Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

domani 14.3 Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 19:33:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
giretto dalle parti di minnusmannus.

lui per primo, e oltre lui chi voglia, benvenuto


ore 9.45, appuntamento in area servizio Salaria Est, diramazione Roma Nord-A1. è la prima area di servizio dopo il raccordo.

pranzo realmente frugale, ci si sfama senza sacrificare il giro: niente banchetti, nozze, battesimi.

non è ancora perfettamente chiaro dove si va con esattezza. probabilmente usciamo a Orte, e o si va a zonzo per Amelia e Guardea, e poi ss71, rientro a destra su sp317, e sp71 bis; poi, da Todi, Acquasparta e Spoleto (o giro opposto: piano di massima per esteso, QUESTO); oppure potremmo anche tirare verso Terni e val Nerina.
(seguiranno due googlemaps "di massima" per far comprendere ai meno avvezzi il concetto)

la certezza, credo sufficiente a chi sappia leggere una cartina, è che si va a ispirazione nel quadrante delimitato da Orte a sud, da CHiusi a Nord-Ovest e da Terni/Rieti a Est/sud-est.

il motivo per cui no domenica, è che lì domenica piove. assolutamente escluse deviazioni occidentali sul veloce viterbese o sui veloci interregionali bassomaremmani, dove sto weekend ricominciano le pericolosissime spacconerie post-ruggine.

al solito, tre aurei principi: ciascuno come si sente e formazione dell'ordine conseguente senza forzare né ostruire; attese e ricompattamento sempre ai bivi dove non si segue la principale; evitare dritti a passo supersonico soprattutto nei paesini.

data l'estrema volatilità del programma, è utile MP.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gosth81
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 19:42:41



Iscritto: 28/01/2009
bravo bella iniziativa!Applause Applause

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
renzo153
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 19:55:52


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Zel, ti fa onore il fatto che dirami inviti aperti a tutti. Io te ne ringrazio. Non prevedo di esserci Un po’ perché ho girato proprio domenica scorsa ad Amelia, Acquasparta, Todi rientrando da Bagnoregio e Cassia Cimina. E un po’ per aver origliato una telefonata di mia moglie con un avvocato divorzista in cui si parlava di far dormire qualcuno sotto i ponti. Ma prima o poi mi unirò.
villus
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 20:15:03



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
grazie per l'invito ma questa volta non posso unirmi a voi


le giornate sono ancora troppo corte per farmela tutta in giornataAngel
cims01
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 20:22:02



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
renzo io passai per acquapendente......li vicino è? zel vieni a nord..........che ti presento il villus....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
zeljko
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 20:23:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da renzo153
Zel, ti fa onore

Ma prima o poi mi unirò.


1) onore? andiamo in moto, si propone e si vede. niente di particolarmente onorevole.

forse viene un neoconoscente che è un amatore d'epoca con un gsxr1100 tutto bello taroccato, così lo diamo in pasto alle forze dell'ordine se ringhiano.

2) unirti a tua moglie o al giro? Angel
cmq renzo ti dirò, se certe faccende prendono una certa piega, potrei passare a trovarti domenica. dipende.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 20:46:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
p.s. mappe aggiornate.

tra l'altro il percorso gira in giro dove il minnus c'avrebbe idea di radunare, sempre che accada davvero, per chi fosse interessato

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

minnusmannus
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 21:01:38



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
ti ho già spiegato in mp, ma un caffè ci deve scappare per forza !!!!!

renzo153
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 21:19:35


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Zel, bene. Fatti sentire e vedere. Se il meteo lo permette possiamo anche fare qualche km insieme.

Cims, da Acquapendente eri a circa un’ora da me. Se succedesse di nuovo avvertimi, ti vengo incontro....e con una bottiglia del mio rosso.
cims01
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 21:24:56



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
non bevo.....quando guido......ma si potrebbe fare.......dammi il tempo di fare la fotocopia del libretto! ahahahhah metti foto qua del tuo mezzo se riesci......dai che sono curioso come una capra........!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
cims01
Inviato: sabato 14 marzo 2009 22:16:15



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
allora zel.........foto foto! metti foto.....avresti goduto oggi sullo sterrato! ahahahaah

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
zeljko
Inviato: domenica 15 marzo 2009 11:52:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
foto non ne ho.

condizioni stradali molto discontinue. ottimo da orvieto a colonnetta, molto bene anche la ss71 e la strada del lago di Corbara; benino la 317 per i primi 3-4 km a salire sia da colonnetta, sia (soprattutto) da Marsciano: poi un disastro. decisamente maluccio anche tutte le "vallette" Anxious di congiunzione tra S. Venanzo e ss 71. Un mezzo disastro la millecurve da poco prima di Prodo fino a Todi.

