:20


Iscritto: 03/04/2017
ciao albo55 ,purtroppo vedo solo ora quanto avevi scritto.(se x 55 intendi l'anno di nascita è anche il mio)
il mio tempo è sempre tiratissimo e quindi non sempre posso controllare il forum,non importa se non sei pratino piano piano
percorrendo questo percorso ,fra poco non lo dirai più.
In questo primo periodo di prova del mio x adv, non posso dire che la pioggia mi possa portare problemi visto il secco che c'è stato.
Comunque il problema è già risolto,la honda già ha inserito il controllo di trazione e altre componentistiche per il salone di milano appena trascorso.
Non viene indicato il nuovo prezzo, con i nuovi componenti,ma penso si avvicinerà al prezzo del Top del Tmax ,oltre i 13.ooo €.
Se non fosse così di certo sarei estremamente arrabbiato ,visto la prima gabbatura di avere modifiche sulla moto dopo 6 mesi se poi
il prezzo rimane invariato sarebbe veramente troppo.
un saluto a tutti e a te
albo55
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 20:45:02


Iscritto: 12/11/2017
grazie per aver risposto.anche non ho tempo per il forum cmq proprio oggi ho dato un acconto ,volevo aspettare il nuovo modelllo ma mi hanno fatto la proposta a 11000 euro con doppia chiave e mi hanno offerto 1000 euro per il mio scooter che non vale nemmeno la meta .non so se ho fatto bene a non aspettare il nuovo modello-pero mi sono informato in giro e mi dicono che sto contrllo di trazione non e cosi importante!!e poi penso sicuramente che costera un po di piu e non mi avrebbero fatto questa offerta,tu sul bagnato questi gg che ha piovuto ti sei trovato bene ????
albo55
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 20:46:10


Iscritto: 12/11/2017
e il passeggero sta comodo io ho mia moglie alta 1,82
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.