Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

avantreno più che ballerino. Opzioni · Visualizza
boz07
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 16:58:39


Iscritto: 05/11/2005
Locazione: TO
ciao a tutti,
dopo l'uscita di sabato in cui abbiamo forzato tra le curve un bel pò,noto che la moto si comporta in modo strno:
-quando entro in curva sento l'avantreno "molle"senza tensione..ed inoltre e come se avessi un po di gioco sul manubrio,ma dopo aver verificato non è cosi.
So di non aver fatto una diagnostica precisa,ma spero in ogni modo,che qualcuno mi possa dare una mano.
grazie.
PG
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 17:08:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da boz07
ciao a tutti,
dopo l'uscita di sabato in cui abbiamo forzato tra le curve un bel pò,noto che la moto si comporta in modo strno:
-quando entro in curva sento l'avantreno "molle"senza tensione..ed inoltre e come se avessi un po di gioco sul manubrio,ma dopo aver verificato non è cosi.
So di non aver fatto una diagnostica precisa,ma spero in ogni modo,che qualcuno mi possa dare una mano.
grazie.


INDICA CORTESEMENTE:

moto
anno e kilometri percorsi e quando eseguito cambio gomme e loro pressione.

garzie.
boz07
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 17:17:52


Iscritto: 05/11/2005
Locazione: TO
certo:
er-6n del 2007,10000 km percorsi,in questo momento in vista del montaggio delle pilot,monto quelle della casa che sono pressochè nuove.pressione 250.dietro.225davanti.
ti ringrazio..
PG
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 17:50:15



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
e nessun bauletto o piastra baule.

confermi?
boz07
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 19:19:14


Iscritto: 05/11/2005
Locazione: TO
confermo!!!!
PG
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 08:14:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
boh, a sto punto la risposta è in due fasi: verifica consumo pneumatici e loro bilanciamento, e controllo serraggio cannotto di sterzo e cuscinetti.
Daniel 86
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 08:58:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
boh, a sto punto la risposta è in due fasi: verifica consumo pneumatici e loro bilanciamento, e controllo serraggio cannotto di sterzo e cuscinetti.


Ci stavo penzando anke io al serraggio del cannotto di sterzo, però se lui dice che ha controllato e nn ci sono giochi, penzo possa essere qualcosa o sulla forcella ( paraoli rotti o crepati)o sui cerchi e gomme

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 15:48:17



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo me, ma mi sembra una cosa assurda, sembra quasi che in seguito allo strapazzamento della moto, con pinzate in ingresso curva e pieghe un po' al limite, sia successo come se l'olio della forcella anteriore si sia scaldato e abbia perduto le sue caratteristiche.

Potrebbe essere una cosa da prendere in considerazione?

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 17:12:48



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo me, ma mi sembra una cosa assurda, sembra quasi che in seguito allo strapazzamento della moto, con pinzate in ingresso curva e pieghe un po' al limite, sia successo come se l'olio della forcella anteriore si sia scaldato e abbia perduto le sue caratteristiche.

Potrebbe essere una cosa da prendere in considerazione?


Anke questa nn è sbagliata come idea anzi è interessante... ti quoto sagyttar

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 17:15:23



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da boz07
certo:
er-6n del 2007,10000 km percorsi,in questo momento in vista del montaggio delle pilot,monto quelle della casa che sono pressochè nuove.pressione 250.dietro.225davanti.
ti ringrazio..



scusa ho riletto.

quelle della casa, non significa che han 10000 km vero?

in alternativa: non è che si sono indurite mentre usavi altro treno?
boz07
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 20:56:07


Iscritto: 05/11/2005
Locazione: TO
arcano svelato:avendo montato le pilot e sfilato un pò le forcelle e indurito il post,le gomme(che avevo rimontato solo temporaneamente) della casa non lavoravano come dovevano!le pilot danno dipendenza!!!
penso che le dunlop che la kawa monta come originali siano inbarazzanti...domani rimonto le pilot e vedremo nei prossimi gg..
PG
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 08:25:56



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da boz07
arcano svelato:avendo montato le pilot e sfilato un pò le forcelle e indurito il post,le gomme(che avevo rimontato solo temporaneamente) della casa non lavoravano come dovevano!le pilot danno dipendenza!!!
penso che le dunlop che la kawa monta come originali siano inbarazzanti...domani rimonto le pilot e vedremo nei prossimi gg..


imbarazzanti sono le gomme in legno.

ora lo sai.vai e sgassa felice.
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 09:28:58



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da boz07
arcano svelato:avendo montato le pilot e sfilato un pò le forcelle e indurito il post,le gomme(che avevo rimontato solo temporaneamente) della casa non lavoravano come dovevano!le pilot danno dipendenza!!!
penso che le dunlop che la kawa monta come originali siano inbarazzanti...domani rimonto le pilot e vedremo nei prossimi gg..


