Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio. Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 15:12:39



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Ragazzi fin dal primo giorno la mia SV ogni volta che inserisco una marcia schioppa sia up che down.
Ora io non so se dipende dalla frizione o da me, ma non riesco a spiegarmelo visto che non me ne intendo.
Al concessionario il meccanico mi ha detto che lo fa quando non coincidono i denti degli ingranaggi e quindi schioppa (ma non coincidono mai!!!!!), poi varia dai giri del motore con cui cambio la marcia e che tutte le SV hanno questa specie di difetto.

Voi che mi dite???

Grazie

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
PG
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 15:18:38



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
fornisci dettagli sul chilometraggio, cortesemente.
xfred17
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 15:20:10



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da PG
fornisci dettagli sul chilometraggio, cortesemente.

è nuova! ho scritto che me lo fa dal primo giorno. ora sono 3100km, ma da 0km è sempre stato così

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
PG
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 16:12:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
le più probabili cause.

cavo frizione regolato male nel gioco.
tensione catena sbagliata.

che olio è stato messo al primo tagliando?
xfred17
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 18:53:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da PG
le più probabili cause.

cavo frizione regolato male nel gioco.
tensione catena sbagliata.

che olio è stato messo al primo tagliando?

al tagliando mi è stata ammorbidita la frizione, perchè mi è stato detto che c'era un tubetto di gomma che con il calore si aspandeva e poteva capitare che non entrasse una marcia.
per quanto riguarda l'olio mi è sempre stato detto che me ne ha messo una bello corposo. boh!
La catena sembra tesa bene.
ma alla fine me lo faceva dalla prima volta che l'ho presa fino ad ora e in più ogni tanto capita che la prima non mi entra e devo tirare la leva della frizione,rilasciarla e poi ritirarla che la marcia entra.
questo è l'unico problema che mi da

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 21:32:58



Iscritto: 09/12/2008
la situazione miglioa usando olio sintetico!!!
PG
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 08:24:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da PG
le più probabili cause.

cavo frizione regolato male nel gioco.
tensione catena sbagliata.

che olio è stato messo al primo tagliando?

al tagliando mi è stata ammorbidita la frizione, perchè mi è stato detto che c'era un tubetto di gomma che con il calore si aspandeva e poteva capitare che non entrasse una marcia.
per quanto riguarda l'olio mi è sempre stato detto che me ne ha messo una bello corposo. boh!
La catena sembra tesa bene.
ma alla fine me lo faceva dalla prima volta che l'ho presa fino ad ora e in più ogni tanto capita che la prima non mi entra e devo tirare la leva della frizione,rilasciarla e poi ritirarla che la marcia entra.
questo è l'unico problema che mi da



bene, l'officina che è intervenuta sa di cosa si parla, modifica che particano solo persone presenti ai corsi suzuki.

resto in attesa di conoscere marca e gradazione olio.
xfred17
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 13:45:18



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da PG
le più probabili cause.

cavo frizione regolato male nel gioco.
tensione catena sbagliata.

che olio è stato messo al primo tagliando?

al tagliando mi è stata ammorbidita la frizione, perchè mi è stato detto che c'era un tubetto di gomma che con il calore si aspandeva e poteva capitare che non entrasse una marcia.
per quanto riguarda l'olio mi è sempre stato detto che me ne ha messo una bello corposo. boh!
La catena sembra tesa bene.
ma alla fine me lo faceva dalla prima volta che l'ho presa fino ad ora e in più ogni tanto capita che la prima non mi entra e devo tirare la leva della frizione,rilasciarla e poi ritirarla che la marcia entra.
questo è l'unico problema che mi da



bene, l'officina che è intervenuta sa di cosa si parla, modifica che particano solo persone presenti ai corsi suzuki.

resto in attesa di conoscere marca e gradazione olio.

Motul 5100, mi sembra sia un semisintetico

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 13:46:59



Iscritto: 09/12/2008
Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you devi usare quello sintetico
xfred17
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 13:48:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da alesh46
Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you devi usare quello sintetico

tra 2900km glielo faccio mettere

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 13:52:02



Iscritto: 09/12/2008
cosi mi dici se migliora!!!
nicola66
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 14:05:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da xfred17

al tagliando mi è stata ammorbidita la frizione, perchè mi è stato detto che c'era un tubetto di gomma che con il calore si aspandeva e poteva capitare che non entrasse una marcia.



fantascienza.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 14:30:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
andiamo con ordine.

la modifica del registro frizione (tubicino o meno...) fatta all'interno carter è cosa a pochi nota praticata sui bandit e sulle sv 650 che faticano a trovare la folle al minimo.

quanto allo "stock" tra prima e seconda, questa è una caratteristica abbastanza comune su diversi motori suzuki.

se al minimo trovi al folle regolarmente senza problemi, la frizione è ok, così come la regolazione dei registri.

altro è sentire rumori un pò enfatizzati magari da una tensione catena non ottimale o da un olio motore non idoneo.

col motul che citi il problema è escluso.

se dentro non han messo altro.
xfred17
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 14:33:18



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da PG
andiamo con ordine.

la modifica del registro frizione (tubicino o meno...) fatta all'interno carter è cosa a pochi nota praticata sui bandit e sulle sv 650 che faticano a trovare la folle al minimo.

quanto allo "stock" tra prima e seconda, questa è una caratteristica abbastanza comune su diversi motori suzuki.

se al minimo trovi al folle regolarmente senza problemi, la frizione è ok, così come la regolazione dei registri.

altro è sentire rumori un pò enfatizzati magari da una tensione catena non ottimale o da un olio motore non idoneo.

col motul che citi il problema è escluso.

se dentro non han messo altro.

la folle la trovo senza problemi.
lo SToCK me lo fa con tutte le marcie sia in scalata che i aumento di marcia

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 15:09:51



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
nel caso la folle si trova con un po di difficoltà o che per passare dalla prima alla folle la meva non si muove che si deve fare? sempre sv650 del 2000

Wallo's dream: Motorbike!
PG
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 16:01:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da wallo87
nel caso la folle si trova con un po di difficoltà o che per passare dalla prima alla folle la meva non si muove che si deve fare? sempre sv650 del 2000



far regolare il cavo frizione.
wallo87
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 16:17:02



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
nulla di grave? costo dell'intervento?
intanto grazie

Wallo's dream: Motorbike!
PG
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 16:22:34



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
gratis. 1 minuto.
gosth81
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 18:37:36



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da xfred17
Ragazzi fin dal primo giorno la mia SV ogni volta che inserisco una marcia schioppa sia up che down.
Ora io non so se dipende dalla frizione o da me, ma non riesco a spiegarmelo visto che non me ne intendo.
Al concessionario il meccanico mi ha detto che lo fa quando non coincidono i denti degli ingranaggi e quindi schioppa (ma non coincidono mai!!!!!), poi varia dai giri del motore con cui cambio la marcia e che tutte le SV hanno questa specie di difetto.

Voi che mi dite???

Grazie


roba jap da 5000 e cosa pretendi un cambio estraibile?Angel Angel

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
allo490
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 19:48:04



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
dico una stupidaggine, ma, tante volte..

velocità media di cambiata? se fai scendere troppo di giri da, esempio, seconda a terza, la differenza di rotazione fra albero primario e secondario del cambio aumenta e lo "stock" è naturale, le moto non hanno il sincronizzatore.

la stessa cosa accade, ad esempio, se dalla folle alla prima, prima di cambiare porti il motore a 5000 giri: gratterà spaventosamente prima di entrare.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.