ho incontrato il minnus! Boo hoo! Angel
mi si è sfondato un paraolio, uno dei motivi per cui non credo di andare a visitare renzo mo', considerato che anche l'altro veicolo è in manutenzione. (la non-forcella contiene olio Eh? )

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: domenica 15 marzo 2009 14:04:42



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
che sfiga.....ti serve una moto seria.....ahahahaha ci andiamo assieme a trovare renzo quando viene a camogli.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
minnusmannus
Inviato: domenica 15 marzo 2009 16:19:59



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da zeljko

ho incontrato il minnus! Boo hoo! Angel


un vero piacere averti/vi conosciuto Angel
il rientro è andato tutto ok?

zeljko
Inviato: domenica 15 marzo 2009 16:38:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
piacere tutto mio minnus! rientro regolare, pure piacevole sulla strada del lago di corbara finché si è avuto un fil di luce.

poi, essendo in animo riflessivo, ho fatto dei franz-esperimenti nascondendomi completamente dietro il cupolino sui curvoni in a1 per rientrare. ho finalmente capito cosa intendeva il franz: la sensazione di pericolosità e faticosità si riduce del 40% se non ti tira aria perlomeno sul capo e sul busto. quindi non prenderò mai una carenata ;-)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: domenica 15 marzo 2009 17:58:18



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
ebbravo zel.......cuoto......il fatto è che la moto è sinonimo di viaggio sentirsi libberi aria in faccia etc.....se prendi una macchina (rt ad esempio) che gusto cè? ti sembra di essere in macchina........bisogna soffrire per godere.......anche nei kmetraggi esttremi......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
il franz
Inviato: martedì 17 marzo 2009 14:36:39



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da zeljko
essendo in animo riflessivo, ho fatto dei franz-esperimenti nascondendomi completamente dietro il cupolino sui curvoni in a1 per rientrare. ho finalmente capito cosa intendeva il franz: la sensazione di pericolosità e faticosità si riduce del 40% se non ti tira aria perlomeno sul capo e sul busto. quindi non prenderò mai una carenata ;-)


Fa piacere vedere che post scritti parecchio tempo fa non sono passati inosservati. Insomma che almeno si sono testate delle indicazioni. Poi non è detto che queste indicazioni possano essere gradite a tutti.

R1250RT - 70.000 km
centocellerider
Inviato: martedì 17 marzo 2009 15:11:37



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da zeljko
[size=4 ho finalmente capito cosa intendeva il franz: la sensazione di pericolosità e faticosità si riduce del 40% se non ti tira aria perlomeno sul capo e sul busto[/size]


a me lo stesso effetto lo ha fatto quando sono passato dal casco jet (scooter) all'integrale (moto)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: martedì 17 marzo 2009 15:53:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da zeljko
ho finalmente capito cosa intendeva il franz: la sensazione di pericolosità e faticosità si riduce del 40% se non ti tira aria perlomeno sul capo e sul busto. quindi non prenderò mai una carenata ;-)


Fa piacere vedere che post scritti parecchio tempo fa non sono passati inosservati. Insomma che almeno si sono testate delle indicazioni. Poi non è detto che queste indicazioni possano essere gradite a tutti.


la cosa davvero notevole è l'aumento di precisione e dolcezza nei comandi al manubrio, che è cruciale sul veloce. e questo malgrado la posizione rannicchiata assunta per ripararsi non inducesse certo relax e naturalezza. io credo che lo scuotimento e il rumore producano di per se stessi una minimo aumento della tensione muscolare e nervosa, minimo ma determinante in maniera negativa sul relax delle braccia. con la conseguenza tipica del disagio in moto, che è quella di strafare, chiudere troppo i curvoni, di conseguenza mungere, rallentare, reimpostare e a quel punto è già bello che finito e hai fatto un obbrobrio.

in realtà la moto lì si guida bene con un dito, se parliamo di guida turistica (poco freno e molta piega) senza esasperare le prestazioni. ma se ti batte l'aria addosso non fai una piega in un curvone a [beep]km/h come la fai se non ti batte, ti sembra tutto più pericoloso e che avvenga a scatti.

va be', esploro l'ovvio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: martedì 17 marzo 2009 16:10:19



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da zeljko
nascondendomi completamente dietro il cupolino


cosa puo aver pensato ki ti ha visto accucciato dietro il cupolino del GS? d'oh!

a mio parere zel questi esperimenti sono il frutto dell'inconscio ke vuole un cupolino per spalmarsici dietro su un bel rettilineo...aspettando la staccata!Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.