Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

monobraccio monster Opzioni · Visualizza
ovetto85
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 22:29:19


Iscritto: 17/12/2008
salve ragazzi qualcuno di voi per caso sa se sul monster 600 si puo montare il monobraccio del s2r?
Wormbike
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 22:46:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Montare un monobraccio con gomme 160? Mica tanto bello...
Comunque, tutto è possibile.
Tieni conto che l'ammortizzatore lavora su un archetto montato proprio sul forcellone. Tieni conto che il blocco del forcellone monobraccio ha misure diverse, che comporterebbero modifiche fin anche al carter motore.
Tieni conto che, con quello che ti costerebbe, ci compreresti due S2R o un' S4R.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 23:16:06



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Wormbike
Montare un monobraccio con gomme 160? Mica tanto bello...
Comunque, tutto è possibile.
Tieni conto che l'ammortizzatore lavora su un archetto montato proprio sul forcellone. Tieni conto che il blocco del forcellone monobraccio ha misure diverse, che comporterebbero modifiche fin anche al carter motore.
Tieni conto che, con quello che ti costerebbe, ci compreresti due S2R o un' S4R.


vero!!! anche se trovi il mono ''regalato'' ci vogliono un bel po di soldini !!
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 09:26:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao segnati sto sito, hanno il monobraccio completo di ammortizzatore del 996, usato ovviamente, mandagli una mail e vedi cosa ti dicono: "www.tspmoto.it"... ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 11:33:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao segnati sto sito, hanno il monobraccio completo di ammortizzatore del 996, usato ovviamente, mandagli una mail e vedi cosa ti dicono: "www.tspmoto.it"... ciao


Sempre con le gomme 160...
E l'ammortizzatore dove lo agganci? (assist perfetto: al c....!!)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 11:44:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao segnati sto sito, hanno il monobraccio completo di ammortizzatore del 996, usato ovviamente, mandagli una mail e vedi cosa ti dicono: "www.tspmoto.it"... ciao


Sempre con le gomme 160...
E l'ammortizzatore dove lo agganci? (assist perfetto: al c....!!)


Infatti le modifiche le fanno loro, quindi ti dicono se si può o no, cmq, poi il cerchio va cambiato e di conseguenza metterà uno per gomme 180... da come scritto sul sito dice che va bene per fare modifiche ai monster però nn garantisco nulla

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 12:30:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quindi uso pista... Per strada sequestro immediato.
A meno che non si fa reimmatricolare come esemplare unico con omologazione TUV.

Della serie, ci compra 'na Bimota!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 12:32:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ovetto85
salve ragazzi qualcuno di voi per caso sa se sul monster 600 si puo montare il monobraccio del s2r?


non credo perchè con la serie 620/800 hanno cambiato i carter motore e la geometria del telaio. Nel caso si potesse ti servirebbero anche lo scarico ed i gruppi pedane completi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 15:03:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Quindi uso pista... Per strada sequestro immediato.
A meno che non si fa reimmatricolare come esemplare unico con omologazione TUV.

Della serie, ci compra 'na Bimota!


Nn ricordo dove l'ho letto o sentito, ma se una volta fatte le modifiche si va alla MCTC si può fare testare il tutto e se conforme all'utilizzo su strada ti rilasciano un documento per circolare mi sembra, meglio chiedere a PG che sicuramente saprà se e come fare

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
reka
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 16:46:06



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
alla mtccccc non si prendono responsabilità, ti ci devi recare con la firma di qualcuno che può firmare :d/

firmato il reka
centocellerider
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 17:24:09



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
q8 reka...come minimo servirebbe un nulla osta della casa

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 18:02:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da reka
alla mtccccc non si prendono responsabilità, ti ci devi recare con la firma di qualcuno che può firmare :d/


Si ovviamente deve essere fatto da un meccanico che rilascia un foglio di corretta esecuzione dei lavori o qualcosa del genere

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 18:03:51



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
q8 reka...come minimo servirebbe un nulla osta della casa


La casa nn autorizza a toccare minimamente i propri mezzi nn puoi cambiare neanke le frecce o specchi.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 18:20:21



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider
q8 reka...come minimo servirebbe un nulla osta della casa


La casa nn autorizza a toccare minimamente i propri mezzi nn puoi cambiare neanke le frecce o specchi.


infatti io parlvo per assurdo...xke un lavoro simile non credo sia fattibile, sia legalmente, sia fisicamente (se non con costi spropositati...contando ke te la puoi comrare gia bella e fatta)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
alesh46
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 18:33:13



Iscritto: 09/12/2008
queste modifiche sono tutte possibilli ma non in italia !!!! ho visto una foto di una z750 con mono e cerchio di una mv agusta brutale, mi sembra che era di uno francese!!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 18:52:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86

Nn ricordo dove l'ho letto o sentito, ma se una volta fatte le modifiche si va alla MCTC si può fare testare il tutto e se conforme all'utilizzo su strada ti rilasciano un documento per circolare mi sembra, meglio chiedere a PG che sicuramente saprà se e come fare


Negativo. Le modifiche effettuabili su di veicolo (parlo di modifiche relative a caratteristiche riportate sulla carta di circolazione. Nel nostro esempio, le dimensioni, gli ingombri e le caratteristiche degli pneumatici) possono avere il nulla osta della casa costruttrice, quando questo possa essere esteso a tutti i medesimi veicoli. La modifica del singolo esemplare è un prototipo, quindi omologabile come tale previa una gravosa procedura (quella che seguono le case costruttrici per l'omologazione dei loro modelli...).
Solo l'omologazione tedesca, TUV appunto, permette l'omologazione del singolo veicolo alla circolazione stradale, fermo restante la rispondenza a determinati requisiti tecnici (molto più larghi dell'omologazione italiana, ovviamente).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 23:06:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mi sa ke al nostro amico ovetto85 sono state date risposte molto esaurienti :-)
reka
Inviato: sabato 21 marzo 2009 09:31:39



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da reka
alla mtccccc non si prendono responsabilità, ti ci devi recare con la firma di qualcuno che può firmare :d/


Si ovviamente deve essere fatto da un meccanico che rilascia un foglio di corretta esecuzione dei lavori o qualcosa del genere


no no, questo serve per le modifiche approvate dalla casa che, logicamente, rilascia il nullaosta da portare in motorizzazione solo se il lavoro è fatto da un loro conce.
io intendo dire che si potrebbe ottenere qualcosa trovando un ingegnere o chi per lui che si smazzi la questione firmando lui una specie di progetto facendo diventare la moto "esemplare unico"... ma in italia verrebbe a costare quanto una casa :D

firmato il reka
Daniel 86
Inviato: sabato 21 marzo 2009 10:36:18



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Caro ovetto tiette sto monsterino così, o se vuoi vendilo e fatti un S2R o superiore Angel

Grazie per le correzzioni a tutti ho imparato ankora Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: sabato 21 marzo 2009 11:59:27



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Daniel 86
Caro ovetto tiette sto monsterino così, o se vuoi vendilo e fatti un S2R o superiore Angel

Grazie per le correzzioni a tutti ho imparato ankora Angel


Ti vendo il mio S4 se vuoi, non ha il mono braccio...ma meglio, perchè è l'unica cosa che gli è rimasta di originale...Applause

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.