E dire che noi già avevamo rotto la moto...d'oh!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
reka
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 12:39:34



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ci sono dunlop e dunlop... e pilot e pilot Angel

firmato il reka
sagyttar
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 13:27:22



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ci sono anche manici e manici.
Secondo me il bravo motociclista è quello che riesce ad adeguarsi alle caratteristriche di una gomma, qualunque essa sia.
Ci si adegua e si ottengono i migliori risultati

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 15:04:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da sagyttar
Ci sono anche manici e manici.
Secondo me il bravo motociclista è quello che riesce ad adeguarsi alle caratteristriche di una gomma, qualunque essa sia.
Ci si adegua e si ottengono i migliori risultati


Sicuramente però se hai dei legni sul cerchione nn credo che tu riesca ad andare forte

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 15:13:11



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Diciamo pure che quelli capaci riescono a ottenere ottimi risultati anche con sotto le Pilot Road, che da quello che so sono dei veri pezzi di legno che non si consumano mai. Le avevo sulla prima Hornet, ho fatto 20.000Km, l'ho ridata al concessionario che ancora ce n'era..... avojia!!!!!

Credimi, ho visto gente con motorette molto molto vecchie e gommate stile anni '70 piegare e tener dietro più di qualche manico abituato alle 180/55-17

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 15:25:02



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da sagyttar
Diciamo pure che quelli capaci riescono a ottenere ottimi risultati anche con sotto le Pilot Road, che da quello che so sono dei veri pezzi di legno che non si consumano mai. Le avevo sulla prima Hornet, ho fatto 20.000Km, l'ho ridata al concessionario che ancora ce n'era..... avojia!!!!!

Credimi, ho visto gente con motorette molto molto vecchie e gommate stile anni '70 piegare e tener dietro più di qualche manico abituato alle 180/55-17


Anke io con la Guzzi avevo gomme con su 17500 km che avevano 5 anni le BATLAX ( Avantreno-retrotreno, 110 - 130), ma ne risentivo parecchio in frenata, e nelle curve avevo timore che scivolasse, ma gli scarichi li toccavo lo stesso... meglio buone gomme per stare tranquillo e nn rischiare

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 15:27:00



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da sagyttar
Diciamo pure che quelli capaci riescono a ottenere ottimi risultati anche con sotto le Pilot Road, che da quello che so sono dei veri pezzi di legno che non si consumano mai. Le avevo sulla prima Hornet, ho fatto 20.000Km, l'ho ridata al concessionario che ancora ce n'era..... avojia!!!!!

Credimi, ho visto gente con motorette molto molto vecchie e gommate stile anni '70 piegare e tener dietro più di qualche manico abituato alle 180/55-17


Anke io con la Guzzi avevo gomme con su 17500 km che avevano 5 anni le BATLAX ( Avantreno-retrotreno, 110 - 130), ma ne risentivo parecchio in frenata, e nelle curve avevo timore che scivolasse, ma gli scarichi li toccavo lo stesso... meglio buone gomme per stare tranquillo e nn rischiare


Naturalmente Angel

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: venerdì 20 marzo 2009 15:32:26



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da sagyttar
Diciamo pure che quelli capaci riescono a ottenere ottimi risultati anche con sotto le Pilot Road, che da quello che so sono dei veri pezzi di legno che non si consumano mai. Le avevo sulla prima Hornet, ho fatto 20.000Km, l'ho ridata al concessionario che ancora ce n'era..... avojia!!!!!

Credimi, ho visto gente con motorette molto molto vecchie e gommate stile anni '70 piegare e tener dietro più di qualche manico abituato alle 180/55-17


Anke io con la Guzzi avevo gomme con su 17500 km che avevano 5 anni le BATLAX ( Avantreno-retrotreno, 110 - 130), ma ne risentivo parecchio in frenata, e nelle curve avevo timore che scivolasse, ma gli scarichi li toccavo lo stesso... meglio buone gomme per stare tranquillo e nn rischiare


Naturalmente Angel


E vai raggiunto l'accordo :d/

A proposito hai presente il thread depositato da me nella sezione officina, sulla regolazione della frizione?.... Ecco ho risolto da solo e anke Nicola mi ha detto BRAVO... Deve essere un evento da festeggiare CIAO

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.